Vai al contenuto
  • 0

Scelta ristretta a 2 auto...


Elvira

Domanda

Salve a tutti...

Tanto per ridere, ho ristretto la scelta a due auto che in precedenza non avevo preso in considerazione:

Renault Modus 1.5 dci e Opel Corsa 1.3 sempre diesel

La prima la trovo simpatica e la posizione di guida mi è piaciuta all'istante, la seconda mi piace leggermente meno come estetica ma è più accessoriata.

Quale delle due secondo voi è migliore e perchè?

Su Opel ho sentito pareri contrastanti, mentre alcuni proprietari Renault mi hanno parlato bene dei loro acquisti.

Dove butto i miei 11 milaequalcosa eurini?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tra le due la modus è un po' più vecchiotta, ma è sicuramente quella che ti offre più spazio. Se hai bisogno di una macchina abitabile con un bel bagagliaio direi che la Renault è la scelta migliore. Se, invece, lo spazio non è una tua priorità, la Corsa è più moderna e ha una guida migliore.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, della Modus mi ha colpito la posizione di guida oltre che la linea da cartoon, ma come spaziosità anche la Corsa non è male. L'indecisione riguarda il fatto che la Corsa ha delle dotazioni più complete, che sulla Modus dovrei pagare a parte; d'altro canto mia sorella la Opel non la ricomprerebbe nemmeno se la pagassero (ha avuto una pessima esperienza con una Corsa swing di una 10ina di anni fa) e adesso ha preso un Kangoo col 1.5dci del quale è tutta contenta.. auff..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

effettivamente la guida rialzata è comoda e rilassante. Quando guido l'idea mjet della mia ragazza, con cambio, anch'esso rialzato, apprezzo proprio la comodità di guida: frizione morbidissima, tasto city, cambio..

Il vantaggio delle monovolume compatte è che riesci anche a starci comodo in 5, senza problemi con le gambe grazie al divanetto scorrevole. E carichi l'impossibile all'ikea. Almeno sull'idea.

Se vai per la modus scegli l'86cv. La corsa, sicuramene più rigida, ondeggia e si corica meno in curva, tipico dell'assetto morbido renault.

Discriminante di scelta è la modulabilità dello spazio a bordo e il comportamento su strada.

A 11mila più rottamazione, monovolume come note e musa son fuori protata, però l'dea, se ti piace, ci dovresti stare dentro.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No, le mie esigenze di carico sono "normali"... e in effetti sto iniziando a propendere per la Opel, visto che per un prezzo più basso è meglio rifinita, secondo me, e alla fin fine nella sua categoria non pare male. mi hanno detto che le renault sono un po' morbide come assetto e in curva fanno un po' effetto "barca", è vero?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Affermazione generica....

In media le Renault sono auto piu' votate al comfort che altre marche, ma non e' che in curva devi uscire al trapezio per tenerla in strada.

Il vero difetto e' lo sterzo vago e giocattoloso, ma sulle ultime il problema e' rientrato.

Certo se fai un lungo viaggio tranquillo Renault e' piu' comfortevole di tante altre.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.