Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma fa differenza?? :lol::lol:

Parliamo di 1 secondo... su una pista di 3 minuti... con auto NON da gara.

Parlare di tempi è assolutamente ridicolo....

Fa differenza perchè è un 1s in più...pensa fosse stato in meno :§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma fa differenza?? :lol::lol:

Parliamo di 1 secondo... su una pista di 3 minuti... con auto NON da gara.

Parlare di tempi è assolutamente ridicolo....

E allora di cosa parliamo? Comunque voglio dire che avendo provato una 120i 3 porte ho avuto le stesse sensazioni della mia ex nasona 1.6 120cv. Anzi, il ts aveva più carattere. :lol:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo per precisazione: mi sa che comp+turbo ce l'ha solo il 1.4 TSI più potente, gli altri sono monoturbo. Il 170 cavalli, che tra l'altro è un signor motore. A livello di complessità un doppio turbo non è poi molto meno rognoso, questo mi è stato detto.

1.4 compressore+turbo e' sia il 140 che il 160cv(ex 170cv) il solo mono-turbo e' il 1.4 da 122-125cv.

Il Turbo+Compressore VW ha una complessita' superiore ai vari twinstage benzina e diesel, inoltre il compressore ha un rendimento inferiore ad un turbo e peso superiore...sono fattori che giocano a suo sfavore...come il suo uso per potenza e coppia specifica che altri offrono su meno complicati,leggeri ed efficienti (mono)turbo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il T.s. Ideale era il 1.8 (143cv)... visto che il 2.0 non era altro che un "sottoquadro" perchè aveva un manovellismo di Bielle più lunghe dello stesso alesaggio; se non erro il 1.8 era un "superquadro" quindi Bielle/alesaggio coincidevano..

Che i T.S. bevono è una cosa certa. tranne che camminavano anche bene.. soprattutto a rapporto con la cubatura.

1.6 TS 16v (1598 cm3): alesaggio = 82 mm, corsa = 75,7 mm (superquadro)

1.8 TS 16v (1747 cm3): alesaggio = 82 mm, corsa = 82,7 mm (lievemente sottoquadro)

2.0 TS 16V (1969 cm3): alesaggio = 83 mm, corsa = 91 mm (sottoquadro)

1.4 TB/m-air (1368 cm3): alesaggio = 72 mm, corsa = 84 mm (sottoquadro)

1.750 TBi (1742 cm3): alesaggio = 83 mm, corsa = 80,5 mm (superquadro)

Sono dati che contano relativamente, contano molto di più lo studio di aspirazione/scarico, distribuzione, iniezione diretta/indiretta...

Io preferisco di gran lunga i turbo di Giulietta ai pur validi Pratola Serra aspirati di 147, più assetati e meno elastici ai bassi regimi malgrado fossero euro2/3 ;).

Modificato da V6 Busso

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Preso Auto di Maggio. Bella recensione.

Allora 2 o tre chicche buttate li. A giro prende 1 secondo piu di Golf 1.4 160cv DSG, mezzo secondo meno di BMW 120i.

La macchina è un 1.4 170cv distinctive con i 16" e senza pack sport. Dice che con pack sport e cerchi del 17" il gap con Golf è ampiamente colmabile.

Pagella:

Posto di guida 9

Plancia 8,5

Abitabilità 7.5

Bagagliaio 8

Visibilità 8

Climatizzazione 9

Qualità 8

Hi tech 8,5

Dotazione 9

Prezzo 8

Motore 8 (nella recensione dice che spinge dai 1.500 giri ai 5500, gli ultimi 1.000 giri un po meno)

Accellerazione 8,5 (7,88 contro 7,77 di Golf, sempre con DSG)

Ripresa 8,5

Velocità 8

Consumo 8

Cambio 9

Sterzo 9

Frenata 8,5

Tenuta di strada 9

Stabilità 9

Confort 9

Pro: Comportamento stradale, senza sacrificare il confort (ricordo che è senza Pack Sport)

Contro: rumorosità del motore ad alti regimi, a quelli dal cuore un po meno sportivo potrebbe alla lunga dar noia

PS: Rumorosità interna a 130Km/h 68.9db (Golf 71.5db)

Consumo a 130 in autostrada 11.7 contro i 12.2 del golf DSG

da 80 a 120 fà 10 secondi contro i 5.74 di Golf DSG (costi tanto?)

Peso 1358Kg

Altra ottima recensione su Giulietta :D! Il secondo preso in pista da Golf non conta nulla, a pari condizioni (pack sport con assetto, cerchi da 17'', cambio TCT) la situazione molto probabilmente si ribalterebbe ;).

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

Altra ottima recensione su Giulietta :D! Il secondo preso in pista da Golf non conta nulla, a pari condizioni (pack sport con assetto, cerchi da 17'', cambio TCT) la situazione molto probabilmente si ribalterebbe ;).

Penso anche abbastanza tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dire una cosa senza che si scandalizzi nessuno ?????

Da quel che leggo c'è un po troppa gente abituata a ragionare per massimi sistemi e soprattutto per valori "assoluti".

Il fattore che la Giulietta QV sia più una GT che una "Hot Etcì":lol: sarà uno dei motivi per i quali al 99% finirà nel mio Garage.

Devo solo capire bene il colore......:dc:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dire una cosa senza che si scandalizzi nessuno ?????

Da quel che leggo c'è un po troppa gente abituata a ragionare per massimi sistemi e soprattutto per valori "assoluti".

Il fattore che la Giulietta QV sia più una GT che una "Hot Etcì":lol: sarà uno dei motivi per i quali al 99% finirà nel mio Garage.

Devo solo capire bene il colore......:dc:

Straquoto

Rossa!!!!

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.