Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scelta nuova Auto entro fine anno

Featured Replies

Inviato

C3 Picasso ha come unico motore benzina all'altezza il 1.6 Vti, essendo il 1.4 troppo piccolo.

Il vantaggio che ha sono i fortisconti, per cui il 90 Hdi + FAP diventa competitivo come prezzo, e non soffre di problemi di intasamento.

Io comunque voterei Jazz, che ha il fondo piatto, oppure in caso di necessita' di maggior spazio, Clio SportTour TCE.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

• Risposte 26
  • Visite 3.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
si, ma con il 1.6 benzina imho consuma come una petroliera con quel peso e quella silhouette.

Il brutto sono quei consumi....altrimenti mi stava balenando per la testa uno strano giro di auto in famiglia.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
diciamo che il motore adatto e' il 1.6 Hdi 90 Cv + FAP .

che con lo sconto dipendenti diventa interessante anche come prezzo.

Però è ancora E4.....lo sconto dipendenti mi pare dicano sia solo sugli accessori e l'assistenza, cmq su quella da 22k euro dando dentro la mia C3 mi facevano 17 k euro, su un preventivo molto molto di massima a voce nemmeno scritto (il conce non aveva molta voglia di lavorare:):))....quindi un buono sconto c'è.

Inviato
si, ma con il 1.6 benzina imho consuma come una petroliera con quel peso e quella silhouette.

Ok ma stiamo parlando di 15k Km. annui...non è così tragicO; dipende dal prezzo che ti fanno; se costa un tot in meno conviene sempre, e tra l'altro hai anche un bel motorino sotto..

Inviato
Ok ma stiamo parlando di 15k Km. annui...non è così tragicO; dipende dal prezzo che ti fanno; se costa un tot in meno conviene sempre, e tra l'altro hai anche un bel motorino sotto..

aveva in mente bifuel o piccoli diesel, quindi cerca economia di esercizio, cosa che il 1.6psa sotto la c3 non penso minimamente possa offrire

Inviato
aveva in mente bifuel o piccoli diesel, quindi cerca economia di esercizio, cosa che il 1.6psa sotto la c3 non penso minimamente possa offrire

Il 16 hdi invece si:):)...........ora mi viene in mente che citroen ha fatto un sito con le offerte dei conce citroen di tutta italia su auto in pronta consegna o a kmo, non ricordo però più il www....

Inviato

beh, il solito conto della serva

15000 km a benza, stimiamo 12km/l a 1.35: 1600 euro circa

15000 km a gasolio, stimiamo 15 km/l a 1.15: 1100 euro circa.

dipende tutto da quant'è il delta listino iniziale, quanto vuoi tenere l'auto, quanto la tua compagnia penalizza il gasolio e in misura minore il resto. non so quanto siano le rates delle officine citroen e quanta differenza ci siano nei tagliandi, io onestamente spendo praticamente lo stesso su un benzina e un diesel e a quanto vedo penso spenderò ancora meno con il metano.