Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio acquisto auto usata berlina/sportive 2.0 o inferiore

Featured Replies

Inviato
Invito l'utenza intervenuta a mantenere i toni bassi,senza perculare o mandare in vacca la discussione....l'autore della discussione,sia consapevole d'altra parte,che quando posta,può ricevere risposte che non siano in linea col suo pensiero....non per questo se la deve prendere,se qualcuno,me compreso gli consiglia un approccio piu cauto al mondo dell'automobile....c'è già pieno di "fenomeni "in giro..e se con i nostri consigli possiamo ridurre questo,ben venga....col traffico che c'è in giro e lo stato delle strade,francamente un 2000 ad un neopatentato,non lo metterei mai in mano....:roll::roll::roll:nè mi pare che la rx-8 sia una macchina facile per iniziare....

Oltretutto,non conoscendo la condizione economica e supponendo che il giovine non sia totalmente indipendente economicamente,è abbastanza normale che si consigli vetture economiche e facili da gestire...;)

• Risposte 33
  • Visite 15.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

Inviato

Premesso che condivido abbastanza sia il punto di vista del generico neopatentato che desidera l'auto sportiva, sia quello di chi lo mette in guarda su questo punto di vista.

Io ho guidato regolarmente Alfa 156 e Spider (entrambe 150 CV) da quando avevo 18 anni e l'ho fatto sempre molto responsabilmente come promette di fare 2hot2stop; se fatto con senno, non c'è alcun particolare rischio, anzi, condivido il fatto di sentirsi più al sicuro con un'auto più adatta a velocità sostenute.

Ciò detto, a me benzina, bollo e assicurazione la pagava il babbo, altrimenti sarebbe stato ben oltre le mie possibilità mantenere quelle macchine. La volta che tocca cambiare le gomme se ne vanno 300-400 euro... 500 euro per cambiare il motorino della capote... e questo perché sono stato bravo e fortunato a non rompere fanalini, fare graffi, ecc..

A questo punto, le mie proposte sono:

- Alfa Romeo MiTo 1.4 Turbo 120 CV oppure JTDm 1.3 / 1.6

- Mini One o Cooper eventualmente diesel

- Fiat 500 1.4 oppure, se la trovi, Abarth

- Lancia Ypsilon Sport

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Inviato
Premesso che condivido abbastanza sia il punto di vista del generico neopatentato che desidera l'auto sportiva, sia quello di chi lo mette in guarda su questo punto di vista.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.