Vai al contenuto

Occhio ai consumi dichiarati


stefano1973

Messaggi Raccomandati:

Buon giorno a tutti......reputo la hyundai i 10 una auto ideale per la citta' e per i piccoli spostamenti.....ma voglio riportare l'esperienza avuta dopo il suo acquisto.

Man mano che utilizzavo l'auto,la i 10 active con cambio automatico,a benzina,mi sono accorto quasi subito del consumo spropositato di carburante,nemmeno simile a quanto riportato sul libretto di circolazione dell'auto e vi dico con dati calcolati quanto segue:

questi sono i valori riportati dal libretto di circolazione

-percorso urbano,litri 7,20 per 100 km,cioe' 13,88 km/litro

-percorso extra urbano,litri 5,10 per 100 km,cioe' 19,60 km/litro

-percorso combinato,litri 5,90 per 100 km,cioe' 16,95 km/litro.

Ora dopo l'utilizzo dell'auto pervalentemente in citta',ho

prestato attenzione al carburante immesso nel serbatoio e i km

fatti e cioe',facendo 27 litri di carburante ho fatto 236 km girando quasi sempre in citta',percui con velocita' che tutti conosciamo,considerando la quantita' di semafori e l'intensita' del traffico.

Facendo un rapido calcolo l'auto aquistata a gennaio 2009 da subito aveva un consumo di 8,75 km/l.:shock:

Mi sono recato dal concessionario che mi ha venduto l'auto per esporre l'inconveniente ma dopo un controllo del capo officina,l'auto risulta a loro a posto.

Ho gia' fatto un esposto alla concessionaria presso cui ho acquistato l'auto e alla hyundai italia senza ricevere nessuna risposta.

Considerando che prima di avere la hyundai i 10 avevo una vecchia berlina mercedes classe c 180 a benzina che consumava meno della nuova hyundai i 10,mi e' davvero convenuto il cambio dell'auto,o forse c'e' stata una consistente incongruenza della hyundai nella compilazione del libretto della i 10?

Ciao a tuch!!!! e occhio all'acquisto!:disag:

Link al commento
Condividi su altri Social

il consiglio che posso darti è di fare più pieni e vedere la media almeno su 1000 km con pieni effettivi e km reali da pieno a pieno. se rimarranno questi consumi, mi sa che la macchina ha qualche problema o tu guidi come in formula 1 in città:pz

su sprintmonitor, l'auto come la tua ma non automatica si attesta a 6,08 l/100 km di media su 29 utenti che han percorso in tutto 196 mila km.

sicuro che il cambio automatico fa consumare di più ma non così tanto. insomma almeno 12 km/l li dovresti fare...

facci sapere

Modificato da rickycbrjazz

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

I consumi indicati sui libretti delle auto sono "ideali" in pratica realizzabili solo sui rulli in un'officina attrezzata.

Diciamo che siccome tutti dovrebbero utilizzare la stessa metodica se un'auto dichiara un consumo inferiore ad un'altra dovrebbe essere vero.

Comunque fai qualche pieno, su 2-300 km è difficile capire veramente il consumo di un'auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisogna vedere il percorso.

In città, i consumi possono variare tantissimo.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le risposte ragazzi,vi assicuro che l'auto non arriva a percorrere 9 km/l nel percorso urbano,sia con il condizionatore acceso e senza.

L'auto e' stata oggetto di check up in officina hyundai quindi si presuppone che sia a posto.

Poi posso garantire che la guida che ho in citta' non e' da formula uno,altrimenti non farei caso ai consumi no...?....

Considerare che l'auto in questione ha percorso da gennaio 2009 ,1600 km circa perche' viene usata qualche volta la settimana,praticamente ha ancora l'odore della cera sulla carrozzeria.....

ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le risposte ragazzi,vi assicuro che l'auto non arriva a percorrere 9 km/l nel percorso urbano,sia con il condizionatore acceso e senza.

L'auto e' stata oggetto di check up in officina hyundai quindi si presuppone che sia a posto.

Poi posso garantire che la guida che ho in citta' non e' da formula uno,altrimenti non farei caso ai consumi no...?....

Considerare che l'auto in questione ha percorso da gennaio 2009 ,1600 km circa perche' viene usata qualche volta la settimana,praticamente ha ancora l'odore della cera sulla carrozzeria.....

ciao!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non si tratta di guida da formula uno (anzi, paradossalmente in città se riesci a guidare così consumi di meno...perchè significa traffico zero).

Ma di guida nel traffico di quello bello lento.

partenza, 2a. fermo. partenza, 2a. fermo.

Così i consumi vanno alle stelle...perchè stai tanto col motore acceso al minimo (bruci benzina per NON muovere la vettura).

E l'automatico aggrava, perchè devi tenere persino il piede sul freno per fermare il trascinamento :)

Prova a mettere il cambio in "N" ai semafori...dovresti vedere dei benefici ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh no calma, la formula 1 consuma proprio perchè accelera pieno e frena pieno, andasse costante (con traffico 0) anche la formula 1 consumerebbe meno:razz:.

detto questo quoto il consiglio di mettere in folle, di valutare bene km e litri in più pieni e di vedere se si slega un po. ma una prova extraurbana, un giro in campagna, mai fatto da quando hai la macchina?tanto per capire se è solo la città o se proprio la macchina consuma fuori misura...

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Buon giorno a tutti,credo proprio che cambiero' l'auto oggetto della discussione,considerando una serie di fattori,primo fra tutti,il fatto che non puo' essere considerato vero che l'auto consuma molto di piu' dei consumi dichiarati su libretto perche' nuova avendo percorso poca strada....su molte altre auto possedute anche da miei conoscenti questa incongruenza non si e' verificata,percui credo di aver preso una "sola" acquistando la hyundai i 10 con cambio automatico senza impianto a gas....

Impianto a gas che potevo anche far montare sulla mia vecchia berlina con differenze di consumi di carburante tra le due auto,credo minimi se non nulli.

Meditate gente,sulle offerte di acquisto di auto piccole,proposte dai venditori,specialmente quando a distanza di poco tempo le medesime auto vengono proposte con impianto a gas.

Saluti a tuch!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.