Vai al contenuto

Alfa Romeo - filosofia sul brand, sui modelli e sullo sviluppo


Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non si hanno mai idee di futuro o di una gamma completa, passano sempre troppi anni anche se i prodotti sono buoni…in attesa del prossimo impoverimento 

  • Mi Piace 1

Auto attuale Toyota Auris Lounge TS HSD MY2013

Auto passate Alfa Romeo 147 Distintive 2.0 TS MY 2005, Ford Focus Trend 1.8 TDDi MY 2000

Inviato
18 ore fa, AlfaZeta6 scrive:

Una Touareg non è però una Bentley

 

Perché in Audi non fanno Q8, A8, R8?

 

18 ore fa, vince-991 scrive:

Sinceramente questa storia della cattiva nomea mi ha un po' stufato (non ce l'ho con te sia chiaro...). Le Alfa Romeo non sono piu' quelle di una volta (quindi ci vuole chi sa fare il marketing per farlo capire ai clienti) e poi se qualcuno avesse ancora dei dubbi si puo' risolvere dandogli una estensione della garanzia gratuita. Quando KIA si e' espansa sul mercato ha offerto una garanzia di sette anni.  Si potra fare anche per AF in quei mercati piu' legati ai ricordi dell'Alfa di una volta?

 

È il peso del marchio che conta. Lo percepiamo noi ma all'estero non se lo fila nessuno. Il peso della triade Alfa se lo sogna. 4 modelli contro una pletora di altri. Ferrari in confronto ha una lineup da Volkswagen.

 

1 ora fa, ciraw scrive:

Non si hanno mai idee di futuro o di una gamma completa, passano sempre troppi anni anche se i prodotti sono buoni…in attesa del prossimo impoverimento 

 

E si torna sempre lì. Nessuno ha pensato che magari chi aveva Giulietta volesse una nuova Giulietta? Della perversione di voler dirottare il cliente su Tonale o junior cosa vogliamo dire?

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
15 minuti fa, Felis scrive:

 

Perché in Audi non fanno Q8, A8, R8?

 

 

È il peso del marchio che conta. Lo percepiamo noi ma all'estero non se lo fila nessuno. Il peso della triade Alfa se lo sogna. 4 modelli contro una pletora di altri. Ferrari in confronto ha una lineup da Volkswagen.

 

 

E si torna sempre lì. Nessuno ha pensato che magari chi aveva Giulietta volesse una nuova Giulietta? Della perversione di voler dirottare il cliente su Tonale o junior cosa vogliamo dire?

Proprio ieri parlavo con un alfista. 147 e ora Giulietta. E mi ha detto: hai visto la nuova Giulietta, stupenda. Intendeva la junior. 

Inviato
14 minuti fa, davos scrive:

Proprio ieri parlavo con un alfista. 147 e ora Giulietta. E mi ha detto: hai visto la nuova Giulietta, stupenda. Intendeva la junior. 

Alfista con coscienza. 😁

  • Ahah! 3

BMW M135i xDrive 306 cv

Inviato
4 ore fa, Felis scrive:

Alfista con coscienza. 😁

Son più coscienti quelli che ne parlano su auto pareri e poi si comprano Volkswagen e audi

Inviato

Ricapitolando il pensiero degli autopareristi, Opel e’ stata messa da parte in favore di Lancia ma Lancia e’ destinata al fallimento e chiusura tra non molto. Maserati ormai morente. Alfa Romeo non ha futuro. Dimenticato qualcosa? L’ottimismo è il profumo della vita davvero e qui c’è un gran bisogno di aprire le finestre per far cambiare l’aria……

  • Ahah! 6
Inviato (modificato)

Io credo (e spero) che Alfa Romeo lancerà l'E-Suv nel 2027 e la Giulietta nel 2028. Avrebbe così una gamma completa dal segmento B al E. 

Come si è detto, fare la Giulietta in sinergia con Delta e L'E-Suv Alfa in sinergia con una vettura segmento E di Lancia potrebbe aiutare a ammortizzare i costi. 

 

OT. Nei miei sogni ci sarebbero anche 3 piccole spyder, Alfa Romeo, Lancia e Abarth. Molto sinergiche tra di loro, per non far prendere un colpo a Carlos, e per competere con la MX-5. 😂 

Modificato da GmG
Inviato
9 ore fa, Marco1975 scrive:

Ma ancora ci credete che hanno previsto modelli dopo Stelvio e Giulia ? 
Non hanno validato nessun modello, con le solite scuse che dipenderà da come venderanno loro.

Tonale sta già scendendo rispetto all’anno scorso. Stelvio e Giulia attuale tengono i loro magri volumi e saranno sostituite da solo bev , garanzia di fallimento. Alfa camperà di sola Junior vendibile solo in Europa. E secondo voi valideranno altri modelli dopo ? 
Magari se licenziano Imparato qualche speranza ci sarebbe, ma ogni giorno che passa si avvicina la fine del marchio , almeno sotto la gestione attuale. 
E non facciamo battute che moriremo tutti, perché è la realtà.


ci sono voci di una vendita di Maserati a Ferrari, credo che se avverrà il passo successivo sarà cedere una eventuale AR senza successo.

 

  • Perplesso... 1
Inviato

Va bene le sinergie , ma occorre vendere qualcosa per campare. Le 600 elettriche e Abarth elettriche non hanno insegnato (o imparato 😅) nulla vedo 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.