Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Infatti, era un colore tipico della 126 e della 127 1a serie. Chissà quale sarà stato il colore originale di quel cinquino e chissà come mai il proprietario l'avrà fatta riverniciare con una tinta non sua. Per carità nulla di grave, alla fine si tratta semplicemente di una tinta dell'epoca ma non prevista per quel modello. Pero' in fase di omologazione ASI potrebbero fare storie...(vabbè, voi m'insegnate che si vede in giro roba conciata in modo ben peggiore, e nonostante ciò l'omologazione ASI se l'è presa ugualmente).

PS. La Citroen C15 potrebbe non essere storica...non dimentichiamo che fino a una decina d'anni fa era ancora in produzione e regolarmente in vendita anche da noi, se non sbaglio ;)

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul cinquino se becco il proprietario chiedo del colore, sul c15 non ci sono dubbi non e' ancora storica visto la targa ZA l ho postata perché rara incontrarne una, peccato la re-immatricolazione per la mini cooper

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco tre cosette di ordinaria amministrazione beccate negli ultimi giorni.

Una Ford Fiesta del '90, con una curiosità: dietro è riportata la sigla SX; lateralmente sui parafanghi, subito sopra le gemme di direzione, c'è il marchietto Ghia. Ovvio che una delle due diciture è fuori posto, ma quale è quella sbagliata? Non ricordo sinceramente a memoria le differenze estetiche, anche se "a naso" propenderei per una SX. Chi sa svelare l'arcano?

55228844.jpg

Questa è un'altra conterranea di Paolo, un'Honda NSR del '91. Chissà che non se la ricordi, magari la conosce, la vedeva nei suoi dintorni o apparteneva a qualcuno che conosce, spesso il mondo è piccolo. Per la cronaca, oggi appartiene al mio gommista di fiducia.

27616885.jpg

Chiudo con una SEAT Marbella azzurro Napoli del '93. Da notare la presenza dello specchietto destro e la mancanza di quello sinistro.:lol:

38743085.jpg

Dal vostro corrispondente in terra Partenopea per il momento è tutto.;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazi mi vien da pensare che quella giusta sia la scritta SX sul portellone, per questi motivi:

1) la Ghia aveva altre coppe e se non sbaglio i profili cromati su paraurti e fasce laterali

2) per essere una Fiesta del '90, anche la freccia anteriore bianca è fuori luogo, dovrebbe essere arancione sia che si tratti di una SX che di una Ghia

3) nella foto non capisco bene ma i profili che ho citato prima cromati, su questa che hai fotografato sbaglio o sono colorati? Forse verdi? Mi pare che la SX avesse qualcosa del genere.

4) tornando alla freccia anteriore fuori luogo (mi pare che le frecce anteriori bianche spuntino ai tempi delle varie Cayman Blue e via dicendo) mi vien da pensare che l'auto sia stata riparata all'anteriore causa incidente, e quindi pure il parafango magari è di recupero, proveniente da una Ghia dello stesso colore.

Tutte ipotesi eh... però io direi SX. Con un unico dubbio... ma la SX c'era già nel 90???? Boooh.

Per la moto mi documenterò.... in effetti conosco chi ne aveva una uguale... ma sarebbe troppo pretendere di dire che sia lei... a dire il vero ai tempi ce n'era un vagone di NSR, qui in giro.... :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

tutto giusto sulla Fiesta. in più farei notare il volante che non è sicuramente quello della Ghia.

Sai che il volante io l'avevo scartato? La Ghia c'era subito in listino al lancio nella primavera del 1989.. ma a dir la verità mi ricordo solo quel volante, al lancio. Ne aveva un altro la Ghia?

Poi pensandoci ci sarebbe da vedere anche per lo spoiler posteriore, che mi pare fosse un dettaglio di SX (ma non sono certo) ma son quasi sicuro che la Ghia non l'avesse mica...

Comunque sia beh oh.... imho la Fiestina era uscita veramente carina ai tempi. :)

Certo nelle forme generali urlava "205" a manetta :D, però ad esempio da adolescente appassionato di design, ogni volta che la vedevo restavo ad ammirare (il mio pensiero dei tempi era questo --->) come avevano "creato" i fari posteriori riempiendo le due curve che nascevano dal profilo sulla fiancata e dal taglio laterale del portellone. E' un dettaglio che mi piace ancora adesso. Un bel design, di quelli dei tempi in cui a volte con quattro cose e un po' di inventiva "tac" nasceva qualcosa di carino, senza lucette e mascheroni.

La Fiestina :) "se la guidi t'innamori". :) Madò... manca un anno a fare il quarto di secolo.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazi mi vien da pensare che quella giusta sia la scritta SX sul portellone, per questi motivi:

1) la Ghia aveva altre coppe e se non sbaglio i profili cromati su paraurti e fasce laterali

2) per essere una Fiesta del '90, anche la freccia anteriore bianca è fuori luogo, dovrebbe essere arancione sia che si tratti di una SX che di una Ghia

3) nella foto non capisco bene ma i profili che ho citato prima cromati, su questa che hai fotografato sbaglio o sono colorati? Forse verdi? Mi pare che la SX avesse qualcosa del genere.

4) tornando alla freccia anteriore fuori luogo (mi pare che le frecce anteriori bianche spuntino ai tempi delle varie Cayman Blue e via dicendo) mi vien da pensare che l'auto sia stata riparata all'anteriore causa incidente, e quindi pure il parafango magari è di recupero, proveniente da una Ghia dello stesso colore.

Tutte ipotesi eh... però io direi SX. Con un unico dubbio... ma la SX c'era già nel 90???? Boooh.

Eh sì, in effetti le tue ipotesi mi sa che calzano tutte. Però i profili sono rossi, com'è che tu li vedi verdi...stasera vedi verde?:D

Per la moto mi documenterò.... in effetti conosco chi ne aveva una uguale... ma sarebbe troppo pretendere di dire che sia lei... a dire il vero ai tempi ce n'era un vagone di NSR, qui in giro.... :)

Anche questo è vero, era il periodo in cui tra i giovani 16/18enni la moto 125 era un must, anche qui ne giravano uno sprofondo con Honda ed Aprilia a farla da padrone. Poi il genere si eclissò e lasciò il testimone a scooterini e scooteroni di ogni genere e sorta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Eh sì, in effetti le tue ipotesi mi sa che calzano tutte. Però i profili sono rossi, com'è che tu li vedi verdi...stasera vedi verde?:D

No è che il supermegaschermopiatto del supermegapc all-in-one, fatto in vetro specchiantissimo, quando hai una luce alle spalle (ossia quella del lampadario della stanza) accesa, ti lascia capire quello che gli pare tra riflessi e giochetti vari (sarà il progresso ma io con lo scatolone televisorone del pc di una volta vedevo tutto meglio :D)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ogni volta che vedo quella Fiesta mi viene in mente come hanno riciclato quei fari posteriori su una delle mie auto preferite:

tvrcerbera19931600x1200.jpg

BTW ieri tornando dalla facoltà ho beccato una comitiva di 5/6 Mini inglesi di cui la prima con roulotte (mignon anche quella!).

Purtroppo hanno svoltato nella via precedente alla mia, per cui ho solo una pessima foto da lontano.

miniuw.jpg

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.