Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Onestamente, non volendo mancare di rispetto a nessuno e sempre se la mia opinione vale qualcosina, non vedo assolutamente come aspetti tipo cappelliera, plafoniera, pannelli porta, "prosciutto" (parola che mi rimanda a qualcosa che massimamente adoro, ma in altri contesti), tunnel centrale o devioluci possano MINIMAMENTE influenzare la mia scelta di un'automobile.

A me l'auto piace goderla in movimento, non da ferma.

Vorrei darti un +1, davvero ;) il problema è che oggi la verità è che le auto a parità di prezzo si equivalgono sostanzialmente alla guida (toh giusto Mazda è uan spanna sopra) e tutti quei discorsi che "non sta in strada,è una saponetta,ti butta nel canale" sono vecchi e oltremodo esagerati.

Se la differenza non la fa più il comportamento stradale capische che allora la differenza la devono fare i dettagli no?

La domanda è: l'utente comune (anche i finti appassioanti da bar) si accorgeranno delle cazzate di cui si sta inutilmente parlando? Secondo me proprio no!Ma per niente al mondo uno si mette a sindacare sulla luce tra due lamiere o sulla plastica del devioluci, tanto è vero che quando magari lo faccio io (per scherzare) mi danno del talebano e hanno pure ragione ;)

Io posso capire che dia nervi comprare un'auto che si sa essere stata concepita di base al risparmio, il problema è che lo fanno TUTTI (e con tutti non mi limito al settore automotive ma a tutte le aziende manifatturiere del mondo) c'è chi lo maschera bene e c'è chi lo maschera male...secondo me in Fiat non l'hanno mascherato male, l'hanno mascherato tanto quanto tutti gli altri, solo che si sta esasperando la ricerca....ora mi chiedo: a quando un check-up per rompere le palle sulle saldature dei collettori o del silenziatore (saldature spesso fatte coi piedi) ?

Se fanno tanto cagare queste plastiche,se sono tanto economiche vediamo qualche dato,qualche nomenclatura IUPAC, qualche formula chimica del termoplastico...basta con le minchiate generiche "come qualità non ci siamo"...iniziamo a parlare SERIAMENTE e in modo SCIENTIFICO!è il polipropilene che usano per farci i giocattoli in cina?oppure hanno usato ABS (acrilene-butadiene-stirene) con una maggiore lucentezza? Io mi sono letteralmente stancato di leggere verità calate dall'alto senza la benchè minima base scientifica :roll: e lo stesso vale per i materiali della meccanica: leggo sempre "i materiali" si ok ma quali? magnesio puro?dubito...alluminio?anche qui puro dubito fortemente...acciai alto legati?bene parliamone...qualche materiale composito?ottimo anche di questo parliamo ma con rigore scientifico altrimenti sono tutte chiacchere da bar, perchè è proprio nei bar che si danno sentenze (fa schifo,si smonta,si scioglie in mano) generalizzate che tutti qu identro odiamo indistintamente...ma certe volte il liveoo è quello :(

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu con ste auto ci campi, e questo lo posso capire. Ma ritenersi fortunati di avere ciò che doveva esserci, meglio, nel 2006 direi di no. A suon di accontentarsi, si va a finire ai minimissimi termini.

Con Mito han avuto ragione in cosa? Il loro target principale non l'hanno ottenuto... per tua stessa ammissione "vendicchia".... che poi tutto va paragonato alle aspettative che hai. Se vuoi essere un costruttore come la Lancia Autobianchi con Musa e Y allora benissimo, vendi Musa e Y a gas in promo e ti puoi gloriari del 5% da portare a SM che ti dirà bravo..... (salvo poi il mese dopo che porti il 4.5 dirti che sei un cialtrone).... ma se appena appena avevi una gamma di prodotti e te ne ritrovi con due sinergici mah.... scusa tanto mi sa che sei andato indietro, manco pari, figurati avanti.

E' chiaro che Mito oggi rappresenta una sorta di "battistrada" per il segmento superiore e per le nuove realizzazioni, ma questo altrettanto chiaramente non è proprio di un marchio di alcun tipo se non "generalista". A sti punti mi chiedo cosa serva marchiare Alfa una roba che ottieni con Fiat..... ma la risposta la so :)

io mi ritengo fortunato del fatto che ho qualcosa da vendere in un momneto dove il mercato del lavoro è fermo!

nel momento in cui le vetture alfa non mi daranno piu da mangiare,cercherò altri lidi,e che si fottano alfa fiat e lancia.

la clientela oggi non conosce i retroscena di una best in class,di risonaze della cassa e cazzi a mazzi vede la macchina per quello che è cioè un bel prodotto,della cappelliera e dei pannelli porta non fotte niente a nessuno,è vero poteva esere fatta meglio,anzi doveva essere fatta meglio,ma tant'è.

ce la teniamo così e cerchaimo di venderla.

io personalemnte non ,mi posso ritenere un acqurente soddisfatto di 147,in nessun modo eppure costava di piu,le 2 benza che ho avuto hanno avuto bisogno di rifare la testa a 50mila km,sostituiti 2 cruscotti e rumori dappertutto,della jtd che ho adesso salvo solo il motore,per il resto è pessima,quindi se giulietta avrà buone qulità stradistiche e qualche ruomorino in meno avremo già vinto.

Link al commento
Condividi su altri Social

La domanda è: l'utente comune (anche i finti appassioanti da bar) si accorgeranno delle cazzate di cui si sta inutilmente parlando? Secondo me proprio no!Ma per niente al mondo uno si mette a sindacare sulla luce tra due lamiere o sulla plastica del devioluci, tanto è vero che quando magari lo faccio io (per scherzare) mi danno del talebano e hanno pure ragione ;)

Col massimo rispetto ed amicizia, è vero anche il contrario quindi vedi.... e non ti credere di non avere "sorprese" anche dal gentil sesso, che non sa dove sta la trazione, ma che una mostrina "ma questa è messa male non dovrebbe stare così?" te lo dice :)

La realtà supera la fantasia.

Mascherano meglio gli altri? Forse, dietro c'è l'averci pensato, quel che si contesta alla Fiat è appunto di non pensarci, di "ma va bene così è lei che è pignolo", cosa che commercialmente a livelli medioaltri abbiamo visto che non funziona.

E a livelli bassi se vi sono alternative migliori andrà funzionando sempre meno. Forse è pleonastico dirlo, ma giova evidentemente dirlo, che si vorrebbe anche da parte dei feroci detrattori, un certo miglioramento filosofico di Fiat che andrebbe solo che a vantaggio di Fiat medesima. Le madonne tirare e le feroci critiche scaturiscono da una cosa che si chiama DELUSIONE e che manda in bestia sentirsi etichettata come malafede o altre cose poco edificanti. Almeno questo credo debba venir riconosciuto. Fermo restando che da parte di chi ha un minimo spessore conoscitivo dell'ambiente soprattutto Alfa certe cavolate eccessive tipo "non sta in strada, perdi il ponte per la strada" non si son sentite, ergo....

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

io mi ritengo fortunato del fatto che ho qualcosa da vendere in un momneto dove il mercato del lavoro è fermo!

nel momento in cui le vetture alfa non mi daranno piu da mangiare,cercherò altri lidi,e che si fottano alfa fiat e lancia.

la clientela oggi non conosce i retroscena di una best in class,di risonaze della cassa e cazzi a mazzi vede la macchina per quello che è cioè un bel prodotto,della cappelliera e dei pannelli porta non fotte niente a nessuno,è vero poteva esere fatta meglio,anzi doveva essere fatta meglio,ma tant'è.

ce la teniamo così e cerchaimo di venderla.

io personalemnte non ,mi posso ritenere un acqurente soddisfatto di 147,in nessun modo eppure costava di piu,le 2 benza che ho avuto hanno avuto bisogno di rifare la testa a 50mila km,sostituiti 2 cruscotti e rumori dappertutto,della jtd che ho adesso salvo solo il motore,per il resto è pessima,quindi se giulietta avrà buone qulità stradistiche e qualche ruomorino in meno avremo già vinto.

Fra, ripeto, capisco benissimo l'esigenza tua ed anzi "vostra", tua e di tanti amici concessionari di cui al di là delle ciancie che si possono pensare conosco bene i problemi, che sono tanti, e son annosi. La visione commerciale però non deve far pensare che tutti i clienti siano deficienti... perchè checchè possano sembrare, non lo sono. Ogni macrotipologia di cliente comunque porta con se pregi e difetti, su questo prodotto potrai avere un riscontro di clienti che hanno minori aspettative di un certo tipo e maggiori di altre..... è un terno al lotto.... ma l'esperienza insegna che anche se Fiat, col marchio proprio, ha sempre tenuto "basso" il livello della clientela, i mugugni e l'insoddisfazione derivante dai problemi del suo prodotto li ha avuti. Sulla carta la strategia di "abbassare le aspettative" non potendo/volendo alzarle è corretta, ma il problema è di merito, e tu questo dovresti ben saperlo......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi pare che sia stato spiegato in mille occasioi diverse che nessuno giudica la Giulietta come una schifezza immonda che va come un trattore.

E' stato spiegato che è una bella macchina a cui mancano alcuni elementi caratterizzanti che ci si attendeva dopo 10 anni di gestazione.

La mancanza di questi elementi non trasforma la Giulietta in una carriola, ma dimostra comunque che chi l'ha creata aveva in mente un obiettivo che, rispetto a quello che si poneva la 147, è sensibilmente ridimensionato.

Qui si critica il fatto che ad ogni generazione di Alfa sotto FIAT viene azzerato il passato (nel bene e nel male) per rifare tutto da capo. La 147 era ai vertici della categoria per alcune specifiche caratteristiche. Quelle caratteristiche sono state buttate nel cesso per proporre qualcosa che, nel complesso, sembra un gradino sotto. Anche chi non è d'accordo su quanto ho appena detto, deve riconoscere che di certo non si può dire che la Giulietta sia un'evoluzione della 147.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Col massimo rispetto ed amicizia, è vero anche il contrario quindi vedi.... e non ti credere di non avere "sorprese" anche dal gentil sesso, che non sa dove sta la trazione, ma che una mostrina "ma questa è messa male non dovrebbe stare così?" te lo dice :).

Ma non è vero :((( perchè continuate ad arroccarvi verità assolute che non sono verità :(((

Io non so con chi parliate ma sopratutto tra le ragazze l'unica cosa che deve essere PERFETTA è la stiratura della mini e la pulizia degli stivali di Gucci, il resto poco importa!!!

Che poi ci siano persone del gentil sesso attente ai dettagli e ai aprticoalri anche delle automobili non lo metto per niente in dubbio, ma la maggior parte vuole entrare,salire,accendere l'auto e andare (e magari leggersi Cosmopolitan mentre si è in coda)

Se hanno una Mini o una 500 è solo perchè quando hai addosso 2000€ di vestiti non vogliono fare la figura di scendere da una Hyundai Atos (che poi non ci sarebbe niente di male)

Per il mio modo di vedere (quindi punto di vista di ragazzi tra i 18 e i 26 anni) queste cagate sono più robe da prendere in giro che dettagli su cui incentrare l'acquisto di un'auto

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è vero :((( perchè continuate ad arroccarvi verità assolute che non sono verità :(((

Io non so con chi parliate ma sopratutto tra le ragazze l'unica cosa che deve essere PERFETTA è la stiratura della mini e la pulizia degli stivali di Gucci, il resto poco importa!!!

Che poi ci siano persone del gentil sesso attente ai dettagli e ai aprticoalri anche delle automobili non lo metto per niente in dubbio, ma la maggior parte vuole entrare,salire,accendere l'auto e andare (e magari leggersi Cosmopolitan mentre si è in coda)

Se hanno una Mini o una 500 è solo perchè quando hai addosso 2000€ di vestiti non vogliono fare la figura di scendere da una Hyundai Atos (che poi non ci sarebbe niente di male)

Per il mio modo di vedere (quindi punto di vista di ragazzi tra i 18 e i 26 anni) queste cagate sono più robe da prendere in giro che dettagli su cui incentrare l'acquisto di un'auto

Quoto...

...quasi quasi ti farei amministratore del forum...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma non è vero :((( perchè continuate ad arroccarvi verità assolute che non sono verità :(((

Io non so con chi parliate ma sopratutto tra le ragazze l'unica cosa che deve essere PERFETTA è la stiratura della mini e la pulizia degli stivali di Gucci, il resto poco importa!!!

Che poi ci siano persone del gentil sesso attente ai dettagli e ai aprticoalri anche delle automobili non lo metto per niente in dubbio, ma la maggior parte vuole entrare,salire,accendere l'auto e andare (e magari leggersi Cosmopolitan mentre si è in coda)

Se hanno una Mini o una 500 è solo perchè quando hai addosso 2000€ di vestiti non vogliono fare la figura di scendere da una Hyundai Atos (che poi non ci sarebbe niente di male)

Per il mio modo di vedere (quindi punto di vista di ragazzi tra i 18 e i 26 anni) queste cagate sono più robe da prendere in giro che dettagli su cui incentrare l'acquisto di un'auto

Evidentemente conosco gente più precisa di quella che conosci tu, che ti devo dire......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Fra, ripeto, capisco benissimo l'esigenza tua ed anzi "vostra", tua e di tanti amici concessionari di cui al di là delle ciancie che si possono pensare conosco bene i problemi, che sono tanti, e son annosi. La visione commerciale però non deve far pensare che tutti i clienti siano deficienti... perchè checchè possano sembrare, non lo sono. Ogni macrotipologia di cliente comunque porta con se pregi e difetti, su questo prodotto potrai avere un riscontro di clienti che hanno minori aspettative di un certo tipo e maggiori di altre..... è un terno al lotto.... ma l'esperienza insegna che anche se Fiat, col marchio proprio, ha sempre tenuto "basso" il livello della clientela, i mugugni e l'insoddisfazione derivante dai problemi del suo prodotto li ha avuti. Sulla carta la strategia di "abbassare le aspettative" non potendo/volendo alzarle è corretta, ma il problema è di merito, e tu questo dovresti ben saperlo......

è vero non tutti i clienti sono deficienti,ma io e i colleghi sono anni che non vediamo Bmw e Audi come competitor,anzi ti dirò di piu per me neanche golf lo è.anzi ti dirò che per 159 dopo il refresh si sono posizionati su mondeo!!

lo sono peugeot opel kia e chi piu ne ha piu ne metta,questa divina creazione del buon marchionne,doveva costare poco e vendere tanto,l'unico modo per farlo era quello che poi hanno scelto,tecnica banale e un bel vestito.non credo neanche che se avrà successo le altre alfa che arriveranno(se arriveranno,e anche qui ormai non crediamo piu a niente)saranno migliori.

tanti clienti li perderemo tanti li riprenderemo(156) altri arriveranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo voi chi sceglie A3 SB base pagando almeno 5000 euro in piu con cerchi da 16, senza radio e clima manuale al posto di Bravo Emotion lo fa per cose come la cappelliera, il devioluci, il prosciutto, la plafoniera o l'allineamento del blocchetto chiave?

anche.

solo che io non l'ho presa base ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.