Vai al contenuto
  • 0

Volkswagen Touran che fà fatica ad avviarsi


Skorpio

Domanda

Ciao a tutti,

ho scoperto questo forum per caso cercando il problema che mi stà dando la mia macchina ormai da svariati mesi e di cui non sono riuscito ancora a liberarmi nonostante l'abbia portata ormai decine di volte in un'officina autorizzata volkswagen.

Il difetto che mi dà, solo dopo un paio di giorni che è ferma, è il mancato avviamento del motore.

Dopo che lascio l'auto ferma per un pò di tempo e provo ad accenderla, questa non parte, sembra come che il gasolio non arrivasse perchè il motorino di avviamento gira sempre costantemente alla stessa velocità, per lo meno per i primi 3 4 tentativi in cui lascio la chiave girata per 7/8 secondi per provare, sembra come se fosse ingolfata, ma non dà cenni di avviarsi, è come se il motorino girasse a vuoto.

In questi mesi sono stato costretto a chiamare già 3 volte il carrattrezzi per portarla in officina, non ce la faccio più!

Qualcuno ha avuto questo problema e sà dirmi come ha risolto?

Io ho fatto pulire il serbatoio pensando fosse intasato per una partita di gasolio sporca, ma niente, al momento della pulizia il serbatoio era a posto, ho anche fatto cambiare il filtro del gasolio per sicurezza ma niente, ultimamente mi avevano cambiato la pompa del gasolio, ma proprio ieri mi si è ripresentato il problema con ulteriore chiamata al carrattrezzi.

Sono disperato ! Anche perchè io con la macchina ci lavoro. :(

Qualcuno sà aiutarmi?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La batteria è ok.

Se fosse un problema di iniettori dovrebbe farlo sempre, o sbaglio?

Lo fà solo quando la macchina è ferma per un paio di giorni o più.

La batteria non può essere perchè il motorino d'avviamento gira bene, si capisce quando è quasi scarica...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora potrebbe essere la pompa del serbatoio,che è un difetto molto diffuso tra le vw..

Ciao, quando mi hanno sostituito la pompa del gasolio (pompa a vuoto) mi hanno controllato prima quella del serbatoio e mi hanno detto che era tutto ok.

Io credo sia qualcosa di iniettori o di simile, ma i tecnici VW mi hanno detto che quando sono gli iniettori, oltre al fatto che vengono segnalati dagli strumenti, la macchina non parte mai, e non fà il problema solo di tanto in tanto...

Voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me era successa la stessa cosa quando era partita la pompa del serbatoio della tipo, proprio come ha detto brother..

gira a vuoto ma non da errori di iniezione perchè il motore non ha parametri sballati, il problema è che il gasolio non arriva al motore.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a me era successa la stessa cosa quando era partita la pompa del serbatoio della tipo, proprio come ha detto brother..

gira a vuoto ma non da errori di iniezione perchè il motore non ha parametri sballati, il problema è che il gasolio non arriva al motore.

Ma perchè il problema si presenta solamente quando la macchina è ferma per un paio di giorni?

Se è la pompa il problema deve darlo sempre, o no?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non è detto.. a me ha cominciato a farlo sporadicamente, poi si è piantata del tutto.

Di solito grippano o girano a vuoto, quindi non è matematico che si piantino con una logica precisa...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.