Vai al contenuto
  • 0

Come si effettua la pulizia degli iniettori su di una fiat 600 1200cc benzina?


gennix88

Domanda

buongiorno a tutti, ho una fiat 600 da circa un annetto (seicento s del 2001 con 56000 km), spesso mi capita che durante il moto si accenda la spia gialla di "guasto generico al motore". io sono neopatentato e non ho esperienza di meccanica, quando è apparsa la prima volta chiesi il parere del benzinaio...che mi disse che probabilmente potevano essere sporchi gli iniettori...la spia si spense la sera stessa, ma spesso riappare accesa....che mi consigliate?

vorrei provare la pulizia degli iniettori ma non so proprio come si faccia...mi conviene far smontare il pezzo o usare additivi? che additivo mi consigliate?

Dettagli aggiuntivi

preciso che portai l'auto dal meccanico per un controllo ma non mi dava errori poichè non risultava accesa la spia...

quando è accesa la spia non sento alcuna irregolarità del motore è ho pensato anche io che si sia accumulato un pò d sporco nel serbatorio visto che uso poco la macchina...in media la prendo giusto il sabato e qlk volta in settimana...però ho sempre benzina in serbatoio e non l'ho mai terminata del tutto...appena arrivava a metà serbatoio la riportavo a pieno...:-((

seicento_oem.jpg

Modificato da gennix88
Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Credo che gli iniettori non c'entrano nulla, molto probabilmente è la sonda lambda che ogni tanto da valori sbagliati e tu vedi la spia accendersi oppure potrebbe essere una irregolarità di alimentazione.

Mi sembra strano che il meccanico non riesca a capire perchè si è accesa la spia, l'anomalia rimane memorizzata nella centralina e basta il pc per leggere cosa è successo.

Il filtro dell'aria quando l'hai cambiato l'ultima volta? Controllalo...

ps: la 600 non è 1.2 ma 1.1 di cilindrata.