Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Barattiamo il ban con un ingresso di 48h alla fiera della porchetta comprensiva di degustazioni enogastronomiche varieeee? :mrgreen:

Eh no, protesto :D lascio il giacciolo al puffo a Cosimo e vengo alla Fiera della Porchetta :D

Beh non ho dubbi a credere che il MiG 21 avesse i controcazzi :D I sovietici spendevano tutte le risorse che avevano per armarsi fino ai denti e bene (poi in che modo vivesse la popolazione, cosa gliene fregava al politburo), in particolare sapevo che quanto a superiorita' aerea non temevano confronto. A proposito, la controparte NATO di quest'attrezzo qui qual era? F-4 Phantom o altra roba?

Teoricamente l'F-4, che pero' in pratica era troppo pesante per essere seriamente un rivale del MIG-21 anche se in realta' era INFINITAMENTE piu' flessibile, il 21 aveva un armamento ridottissimo, 2 missili, cannone - una settantina di colpi - e STOP... inoltre l'avionica, come era tipico dei MIG, era ridotta piu' che all'osso, e niente radar... di fatto il primo vero rivale del MIG-21 e' stato l'F-16 (il che la dice lunga sulle capacita' del MIG).

Tanto per capire di che razza di macchina stiamo parlando (ma in generale la filosofia alla base degli aerei russi era sempre quella), pare che i russi abbiano sviluppato gli Atoll (i corrispondenti dei missili aria-aria guidati dal calore occidentali Sidewinder) grazie al fatto che un Mig 21 si e' beccato in pancia un Sidewinder (che non e' esploso) ed e' riuscito a sopravvivere allo scontro, tornare a casa intero e permettere l'estrazione del missile 'mmerregano...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

nella sua storia mi pare abbia addirittura tirato giù sua maestà f 14, ma forse esagero :pen:

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa è per tutti quelli che l'hanno conosciuta grazie ai vari videogiochi di guida (che ricordi il primo GT per ps), ma non ne hanno mai vista una dal vivo:

Foto scattate la scorsa estate lungo la battigia di Lagos (Portogallo)...

sam0415m.jpg

Ciò che rende il ricordo indelebile è il giretto da passeggero che mi è stato gentilmente concesso dal suo proprietario ;)

sam0414x.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bella.

Mi è sempre piaciuta una cifra e mezza. ;)

Ne girava una qui ai tempi, nera. Era in cura da mio cugggggino per i tagliandi, perchè già in quel periodo lui era conosciuto per essere il meccanico di ogni genere di mostro con tanti cavalli. La rividi poi in un autosalone della bassa valle, in cui tentavano di rivenderla ma si sapeva, tramite radio-paese, che era stata messa da parte dal proprietario per sopraggiunti problemi (molto onerosi da risolvere) nella complicata elettronica di bordo (se non erro questo bolide era quadrimotrice quadristerzante con una gran quantità di chips).

Comunque veramente bella, per me una delle più riuscite esteticamente all'epoca. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bella.

Mi è sempre piaciuta una cifra e mezza. ;)

Ne girava una qui ai tempi, nera. Era in cura da mio cugggggino per i tagliandi, perchè già in quel periodo lui era conosciuto per essere il meccanico di ogni genere di mostro con tanti cavalli. La rividi poi in un autosalone della bassa valle, in cui tentavano di rivenderla ma si sapeva, tramite radio-paese, che era stata messa da parte dal proprietario per sopraggiunti problemi (molto onerosi da risolvere) nella complicata elettronica di bordo (se non erro questo bolide era quadrimotrice quadristerzante con una gran quantità di chips).

Comunque veramente bella, per me una delle più riuscite esteticamente all'epoca. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non so perchè, ma delle 4 supercar giappe di quell'epoca (NSX, 300ZX, Supra), era quella che mi acchiappava di meno.:)

Mentre quella che mi ha fatto sempre più sugo è l'NSX, seguita dalla Nissan.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.