Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Io la Gt prima serie me la ricordavo più caratterizzata. Ok, questa ha l'adesivo sulle fiancate, ma se non erro il paraurti davanti era diverso, così come i cerchi, e il volante aveva le razze "ossute" rispetto a quelle imbottite del resto della gamma. Ma aspetto le info di qualcuno più preparato di me. Certo è che la Avenue era la mia versione preferita, sia in bordeaux che in verde.

Dalle mie parti la sciura Maria la usa ancora per portare la frutta a domicilio alle vecchiette del paese. E imho l'erede della R4 è la Panda: almeno dalle mie parti, i vecchietti la compravano Young di quel colore "verde latte e menta", ci mettevano il portapacchi aftermarket, toglievano il sedile dietro e via andare...

Solo da noi vanno nere le tedesche. In Svizzera e Germania le comprano di altri colori. E poi vuoi mettere il "ton sur ton" del paraurti rispetto alla carrozzeria??

el Nino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo la Y10 posso aggiungere però che la targhetta sul portellone (che qui non si vede) diceva "GT i.e.", e così l'ho presentata nel topic perchè usando il calcolo bollo per scoprire la data di nascita, la motorizzazione mi ha confermato che lo è. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente avrà subito qualche riparazione all'anteriore, perchè la maschera abbiamo appurato che non è quella (manca il filetto rosso) e manca la scritta GT i.e.. Qualche dubbio ce l'avrei pure sul paraurti. Chissà, magari il proprietario non è uno che bada troppo al sottile ed avrà recuperato dei pezzi per la Y10, senza curarsi troppo dell'originalità. Peccato però, perchè che io sappia le 1.3 GT i.e. non è che siano diffuse. Meriterebbe miglior sorte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Probabilmente avrà subito qualche riparazione all'anteriore, perchè la maschera abbiamo appurato che non è quella (manca il filetto rosso) e manca la scritta GT i.e....cut....

...e mancano i tergi fari....l'ipotesi del ciocco pare la piu' probabile;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Premettendo che non voglio che mi si dica grazie per questo... :D oggi c'è stata la seconda ed ultima giornata di Aurelie a Varallo, con pranzo Lancista al quale ho partecipato da buon Alfista :D e annesso girovagare per le vie della città a bordo di....

post-8850-145026852682_thumb.jpg

:D

In suo onore questo mini-reportage (ci saranno altre vecchiette che han fatto da madrine al gruppo delle 17 Aurelie, ma essendo tutte Lancia a parte una che inserirò in seguito in questo topic, pensavo di postarle insieme alle Aurelie nel topic varallino appena esso sarà spostato dal Gian nella sezione che mi permette di usufruire dei miei nuovi superpoteri di caricaggio selvaggio); reportage che dedico al Nicketto, al Roberto e a tutti coloro i quali hanno il cuore che batte per questa indimenticabile ammiraglia italiana frutto dell'italico stile potenza_con_classe.

post-8850-145026852685_thumb.jpg

post-8850-145026852687_thumb.jpg

post-8850-14502685269_thumb.jpg

post-8850-145026852692_thumb.jpg

post-8850-145026852695_thumb.jpg

post-8850-145026852697_thumb.jpg

Una considerazione. Gli Aurelisti sono stati dei gentlemen, per carità, ma alcuni di loro mi hanno lasciato anche un po' di amaro in bocca.

Si sono mostrati interessati alle altre Lancia dell'era pre-Fiat, senza dubbio, ma in alcuni casi non hanno evidenziato grande interesse per l'auto di cui sopra, abbastanza ignorata.

Ad alcuni di loro non deve aver fatto piacere vedere la moltitudine di persone che spesso e volentieri si fermava attorno alla 8.32, a discutere, ricordare, e via dicendo.

Sono indubbiamente due cose diverse, ma anche durante il pranzo, mentre gente come il sottoscritto o il proprietario di questa Thema (persona squisitissima e disponibilissima, quando ho accennato alla mia 164 ha mollato tutto di botto per venire a vedere cosa come e quando e perchè) pur venendo "da altra epoca" ha dimostrato apprezzamento ed ammirazione verso Aurelia e relativi proprietari, beh in alcuni casi non è arrivata una risposta di pari livello. Peccato.

Un pochino "io so' io e voi nun siete un caxxo".

Starebbe anche bene per carità, ognuno nel proprio brodo se così si vuole. Però poi mangiando pranzo non devi venire a dirmi che ti spiace vedere che i giovani non seguano il mondo dell'auto d'epoca. E' ovvio che loro ci arrivino per canali (epoche) diverse dai tuoi, ma possono allargarsi ed apprezzare La Storia. Se il primo impatto però (che è importante) è contro un certo muro... buonanotte al secchio eh?

Ma vabbè, non è stata la cosa più importante di un weekend molto interessante.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.