Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

ALFA BRERA o NUOVA AUDI a3 ?

Featured Replies

Inviato
Prima di tutto,un saluto a tutti.

E' la prima volta che scrivo su questo utilissimo forum.

E ......... volevo chiedervi :

Il prox anno, vorrei cambiere l'auto, ed inizialmente ero intenzionato ad aspettare la nuova audi a 3 annunciata per la fine del 2010.

• Risposte 130
  • Visite 28.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Se sei indeciso,credo che comprando una A3 saresti molto più felice. Comprare un coupè 2+quasi 2 senza esserne convinti nemmeno al momento dell'acquisto ti espone a grosse crisi esistenziali nei prossimi 10 anni. Al massimo aspetta di vedere l'erede di 147 a marzo (e peccato che la la nuova gt non arrivi presto...
Inviato
IMHO la soluzione migliore è la Scirocco, che unisce i vantaggi delle due, ossia avere una linea coupettosa un pò culona e qualità VAG e un consistente risparmio di pecunia.
Inviato
Ok, per le " reali " prestazioni del 2.0 jtd è ancora presto ......

pero' ..... vedo che nessuno ha saputo dirmi niente su dove venga fatto l'assemblaggio ....

Possibile che nessuno lo sappia ?????

Ok, .... teoricamente, visto che la macchina viene prodotta a Torino da Pininfarina, dovrebbe essere fatto li ...

Ma mi è capitato cosi' tante volte di leggere che lo facevano a Pomigliano, che non ci sto piu' a capire una mazza ....

E .... riguardo al FAP .... sono sicuro che quelli da cui ho saputo avere i problemi del fumo che esce dal cofano, ..... avevano il nuovo 2.0 jtd

Che dire .... se qualcuno ne è in grado .... mi illumini .....

Cmq sia, .... ringrazio ancora una volta tutti .... per la disponobilita'

Ciao .....

la macchina è assemblata negli stabilimenti pininfarina.

quella del mio amico per ora mi pare ben fatta e senza scricchiolii fastidiosi.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Inviato
  • Autore

Ok, adesso penso di sapere come stiano le cose ....

e .... cmq, si avete ragione sul fatto che poi non e' detto che se l'assemblaggio non viene fatto a Pom. potrebbe avere lo stesso dei problemi, ma per me quel particolare è di massima importanza.

Per quanto riguarda il fatto che la Brera praticamente sia una 2 posti, su quel punto, anche se la macchina devo ( se posso ) tenerla almeno 10 anni, non c'e' nessun problema .....

Come ho detto, quello che mi interessa è l'affidabilita'.

Per il resto l'auto per quel che mi riguarda ( io la prenderei TI pack, ) ...

esteticamente sarebbe bellissima.

E ..... concordo anche sul fatto di chi mi dice cmq, di aspettare come sara' la terza generazione dell A3, in modo da poterne fare un confronto

nel miglior modo possibile, perche' per me, con l'attuale modello della A3, il confronto neanche ci sarebbe, tanto mi piace di piu' la Brera, ma bisogna vedere come sara' la nuova Audi .......

Vedremo ..... se sapro' resistere fino alla sua uscita .... perche' mi sa che invece di uscire ( come sembrerebbe ) a ottobre 2010 .... la faranno slittare alla primavera del 2011 ....

Cmq, ..... attualmente, se dovessi prendere la Brera, ....

ne ho viste 2 bianche con allestimento TI .... con gli interni , una rossi, e l'altra cuoio ..... assolutamente fantastiche .....

Un saluto a tutti, e GRAZIE !!!!!!

Inviato
  • Autore

Kippur hai scritto :

una produzione artigianale e tirata al risparmio come con l'attuale Pininfarina

Potresti spiegarti meglio sul discorso produzione artigianale ???

Ciao .... e ... grazie .....

Modificato da riosrios

Inviato

vuol dire che pininfarina fa pochi esemplari in pratica a mano.

Per prendere l'appalto ha fatto prezzacci e il rischio è che la qualità ne risenta.

Esemplari più vecchi ad esempio avevano moquettes degne di una ritmo 60 cl..

Devo dire che le ultime che ho visto (due una nera e una bianca da malavitoso) mi son sembrate fatte bene. Avevano anche gli interni in pelle (tutte e due color biscotto) e devo dire che la cosa aiutava.

Inviato
  • Autore
vuol dire che pininfarina fa pochi esemplari in pratica a mano.

Per prendere l'appalto ha fatto prezzacci e il rischio è che la qualità ne risenta.

Esemplari più vecchi ad esempio avevano moquettes degne di una ritmo 60 cl..

Devo dire che le ultime che ho visto (due una nera e una bianca da malavitoso) mi son sembrate fatte bene. Avevano anche gli interni in pelle (tutte e due color biscotto) e devo dire che la cosa aiutava.

Mi stai dicendo, che anche le Ferrari e le Maserati che vengono prodotte in quei stabilimenti, sono sottoposte a questi rischi ??????

Ciao ......

Inviato

quelle le assemblano a maranello e modena. E comunque non è che siano il max della finitura nemmeno loro......

Inviato

personalmante ho una 159 assemblata a pomigliano: ora non è la quint'essenza dell'assemblaggio, ma ti assicuro che non è niente male.

guidala una brera su strade a curve.

permettimi 2 consigli: se non fai oltre 25k km annui, prendi senza pensarci il 1750tb.

occhio ai cerchi da 19 della ti, le gomme van via come il pane ( non solo sulle alfa ;) )

naturalmente scelgo brera pure io. cmq provala e poi mi dirai ;)