Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Non ci avevo pensato! Questo spiega tutto!

Infatti fu messo in cantiere successivamente una GTA con diverse soluzioni sia di motore che trazione.. giravano due Muli Integrali con il 3.2 e dei muli con i famosi 3.5 e 3.2 turbo & C.

Perchè il Qa permette di correggere lo sterzo quando il torsen entra "in tiro"... mentre il MCEvoluto o altro non può.. e sviluppare un Diff. meccanico, con assetto e tutto.. costa..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, avete voluto l'auto perfetta a forza di inseguire i tedesche? E ora beccatevela noiosa.........

Da che mondo e mondo le auto passionali non sono perfette. Sono scomode, rumorose, care...a volte costruite col culo e inaffidabili...ma proprio per queste sono passionali.

Sono auto "donne", che richiedono di sopportare capricci in cambio delle loro qualità.

Tra TUTTE le auto incensate dalle riviste e dagli pseudo-appassionati come "il meglio del meglio del meglio"..non ne ho trovata una che mi trasmettesse più emozione che aprire la porta del frigorifero.

Viceversa tante auto cazzone, schifate dalle riviste perchè troppo irrazionali, mi facevano scendere sudato e felice...

p.s. ovviamente mi riferisco all'articolo ;)

Oh come Quoto!! :clap

Oltretutto il tuo discorso si potrebbe applicare alla perfezione alla Ducati vs Japane......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti fu messo in cantiere successivamente una GTA con diverse soluzioni sia di motore che trazione.. giravano due Muli Integrali con il 3.2 e dei muli con i famosi 3.5 e 3.2 turbo & C.

Perchè il Qa permette di correggere lo sterzo quando il torsen entra "in tiro"... mentre il MCEvoluto o altro non può.. e sviluppare un Diff. meccanico, con assetto e tutto.. costa..

If you tell about 156GTAm it fitted self-locking viscous differential

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori, avete voluto l'auto perfetta a forza di inseguire i tedesche? E ora beccatevela noiosa.........

Da che mondo e mondo le auto passionali non sono perfette. Sono scomode, rumorose, care...a volte costruite col culo e inaffidabili...ma proprio per queste sono passionali.

Sono auto "donne", che richiedono di sopportare capricci in cambio delle loro qualità.

Tra TUTTE le auto incensate dalle riviste e dagli pseudo-appassionati come "il meglio del meglio del meglio"..non ne ho trovata una che mi trasmettesse più emozione che aprire la porta del frigorifero.

Viceversa tante auto cazzone, schifate dalle riviste perchè troppo irrazionali, mi facevano scendere sudato e felice...

p.s. ovviamente mi riferisco all'articolo ;)

si...ma se guardiamo che ci si scandalizza per la cappelliera...plafoniera...prosciutto...devioluci...volante di turno...sembra che l'auto passionale non la voglia nessuno :-)

la 147 era passionale?bene...ricordatevelo ogni volta che avete scritto lagne e lamentele su pomigliano :lol:

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

si...ma se guardiamo che ci si scandalizza per la cappelliera...plafoniera...prosciutto...devioluci...volante di turno...sembra che l'auto passionale non la voglia nessuno :-)

la 147 era passionale?bene...ricordatevelo ogni volta che avete scritto lagne e lamentele su pomigliano :lol:

Si possono fare auto passionali senza avere la radio incastrata storta che sembra voler venir via dopo ogni buca come nella mia nasona. Dai, non estremizziamo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma infatti se prendiamo le prime 147 (fino al 2003)

Erano belle.

Avevano un bel interno.

Erano ben fatte (le migliori alfa del sud fino ad allora)

Erano le migliori seg C quanto a comportamento stradale.

I motori non erano male, l'unica cosa da impalare chi non ha deliberato il 6V 2.5 (idem su GT)

Era comunque il punto di riferimento della categoria.

Per l'era FIAT 147 e GT sono stati i prodotti meglio riusciti.

Peccato che dopo cominciò il rapido peggioramento della qualità ...ecc. ecc.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Passionale non significa montata male. Passionale significa rigida, ribassata, eventualmente con qualche cigolìo e non premiummissima nei materiali (leggerezza prima di tutto).

Cose che alla gente non piacciono. Mio padre già si lamenta degli ammortizatori rigidi della 159.

Va bene golfizzata, il cliente non ha sempre ragione, però i soldi li caccia lui.

Io stesso preferisco un po' di morbidezza nell'assetto: mi sembra che segua meglio l'asfalto.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si possono fare auto passionali senza avere la radio incastrata storta che sembra voler venir via dopo ogni buca come nella mia nasona. Dai, non estremizziamo.

io di 147 ne ho tastate (si proprio tastate con mano alla ricerca delle imperfezioni) 3...la prima era di un mio amico...presa appena uscita,la seconda è una base base restyling del mio amico vicino di casa...e la terza l'ha presa un altro mio amico 3 mesi fa...le ho spulciate per bene....e sarà che sono stato fortunato (o meglio sono stati fortunati loro)ma io grossi ed evidenti problemi di assemblaggio non li ho visti su nessuna delle 3...e sono molto pignolo (sto cercando di risolvere gli scricchiolii della mia auto...ha 11 anni)

ovvio che nel tuo caso hai perfettamente ragione tu

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.