Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

[cut]...Golf ad esempio è anche lei perfetta, poi quando comincia a usurarsi un po' tutto (70-60k km..) diventa un discreto budino, comportamento che in autostrada non mi è piaciuto per nulla.

Il livello medio x tutte scade dopo i 70 - 80 mila, cioè quando la macchina per me è ancora giovincella...

Quoto in pieno: Golf IV di mio fratello dagli 80k in poi è stata sempre peggio, scricchiola come un letto con rete a molle. tacendo delle condizioni PIETOSE in cui versavano i braccioli porta sin dai 70k circa, intorno ai 2 anni e mezzo di utilizzo. Però devo dire che montava dei pneumatici di primo equipaggiamento, che ora non ricordo, che ha sostituito a 100k km con gli stessi e ci ha rifatto altrettanti km...lui guida sereno e tranquillo, ma son comunque moltissimi a mio avviso.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Con una guida tranquilla non so, ma sulla mia GPunto, ho cambiato i pneumatici a 60k km (invertendo davanti e dietro a 30k, quando gli "avanti" erano ancora in buon stadio, e quelli dietro erano quasi "nuovi").

E non ho proprio una guida tranquilla. ;)

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me si sta esagerando un pò con le pretese, come si può sperare che Giulietta che costa considerevolmente meno di Sr1 sia in tutto e per tutto meglio... per me è gia ottimo che sia un pò meglio di Golf, che ha prezzo simile, e di A3, che costa di più.

Il confronto con 147 poi viene affrontato in maniera un pò semplicistica, si tratta di un'auto di 10 anni fa nata quando le dimensioni medie del segmento C erano discretamente inferiori rispetto ad ora ed inferiori erano anche le normative in fatto di sicurezza e crash test.

Ci credo che per certi versi 147 sia più agile, come pure credo che Alfasud sotto certi aspetti fosse meglio di 147, ma è pure innegabile che sotto molti altri aspetti Giulietta sia meglio di entrambe.

Parlando di meccanica Giulietta ha perso il quadrilatero all'anteriore ma ha guadagnato il multilink al posteriore, ha perso qualcosa a livello di sterzo ma mi sembra che ormai il servo idraulico non lo usi più nessuno nel segmento e ci sarà un motivo, ha guadagnato un pianale che fa uso massiccio di materiali nobili che le hanno evitato un aumento eccessivo di peso nonostante il notevole aumento di dimensioni.

Un pò di piedi perterra suvvia!

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sai, gli Alfisti sono "incorrigible", si deve fare solo come loro vogliono fare... :D;)

Voglio solo vedere se li BMWisti saranno meno "fessi" a non "smontare" il loro marchio quando adottera la TA. E sono sicuro che sara utto un altra cosa.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me si sta esagerando un pò con le pretese, .

Un pò di piedi perterra suvvia!

Concordo, unica scelta "ignobbile" è di montarci solo il 1600 105cv....motore che avrà almeno il 60% delle vendite...penso che la maggioranza si accontenti di 105cv, pochi prenderanno altro non contenti di "solo" 105cv... ma al bar:):) chi avrà il 105cv non potrà dire di avere più cv di quello con la golf base:):)come avviene ora per bravo.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo, unica scelta "ignobbile" è di montarci solo il 1600 105cv....motore che avrà almeno il 60% delle vendite...penso che la maggioranza si accontenti di 105cv, pochi prenderanno altro non contenti di "solo" 105cv... ma al bar:):) chi avrà il 105cv non potrà dire di avere più cv di quello con la golf base:):)come avviene ora per bravo.

beh si per quello anch'io avrei messo oltre al 105 anche un 120... staremo a vedere come si evolverà la gamma motori.

niente da dichiarare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fa piangere se quello che vuoi è tirare.

Ma se l'intenzione è guidare normalmente, magari nel traffico, di certo risparmiando in consumi (ovvero quello che l'automobilista medio fa per il 90% del tempo e l'automobilista a cui piace guidare fa per l'80%) allora va benissimo.

Il Dynamic è un ottima carta da giocarsi, ma se usi la macchina (anche) come mezzo di trasporto il Normal è la soluzione ideale.

Come volete del resto sono in buona compagnia (ACS). Forse saremo noi ad essere sparametrati. :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Come volete del resto sono in buona compagnia (ACS). Forse saremo noi ad essere sparametrati. :D

Ahahahaah.

Cmq si vede che sono un cane io...... a me le auto "decadono" dopo 20k km e gli scricchiolii li sento già prima degli 8k......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Come volete del resto sono in buona compagnia (ACS). Forse saremo noi ad essere sparametrati. :D

Secondo me siamo in tanti.. Cmq una vettura venduta già con il 9% di sconto.. prima del lancio, mi fa pensare su quanto FIAT abbia investito su di essa.. perchè se fosse "eccellente" si venderebbe senza sconti..

Per il resto, guardandosi attorno (se dev'essere come Golf), vai su un prodotto sicuro..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.