Vai al contenuto

Come funziona la SIAE?


brothersfan

Messaggi Raccomandati:

ho da molto tempo una grande curiosità..ovvero sapere come come lavora la siae ,in particolare sulla questione dei GUADAGNI sui diritti d'autore.....

ad esempio sarei curioso di sapere in che modo i compensi vengano distribuiti tra autori/cantanti/arrangiatori/prooduttori di un brano che viene passato ,non so ,in radio e/o in una serata.........

qualcuno ha queste info?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tizio che organizza le feste allo stabilimento balneare dove lavoro me l'ha spiegata così: devono inviare alla SIAE una lista dei brani che hanno intenzione di fare e, prima di rivevere l'autorizzazione a cantarli o farli ascoltare, devono pagare quanto dovuto.

Link al commento
Condividi su altri Social

ad esempio sarei curioso di sapere in che modo i compensi vengano distribuiti tra autori/cantanti/arrangiatori/prooduttori di un brano che viene passato ,non so ,in radio e/o in una serata........

credo che quello sia in base agli accordi degli artisti con le case discografiche e non sia una cosa uguale per tutti...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tizio che organizza le feste allo stabilimento balneare dove lavoro me l'ha spiegata così: devono inviare alla SIAE una lista dei brani che hanno intenzione di fare e, prima di rivevere l'autorizzazione a cantarli o farli ascoltare, devono pagare quanto dovuto.

il mitico borderò che si dovrebbe compilare quando si suona musica davanti a spettatori..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

il mitico borderò che si dovrebbe compilare quando si suona musica davanti a spettatori..

Da quel che ho capito lo devi compilare anche se fai sentire un CD al bar mentre, se fai ascoltare la radio, devi procedere per un altra trafila burocratica che, a conti fatti, ha lo stesso scopo: farti sganciare il pecunio; anche se i diritti d'autore sono già stati pagati dall'emittente radiofonico che ascolti. :roll:

http://www.siae.it/URP.asp?click_level=1800.0420&link_page=Urp_UtilizzatoriComeFarePer.htm

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.