Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

quando si slega oltre a sentirlo più brioso, i consumi si stabilizzano e rispetto ai primi km sono sensibilmente inferiori

• Risposte 29
  • Visite 35.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Hai il 1.3 mj di Fiat? hai la versione 75 o 90cv?

Sei soddisfatto delle prestazioni del tuo 1.3 mj?

Per avere una certa brillantezza di guida sei costretto a tenere il motore "su di giri" e quindi farlo lavorare dai 2000 giri in su, oppure è abbastanza pieno anche tra 1000 e 2000 giri?

Lo scopo del ragionamento è capire se con i 1.000 euro in più, necessari all'acquisto del mj 90cv rispetto al 1.4 GPL, guadagno il piacere di una guida brillante pur dovendo accettare un aumento di circa il 20% del costo chilometrico relativo al carburante.

Abitando fuori città, non ho il problema del superamento dei blocchi del traffico.

Riassumendo, per scegliere l'mj 90cv e dopo rimanere soddisfatto vorrei:

1) Non avere problemi quando vado al lavoro e percorro solo 2+2 Km

2) Avere una reale guida brillante, che dal mio punto di vista giustifica i 1.000 in pù del costo motore

ed anche il maggior costo chilometrico relativo del carburante.

ho il 69cv su panda 4x4. sono soddisfattissimo, è lento come poche altre auto in circolazione :D non avverto particolare lag, quel poco di spinta arriva abbastanza fluido, riguardo al tenere su di giri il motore è perfettamente inutile perchè tanto non corre uguale :D :D detto questo, quel motore su altri modelli va molto meglio per molta più coppia a disposizione che su panda 4x4, il 75 per me è un ottimo compromesso. il 90 ha un pò più di allungo, ma giusto per quella volta che ti serve il 75 non è affatto fermo. quindi, io andrei di gpl per una serie di motivi, ma se la metti sul piacere di guida di certo il mjet è un altro pianeta per prontezza e quant'altro. di certo, senza alcun dubbio, certamente:) dovessi stare sul diesel prenderei Gpunto NON evo (ne trovi di sicuro mjet in pronta consegna non targate), di questi tempi di sicuro per la rottamazione ci sono sempre soluzioni;)

Inviato
  • Autore
quando si slega oltre a sentirlo più brioso, i consumi si stabilizzano e rispetto ai primi km sono sensibilmente inferiori
Inviato
  • Autore

Domani sera vado a firmare il contratto per la Evo GPL.

Alla fine ha prevalso l'aspetto dell'economicità dei costi di percorrenza, e non solo, del GPL rispetto al diesel:

20% in meno costo chilometrico del carburante.

1.000 euro in meno di costo acquisto motore (rispetto al diesel 90cv E4).

900-1000 euro in meno di bollo per 5 anni (agevolazioni della regione Toscana per i residenti).

Ho alcuni ulteriori quesiti di vario genere (sull'acquisto di quest'auto), che provo a postare qui.

Se questa non è sezione giusta, fatemelo sapere, e continuerò dove mi direte.

A) Mi piace tantissimo il colore Bordeaux degli interni Evo. Purtroppo questo colore è abbinato rigidamente all'allestimento Dynamic.

Dico purtroppo perchè con la lista degli accessori che ho aggiunto al Dynamic, ho praticamente scelto un all'allestimento pari al livello del superiore Emotion.

Se prendo l'Emotion devo rinunciare agli interni Bordeaux e accontentarmi degli interni neri o grigi (che secondo i miei Gusti non sono il massimo).

Nel tentivo di vedere dal vero una Emotion, ho telefonato ad una decina di concessionarie della Toscana e nessuna di queste

ha ricevuto da Fiat una Evo con allestimento Emotion.....?? possibile??

Mi devo rassegnare alla scelta Dynamic con interni Bordeaux o Emotion con interni grigio/neri (senza neanche averla vista)?

B) Un accessorio che ho aggiunto oltre al Pack MY BLUE (Bluetooh, radio, mp3, usb) è il navigatore Fiat:

ho scoperto che se lo ordino dalla linea accessori costa "solo" 350 euro, se lo ordino come optional costa 550 euro.

Mi chiedo: se non lo ordino affatto e lo compro a parte (becker, Garmin, Tom Tom Ect.) cosa mi perdo rispetto a quello Fiat?

Soltanto le informazioni sullo stile di guida (eco drive info) e la visualizzazione della rubrica/tastiera telefonica?

C)Sono affezionato al numero della mia targa e vorrei mantenela anche sulla nuova Evo.

Vi risulta possibile mantenere la vecchia targa?

Sapete a quale ufficio mi devo rivolgere?

Sarà possibile mantenere il numero ma farsi ristampare la targa in modo da averla nuova di pacca?

(quella vecchia sente il peso dei 15 anni di vita)

Inviato

C)Sono affezionato al numero della mia targa e vorrei mantenela anche sulla nuova Evo.

Vi risulta possibile mantenere la vecchia targa?

Sapete a quale ufficio mi devo rivolgere?

Sarà possibile mantenere il numero ma farsi ristampare la targa in modo da averla nuova di pacca?

(quella vecchia sente il peso dei 15 anni di vita)

Inviato
Allora è fatta.

Stasera ho firmato per la Evo. Sono soddisfatto.

Ringrazio gli amici del forum che da Giugno, giorno dopo giorno, mi hanno aiutato a capire, approfondire, orientare la scelta.

Grazie a tutti

quindi quanto l'hai pagata e che sconto rispetto al listino?

Inviato
  • Autore
quindi quanto l'hai pagata e che sconto rispetto al listino?

Ho usufruito degli incentivi del GPL=2000 e rottamazione=1500.

il prezzo finale è 14.500. (con la seguente lista di optional che ha un valore di listino pari a 3590€)

Dai conti che ho lo fatto lo sconto sul listino prima di togliere gli incentivi dovrebbe essere pari all'11.5%

-metallizzato

-pack MY BLUE (autoradio mp3-blu&me-predisposizione navigatore)

-pack DYNAMIC STYLE (fendinebbia cornering-cerchi in lega da 15'-fasce laterali)

-navigatore blue&me tom tom

-climatizzatore automatico bizona

-retrovisori esterni elettrici

-sensore pioggia (obbligatorio se volevo i retrovisori elettrici)

-bracciolo anteriore

-alzacristalli elettrici posteriori

-volante e cambio in pelle

-specchio retrovisore interno elettrocromico

-sensore parcheggi posteriore

-ambient light

-12 v baule

-kit fumatori

• 3 mesi fa...