Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Da bambino, avrò avuto 8/9 anni, ricordo che non erano pocche le SEAT 124 in circolazione dalle mie parti. Credo che effettivamente il prezzo fosse una buona arma di richiamo perchè mi pare fosse mediamente inferiore a quello delle segmento C dell'epoca, tipo la Ritmo. Oggi sono praticamente scomparse dalla circolazione.

Un paio d'anni fa mi è capitato di rivederne una bianca, in ottime condizioni, ma non l'ho mai più rivista. Probabilmente sarà stata solo di passaggio.

A lecce ne gira ancora una, blu scuro ed in perfetto stato... se è per questo sempre a Lecce girano ancora ben DUE Special ultima serie (quelle con il frontale a 4 fari quadrati Special T-mode) automatiche :shock: una color cachi, l'altra verde, entrambe guidate da anziani ed entrambe buone per la pressa :roll: almeno, giravano ancora l'ultima volta che ci sono stato (ad agosto) magari in questi tre mesi eventuali nipoti le avranno sottratte ai rispettivi nonni scopo incentivi :pen:

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

• Risposte 267
  • Visite 151.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

A proposito.....ogni tanto, sotto casa mia, vedo parcheggiata un' Opel Kadett 1.2 S, blu metallizzato, 4 porte, in condizioni pressochè perfette. I paraurti, le modanature laterali e le borchie hanno la cromatura luccicante.

L'auto è di un parente di un mio vicino che evidentemente ne ha una cura maniacale. Alcuni giorni fa la vide mio padre che rimase a bocca aperta:o.

Unico neo....è stata ritargata nel '96, quindi con la targa a fondo bianco e caratteri neri :(r, senza sigla della provincia. Comunque credo che risalga al 76/77 circa;).

Inviato
... se è per questo sempre a Lecce girano ancora ben DUE Special ultima serie (quelle con il frontale a 4 fari quadrati Special T-mode) automatiche :shock: ...

Se ha il frontale a quattro fari semiquadrati, è una Special T a tutti gli effetti ;) Inizialmente era 1400, diventata 1600 credo nel '72 quando la 125 ha lasciato il posto alla 132.

--------------------------

Inviato
A proposito.....ogni tanto, sotto casa mia, vedo parcheggiata un' Opel Kadett 1.2 S, blu metallizzato, 4 porte, in condizioni pressochè perfette. I paraurti, le modanature laterali e le borchie hanno la cromatura luccicante.

[...]

credo che risalga al 76/77 circa;).

Era tipo questa?

Opel+Kadett+C+008.jpg

Inviato
Se ha il frontale a quattro fari semiquadrati, è una Special T a tutti gli effetti ;) Inizialmente era 1400, diventata 1600 credo nel '72 quando la 125 ha lasciato il posto alla 132.

No no, negli ultimi due anni di produzione (72-74) la produzione fu unificata, un po' come accadde per Giulia, ed il frontale a 4 fari semiquadrati fu allargato anche alla berlina 1200 ed alla Special aste e bilanceri ;)

VW Scassat Muleline TDI 110 CV (superstiti una 70ina), 470.000 km... eppur si muove...

Inviato

Ma anche no :mrgreen: Ho il 4R del '72 in cui viene presentata la nuova gamma composta da 124 "base" e Special T ;) Non ho lo scanner, altrimenti passerei al setaccio le pagine in questione con foto, dove si vede appunto la versione normale con due fari, anche sw, e la suddetta Special T a quattro fari :)

Edit: parliamo di queste:

124 "base" 1200

FIAT%20124.jpg

124 Special T

2109960529_3216d0dc85.jpg?v=0

In entrambe è visibile il logo Fiat orizzontale, introdotto proprio nel '72 e progressivamente esteso a tutta la gamma ;)

Modificato da Abarth03

Inviato
Ma anche no :mrgreen: Ho il 4R del '72 in cui viene presentata la nuova gamma composta da 124 "base" e Special T ;) Non ho lo scanner, altrimenti passerei al setaccio le pagine in questione con foto, dove si vede appunto la versione normale con due fari, anche sw, e la suddetta Special T a quattro fari :)

124 "base" 1200

FIAT%20124.jpg

124 Special T

2109960529_3216d0dc85.jpg?v=0

In entrambe è visibile il logo Fiat orizzontale, introdotto proprio nel '72 e progressivamente esteso a tutta la gamma ;)

In effetti il dubbio sulla 1200 base ce l'avevo (e sbagliai :oops: ), ma sono praticamente certo del fatto che il frontale 4 fari quadrati toccò anche alla Special aste e bilanceri oltre che le Special T 1400 e 1600...

Inviato

A dire il vero a me viene il dubbio se ci fosse ancora la Special ad aste e bilancieri; devo controllare sui listini, perchè mi sembra che non ci fosse più già dal '71 :confused:

Inviato

124 "base" 1200

FIAT%20124.jpg

sono andato a cercare una foto della nostra 124 special ma naturalmente son tutte fatte al posteriore :(r

comunque mi pare che la mascherina fosse quella della base e non della t

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI