Vai al contenuto

Una strana idea di democrazia


TonyH

Messaggi Raccomandati:

E non è il primo episodio a Torino, non più tardi di 1 mese fa hanno distrutto un gazebo della lega, con la giustificazione "un partito simile non può avere possibilità di parlare".

Io sono MOLTO preoccupato da questo andazzo. C'è gente in giro che pensa che la violenza sia giustificabile se commessa contro chi la pensa diversamente.

Spero che FdO e magistratura stronchino senza pietà questo tipo di atteggiamento, prima che qualcuno ritorni a pensare che si può usare anche il piombo, oltre alle mani.

Oltretutto, il fattaccio è avvenuto a 100m dal mio ufficio.

C'è da iniziare ad aver paura :|

Io credo che episodi di questo tipo nascano dal fatto che la gente è stanca di sentirsi presa in giro. Quanto agli episodi legati alla lega non so dire. Ma mi dà l'idea che siano vittime di un clima d'odio che essi stessi hanno alimentato. Dunque... Per me sono cose fisiologiche e non patologiche. Poi ovviamente esistono gli idioti che sono lì per dar sfogo ai loro istinti. Quelli si sono il problema.

Saluto.

Modificato da nogravity
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

quoto, ma casualmente sono sempre gli stessi a creare questi casini, stessa estrazione ideologica.

Non riesco manco a considerarle persone. Ululano di libertà e sono i primi a non concederla.

Mi fermo, invocando Dexter...

parliamo dello stesso Dexter?, Dexter Morgan?:razz:

Quoto completamente il tuo pensiero e mi fero qui altrimenti rischio un ban:§

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo molto su tutto quanto detto,sulle ideologie e sul pococervello dicerti facinorosi...ma IMHO è anche gente che nella maggior parte dei casi oltre a non capire nulla della vita è anche gente che può permettersi di fare certe cose...e per "permettersi di farle" intendo proprio dire che a casa c'è mamma e papà con un bel lavoro che ti mantengono e tu puoi permetterti di avere 29 anni ed essere ancora iscritto al 2° anno di Scienze Politiche (:lol:) e nell'immenso tempo liberi organizzi cazzate,spedizioni punitive,lancio di bottiglie ecc ecc

Oh non scherzo, di queste situazioni ne ho viste e conosciute per entrambi gli schieramenti...diciamo che finchè vedo un cazzone iscritto per un partito di destra (non estrema) vabbeh mi limito a dire "che pirla" ma alla fine è un parcheggiato che vive alle spalle dei genitori e amen...ma un "anti-capitalista,anti-americano,anti-tutto" che vive come parassita proprio grazie al capitalismo e alla classe medio borghese, mah mi sà tanto di uno che sputa nel piatto in cui mangia :roll: :roll: e purtropp otanti sono così

I veri "proletari" sono a lavorare :roll: e magari si spaccano la schiena con due lavori, altro che spaccare tutto o romepre le palle in piazza ogni 2 giorni

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo che episodi di questo tipo nascano dal fatto che la gente è stanca di sentirsi presa in giro. Quanto agli episodi legati alla lega non so dire. Ma mi dà l'idea che siano vittime di un clima d'odio che essi stessi hanno alimentato. Dunque... Per me sono cose fisiologiche e non patologiche.

Ecco, queste sono proprio le parole che non vorrei MAI sentire.

Giustificare gli atti di violenza, dire sotto sotto che "se la sono cercata, se la meritano".

Ma scherziamo? :pz:pz

L'aggressione fisica non ha MAI giustificazioni. E la componente politica l'aggrava.

Per esprimere il dissenso sull'operato dei politici esistono le urne, non i calci e i pugni, propri di quelle dittature di cui tanto ci si riempie la bocca.

:clap ...anche perchè, ad occhio, mi sembri ben più grosso di me (che peso 65 kg bagnato), e non mi converrebbe buttarla sul piano fisico :shock:

Tanto io sono docile come un terranova....l'importante è non aizzarmi mettendomi un dito del derriere.. :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E se non la pensi come loro allora sono costretti a difendersi dal tuo modo arrogante ed antidemocratico di portare avanti le tue opinioni pestandoti a sangue.

beh io in reralta' sono solo uno che aspetta a sufficienza per poter invocare in modo certo la legittima difesa ....:§

pero' se c'e' una cosa che mi fa' veramente inkazzare invece sono le argomentazioni inconsistenti :

solo se rispetti il tuo interlocutore e la sua intelligenza sentirai la necessita di informarti prima e di presentare dei ragionamenti plausibili e questo quasi certamente portera' ad una dialettica costruttiva:birra: oltre ad aver utilizzato un metodo democratico e libertario.

se invece parti dal presupposto che tu hai ragione e gli altri non possono non essere d'accordo secondo il metodo "....._ISTA" finirai necessariamente col dire solo ignorantate inverosimili :roll:

I veri "proletari" sono a lavorare :roll: e magari si spaccano la schiena

...o come insegnava pasolini a tenere calmi i facinorosi

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco, queste sono proprio le parole che non vorrei MAI sentire.

Giustificare gli atti di violenza, dire sotto sotto che "se la sono cercata, se la meritano".

Ma scherziamo? :pz:pz

L'aggressione fisica non ha MAI giustificazioni. E la componente politica l'aggrava.

Per esprimere il dissenso sull'operato dei politici esistono le urne, non i calci e i pugni, propri di quelle dittature di cui tanto ci si riempie la bocca.

Forse non sono stato spiegato bene. :) Io non intendo giustificare nessuno. Dico che sono comportamenti che chiunque avrebbe potuto prevedere ex-ante.

Per il resto stai dicendo una cosa giusta e condivisibile. In teoria quel che dici è vero e va benissimo. Ma va benissimo in molte democrazie sane. Non qui. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che altro sono comportamenti fomentati dalla costante campagna di disiformazione che quotidianamente mettono in atto i nostri "giornalettisti": ogni giorno che passa lanciano allarmi su di una fantomatica deriva razzista in italia capitanata dalla Lega quando è stata proprio la Lega l'unico partito che, in barba al razzismo, ha candidato alla poltrona di sindaco un'italo-afroamericana che, se non erro, è stata pure eletta al primo turno.

Ora quello di Sandy Cane è solo un esempio ma se ne possono fare moltissimi altri, sia contemporanei che risalenti al '68 e tutti mettono in evidenza la stessa cosa: continuare a fomentare, per interessi politici oppure per riuscire a vendere più copie del proprio quotidiano, un clima d'esasperazione politica non fa altro che favorire la nacita e la proliferazione di questi gruppi di fanatici.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non sono stato spiegato bene. :) Io non intendo giustificare nessuno. Dico che sono comportamenti che chiunque avrebbe potuto prevedere ex-ante.

Per il resto stai dicendo una cosa giusta e condivisibile. In teoria quel che dici è vero e va benissimo. Ma va benissimo in molte democrazie sane. Non qui. :)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Non qui. :)

sai la storia e' piena di gente che autogiustificava la decisione di adottare una "morale provvisoria" perche' quella normale si applicava altrove ma "non qui"...

se non ti ferma il pensiero che hanno sempre causato moltissimi morti :(

considera almeno che sono anche finiti tutti malissimo:roll:

o che una volta che il "non qui" diventasse regola potresti scoprire di essere dalla parte sbagliata :muro:

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

sai la storia e' piena di gente che autogiustificava la decisione di adottare una "morale provvisoria" perche' quella normale si applicava altrove ma "non qui"...

se non ti ferma il pensiero che hanno causato moltissimi morti :(

considera almeno che sono finiti tutti malissimo:roll:

o che una volta che il "non qui" diventasse regola potresti scoprire di essere dalla parte sbagliata :muro:

:clap:idol::clap:idol::clap

:agree::agree::agree::agree::agree::agree::agree:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.