Vai al contenuto

Niente più sigarette al volante


Messaggi Raccomandati:

Non dovrei esprimermi in quanto di parte, ma secondo me si torna al discorso fatto molte volte con i miei amici: quanta gente c'è che non è in grado di guidare neanche con due mani, senza cellulari neanche in vivavoce e la radio spenta? Da quello che vedo troppa.

Ammetto però che gli incidenti, leggeri peraltro, che ho fatto sono stati tutti per distrazione, mai al cellulare o altro. Sempre per una distrazione ho accartocciato la Uno, ma non ero al telefono e non fumavo.

[mode provocazione ;) on]

Se vogliamo multare la mancanza delle due mani sul volante, quanti di voi hanno mai abbracciato la fidanzata/moglie mentre guidavano?

Anche il bambino nel seggiolone sul sedile passeggero è una distrazione.. forse avrei dovuto filmare la tizia che avevo davanti oggi in una strada tutta curve.[mode provocazione off]

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Considerando la concentrazione necessaria alla guida, direi che abbiamo già fin troppe libertà e distrazioni.

Molti sembrano non cogliere il fatto che guidare e quindi avere la patente, non è un diritto.

...beh "J-Gian", su questo mi permetterei di bacchettarti io. :mrgreen:

Semplicemente ricordandoti che poter guidare un'auto è un diritto eccome, così come quello di poter soddisfare l'imposizione di possedere una specifica abilitazione per farlo (la patente)... altra storia è quella di saper dimostrare l'idoneità per ottenerla. 8-)

Secondo me, questa legge è stata pensata da chi non aveva null'altro da fare, nel perfetto stile di chi rende difficile il facile attraverso l'inutile nel vano tentativo di conquistare il nulla. :roll:

Modificato da Chrom
Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente ricordandoti che poter guidare un'auto è un diritto eccome,

E' un diritto poter accedere all'esame per l'abilitazione, non l'abilitazione stessa.

E' una differenza abissale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Va bene così.

Se uno vuole fumare e non ne può fare a meno può fumarsi il narghilé, che non ti tiene occupate le mani, non c'è rischio che ti cada il mozzicone bollente sui pantaloni, i bambini sono più protetti, fa molto status symbol :D (non gli serve più neanche il SUV per farsi notare)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono un fumatore, e mi è capitato (e qualche volta ancora mi capita, se son da solo e viaggio per un bel po') di fumare in macchina. Se i viaggi sono brevi o c'è comunque tutto il tempo per fumare una sigaretta senza doverlo fare guidando, evito volentieri, in primis per la sicurezza: me ne rendo conto facendolo, non sei pronto uguale con quella cosa fra le dita: non sono d'accordo sul fatto che distragga. Non distrae, per me. E' d'impiccio. E' diverso.

Stando seduto al volante, so esattamente dove pescare la sigaretta se mi va, senza togliere lo sguardo dalla strada; perchè so dove le metto... ce le metto apposta (è anche questione di non mettere le cose a cazzo in macchina... ve lo dice uno il cui papi ha sfasciato una fiancata in autostrada perchè cercava le monetine per il casello... eee ce ne sarebbero di leggi da fare alloraaa... ) so dov'è l'accendisigari e morale della favola, il semplice atto di fumare o di accenderla non mi distrae.

Si, è vero, nell'atto di farlo, tolgo una mano dal volante ma allora mettiamoci tutti il cambio a palette perchè la mano la levo anche per cambiare marcia.

(e qui mi ricollego a qualcuno che giustamente ha scritto sopra... vorrei vedere se tutti guidate tutto il tempo con due mani sul volante... daiiiiiiii.. Eh! Vi scaccolate, vi grattate gli zebedei, vi schiccolate l'orecchio, toccate le gambe alla morosa, cambiate il CD... su su su!)

Con questo non voglio dire che la legge è sbagliata. Voglio dire che a mio parere se ti comporti a modo lo fai senza distrarti. D'impiccio, invece, che ti comporti bene o male, resta sempre.

Per non parlare del fatto che se ti gira male l'aria e ti finisce il fumo negli occhi ti senti veramente un pistola. (stesso motivo per cui ho smesso di fumare facendo magari dei lavoretti... è d'impiccio. Io fumo, fumo senza dar fastidio a chi non vuol sentire il fumo, ma voglio fumare. Però è giusto che si fumi nei momenti giusti, e in macchina, da fumatore che ci fuma, dico comunque che si può evitare.)

Mode poco serio ON

Se passa questa legge non vedo l'ora di prendermi una bella cannuccia da bibita bianca, tagliarla della lunghezza giusta e mettermela in bocca tutto il tempo mentre guido.

Poi se mi fermano "non si può fumare alla guida".

"Ma guardi che è una cannuccia, tenga... "

:D

Mode poco serio OFF

Modificato da PaoloGTC

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque l'unico COGLIONE a cui hanno levato 5 punti per guida col cellulare sono io. con l'auto della moglie che è l' UNICA in casa senza vivavoce BT

ne vedo 6 o 7 al giorno col cellulare all'orecchio :(r:(r:(r:(r:(r

è diventato di fatto legale. vorrei sapere se a qualcuno di AP è mai stata fatta la multa per il cell.

Si:oops:in centro,io credevo mi avesse fermato per fare passare i bimbi,invece mi ha fatto la multa e pure il cazziatone:roll:...prima della patente a punti..

Adesso non so da quanto,ma mi è di impaccio sia il telefono che la sigaretta,quindi quando guido non rispondo al telefono se sono da solo...per le siga,mi sto attrezzando,prima o poi smetterò...ci sto lavorando

Link al commento
Condividi su altri Social

Se i viaggi sono brevi o c'è comunque tutto il tempo per fumare una sigaretta senza doverlo fare guidando, evito volentieri, in primis per la sicurezza: me ne rendo conto facendolo, non sei pronto uguale con quella cosa fra le dita: non sono d'accordo sul fatto che distragga. Non distrae, per me. E' d'impiccio. E' diverso.

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono un fumatore, e mi è capitato (e qualche volta ancora mi capita, se son da solo e viaggio per un bel po') di fumare in macchina. Se i viaggi sono brevi o c'è comunque tutto il tempo per fumare una sigaretta senza doverlo fare guidando, evito volentieri, in primis per la sicurezza: me ne rendo conto facendolo, non sei pronto uguale con quella cosa fra le dita: non sono d'accordo sul fatto che distragga. Non distrae, per me. E' d'impiccio. E' diverso.

Stando seduto al volante, so esattamente dove pescare la sigaretta se mi va, senza togliere lo sguardo dalla strada; perchè so dove le metto... ce le metto apposta (è anche questione di non mettere le cose a cazzo in macchina... ve lo dice uno il cui papi ha sfasciato una fiancata in autostrada perchè cercava le monetine per il casello... eee ce ne sarebbero di leggi da fare alloraaa... ) so dov'è l'accendisigari e morale della favola, il semplice atto di fumare o di accenderla non mi distrae.

Si, è vero, nell'atto di farlo, tolgo una mano dal volante ma allora mettiamoci tutti il cambio a palette perchè la mano la levo anche per cambiare marcia.

(e qui mi ricollego a qualcuno che giustamente ha scritto sopra... vorrei vedere se tutti guidate tutto il tempo con due mani sul volante... daiiiiiiii.. Eh! Vi scaccolate, vi grattate gli zebedei, vi schiccolate l'orecchio, toccate le gambe alla morosa, cambiate il CD... su su su!)

Con questo non voglio dire che la legge è sbagliata. Voglio dire che a mio parere se ti comporti a modo lo fai senza distrarti. D'impiccio, invece, che ti comporti bene o male, resta sempre.

Per non parlare del fatto che se ti gira male l'aria e ti finisce il fumo negli occhi ti senti veramente un pistola. (stesso motivo per cui ho smesso di fumare facendo magari dei lavoretti... è d'impiccio. Io fumo, fumo senza dar fastidio a chi non vuol sentire il fumo, ma voglio fumare. Però è giusto che si fumi nei momenti giusti, e in macchina, da fumatore che ci fuma, dico comunque che si può evitare.)

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.