Inviato 10 Novembre 200915 anni fa non è detto.. a me ha cominciato a farlo sporadicamente, poi si è piantata del tutto. Di solito grippano o girano a vuoto, quindi non è matematico che si piantino con una logica precisa... CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI
Inviato 10 Novembre 200915 anni fa Autore Il fatto è che me lo ha già fatto 3 volte ( si è piantato e ho dovuto chiamare il carroattrezzi per portarla in officina) poi una volta in officina non sò come han fatto, la fanno ripartire e non dà più problemi fino al sab/dom quando stà ferma e si riblocca il lunedì!
Inviato 11 Novembre 200915 anni fa Ciao, quando mi hanno sostituito la pompa del gasolio (pompa a vuoto) mi hanno controllato prima quella del serbatoio e mi hanno detto che era tutto ok.Io credo sia qualcosa di iniettori o di simile, ma i tecnici VW mi hanno detto che quando sono gli iniettori, oltre al fatto che vengono segnalati dagli strumenti, la macchina non parte mai, e non fà il problema solo di tanto in tanto... Voi che dite? scusa skorpio...fai un po' di confusione... la pompa a vuoto non c'entra nulla con la pompa gasolio.... la pompa a vuoto è quel depressore che è attaccato all'albero a camme...di qui passa olio,ma non benzina.... [sIGPIC][/sIGPIC]
Inviato 11 Novembre 200915 anni fa Autore scusa skorpio...fai un po' di confusione...la pompa a vuoto non c'entra nulla con la pompa gasolio.... la pompa a vuoto è quel depressore che è attaccato all'albero a camme...di qui passa olio,ma non benzina.... Ciao, non sono un esperto... Ho scritto solamente quello che mi hanno detto i meccanici.
Inviato 29 Agosto 201114 anni fa Autore Scrivo anche qui perchè un ragazzo mi ha scritto in privato che anche lui ora ha questo problema.... Io ho risolto dopo mille prove alla VW, grazie ad un collega che mi ha consigliato di andare da un pompista, sono andato da STRALLO a monte rotondo (vicino roma) e mi ha subito detto che il problema era degli iniettori e che è un problema risaputo per le VW di quel periodo che montavano iniettori bosh 203 (mi sembra fosse questa la sigla), mi ha proposto di cambiarli o revisionarli, ho optato per la revisione spendendo sui 400 € (mi sembra... dopo 2 anni non ricordo bene ), comunque ad oggi dopo quasi 100.000 km non ho avuto grossi problemi, il problema mi si è ripresentato solo 2 volte, ma ho scoperto che se lasci girare il motorino di avviamento anche se non dà cenni di vita dopo un pò parte lo stesso ... bisogna ignorare tutti i messaggi che dà il display del cruscotto e continuare a lasciar girare il motorino di avviamento e la macchina parte uguale. Praticamente mi ha detto che avevo 1 iniettore proprio partito e la centralina blocca l'entrata del gasolio se non funzionano tutti e 4 gli iniettori... spero di aver dato una mano a chi si trova nella mia situazione, per altre info sono qui ciao !
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