Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
C-Max possa essere la degna erede... faccio circa 25k km/anno in percorso misto , sono un pò perplesso dai consumi dichiarati perché sento spesso di gente che non raggiunge il kilometraggio indicato dalla casa, e quindi sarei indeciso tra il diesel ( 95 o 115cv vedrò) o il Gpl

.....Come consumi quanto si riesce a fare con la 1.6 GPL (125Cv) ?? si passano i 10km/lt. ??

..invece con le versioni diesel tipo 1.6 TDCi (95Cv) quanto si riesce a fare Lt./100km ??

Benvenuto ;)

Non è mai facile dare indicazioni circa i consumi, questo perché ognuno guida su percorsi differenti, con traffico e "piede" diverso. Ecco perché diventa quasi impossibile ottenere i consumi dichiarati dalle case: le condizioni di guida reali sono ben differenti da quelle riproducibile in modo standardizzato su un banco prova.

Detto questo, visto il tuo chilometraggio non mi sentirei di consigliarti la versione a GPL: una mio conoscente ce l'ha sulla Focus e non è per niente soddisfatto dalle prestazioni, specialmente nella guida normale, cioè quando il motore non viene sfruttato del tutto. Inoltre la manutenzione ad un certo chilometraggio può diventare onerosa, ad esempio a 60.000 km è necessario verificare ed eventualmente effettuare la registrazione delle valvole, cosa che spesso non è per nulla a buon mercato.

Invece il 1.6 diesel è un gran bel motorino, te lo consiglierei nella versione da 115 CV, decisamente più adatta alla mole del mezzo ;)

Come consumi si va dai 13,5 km/ in città, fino ai 18 in extraurbano: qui si può far anche meglio se si percorrono tratti in cui non ci si deve mai fermare a velocità prossime ai 70 km/h ;)

Con la Scenic quanto consumavi?

• Risposte 77
  • Visite 39.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Innanzitutto grazie per la risposta, con la Scenic faccio circa 6.5 Lt/100km ( 15-15.5 km/lt) percorso misto, in autostrada si abbassa di molto riesco ad arrivare anche a quasi 20 km/lt usando un po' di buonsenso....

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk

• 1 mese fa...
Inviato

Prezzi :

Benzina :

1.0 EcoBoost (100Cv) :

+ : 19.250€

Titanium : 20.750€

1.0 EcoBoost (125Cv) :

+ : 20.000€

Titanium : 21.500€

1.6 Ecoboost (150Cv) :

+ : 21.500€

Titanium : 23.000€

Diesel :

1.6 TDCi (95Cv) :

+ : 20.750€

Titanium : 22.250€

1.6 TDCi (115Cv) :

+ : 21.500€

Titanium : 23.000€

2.0 TDCi Powershift (115Cv) :

+ : 23.000€

Titanium : 24.500€

2.0 TDCi (163Cv) :

+ : 23.000€

Titanium : 24.500€

2.0 TDCi Powershift (163Cv) :

+ : 24.500€

Titanium : 26.000€

GPL :

1.6 GPL (125Cv) :

+ : 20.750€

Titanium : 22.250€

Arriva anche per il C-MAX il piccolo 1.0 EcoBoost, che va a sostituire il vecchio 1.6, invariandone i prezzi.

News al 02/12/2015: Mazda 2.

• 4 settimane fa...
Inviato

ciao cerco info sulla c-max 1.0 eco boost oppure la versione gpl!

nessuno ce l'ha da darmi qualche dritta?sono in procinto dell'acquisto e vorrei valutare bene!

ps 15000 km annui prettamente città al massimo qualche tangenziale, viaggi un paio all'anno, ho la ragazza di napoli quindi la tratta sarebbe questa e qualche gitarella fuori porta dagli amici a pisa!

sono indecisissimo tra quale motore farebbe al caso mio!help

• 8 mesi fa...
Inviato

Possibile ci siano così poche persone ad avere il 1.0 da 125 Cv, e quindi poche opinioni?

OK provare l'auto, ma....3 cilindri, 1.0, 125cv su un'auto come la cmax sembra un trittico un po' anomalo....

Prezzi :

Arriva anche per il C-MAX il piccolo 1.0 EcoBoost, che va a sostituire il vecchio 1.6, invariandone i prezzi.

• 3 mesi fa...
  • 1 mese fa...
Inviato

Mah dipende qual è il motore che prendi in considerazione: col 1.6 tdci da 115cv c'è chi fa tranquillamente i 18/19 km/l. Come altri hanno già detto dipende da che tragitto fai dsl traffico che incontri e dal tuo piede...

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

• 1 mese fa...
Inviato
Mah dipende qual è il motore che prendi in considerazione: col 1.6 tdci da 115cv c'è chi fa tranquillamente i 18/19 km/l. Come altri hanno già detto dipende da che tragitto fai dsl traffico che incontri e dal tuo piede...

18/19km/L sarebbe molto più che interessante.... a condizione che per farli non debba andare ai 70km/h come qlcn scriveva più sopra... a quella velocità sono buoni tutti di consumare poco ...

in definitiva, non capisco come ci possano essere pareri così diversi, qlcn che dice 13-13,5 qlcn 15-16 ed alcuni 18-19 km/L.... mi pare una forbice troppo grande per considerare attendibili i risultati ....