Vai al contenuto

Avvistamenti vari di auto storiche o quasi-storiche


vpn

Messaggi Raccomandati:

Mio padre si sta mangiando le mani per aver dato via tanti anni fa l' Alfasud Sprint 1978!!:roll:

Immagino, anche se le Sprint bene o male si trovano, son state prodotte fino agli anni '80 inoltrati e poi le coupè solitamente sono meno sfruttate. Quelle introvabili sono le berlina (non parliamo poi delle giardinette)
ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino, anche se le Sprint bene o male si trovano, son state prodotte fino agli anni '80 inoltrati e poi le coupè solitamente sono meno sfruttate. Quelle introvabili sono le berlina (non parliamo poi delle giardinette)

Vero, tempo fa su autoscout ne ho trovate un po' anche in buone condizioni sia delle prime (come quella che avevamo) che della restyling.

Purtroppo all'epoca, i miei avevano bisogno di spazio o meglio delle 4 porte (famiglia allargata :D) e fu sacrificata per la 75.

Dopo una anno dalla vendita, in occasione del primo tagliando della 75, mio padre l'ha rivista in concessionaria con la fiancata destra distrutta :(r...noi la tenevamo in modo immacolato!

La berlina 5p I serie ce l'aveva un vicino di casa dei miei nonni. Era una 1.5 Svizzera rossa, lavorava e viveva lì in quel periodo. Poi andò in pensione e ritornò in Italia dove vive tutt'ora e......

.....l'ha rottamata per questa!!!!!:(r

jz5c.jpg

Di Giardinetta ne avrò vista si e no una dal vivo.

Modificato da geo

Link al commento
Condividi su altri Social

A differenza di 75 e 164 su Alfasud non sono a conoscenza di tutti i dettagli. Devo documentarmi :D

Poi ne ho viste altre con i cerchi che noi avevamo sulla Sprint. Questi per capirci meglio:

o7rm.jpg

Non ho mai capito se fossero in acciaio o in lega. Quelli in lega erano solo i "millerighe"?

Link al commento
Condividi su altri Social

tra parentesi la Renault 21 è stata una delle poche auto, se non l'unica, ad avere due pianali diversi, uno con il motore trasversale ( benzina piccoli ) uno col motore longitudinale ( diesel e benzina grossi )

Tutte le volte che torniamo su questo discorso, il socio di bro-bro spacciatore di losanghe francesi per trenta e passa anni alza sempre gli occhi al cielo. Motori montati in due posizioni sulla stessa vettura, cambiava il passo, cambiavano i parafanghi (perchè a seconda della versione la ruota anteriore era più avanti o più indietro....) e mille altre cosette. In pratica nei ricambi, nella sezione 21-parte anteriore di carrozzeria (e altro) si creavano due database paralleli, e per chi faceva stoccaggio diventava una grana in più. C'era il parafango della 21 1.7, il parafango della 21 Turbodiesel..... per non parlare di altre mille minuterie (mi dice) riguardanti l'accessoristica del vano motore che in condizioni normali sarebbe stata comune a tutte le versioni ma per via della diversa disposizione dei motori, c'erano cose che cambiavano di posto, staffe diverse, supporti diversi, codici diversi....

p.s. @ Duetto80: il Paolì 164 potrebbe anche diventare mai grande e restare piccolo in eterno (ed esserti più utile) ma al momento non si sa per quanto resterà "164". Stanno cambiando un sacco di cose con la velocità con cui si scioglie il cioccolato al sole, ed al momento io e la Bussa non sappiamo quanto tempo passeremo ancora insieme (spiace dirlo a me per primo perchè lo sapete come la penso, ma a volte si fanno strada motivazioni più importanti ed impellenti). Purtroppo non so dire, se le nostre strade si separeranno, quale sarà la sua.

Perchè le motivazioni sono di un certo spessore e di una certa serietà (è il momento di pensare ad altro) e purtroppo quando si va sul tangibile, i discorsi son tutti belli "ahhh noooo è fantastica la devi tenere non si può mandarla chissà dove oppure trasformarla in uno sconto, è un'eresia" ma quando poi il sottoscritto risponde "beh allora prendila tu" si sente dire "eh no dai un 164 no, poi paga il bollo" oppure da persone che spendono fortune in altri articoli di memorabilia ti senti dire "beh dai ti offro 500 euro" quando tu sai che in altre maniere può trasformarsi in diverse migliaia di euro (non dico nemmeno quali perchè sono io il primo ad essere dispiaciuto) e allora finisci sempre col pensare che son tutti bravi a fare i... col ..... degli altri.

Scusate lo sfogo (che non è neanche il posto adatto), è dovuto al fatto, ripeto ancora, che sono il primo ad essere dispiaciuto, ma al momento se non cambiano le cose non sappiamo quanto tempo staremo ancora insieme.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non far cazzate, e se proprio devi farle almeno pigliati il tempo per consegnarla a qualcuno che la tenga come si merita :roll::(

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.