Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

• Risposte 1.1k
  • Visite 369.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io mi sono trovato bene con dunlop sport 4d, per la mia giulietta, usate 3 inverni, quando erano alla fine sono diventate un po rumorose. quest'anno per poco di più ho deciso di provare le michel

• L'attacco è lo stesso (centraggio d.58 - interasse 4x98), non so l'offset e la larghezza del canale, confrontando su Gommadiretto il cerchio da 14" della Punto classic e quello da 15" della Musa direi

• Per ora le ho testate sul bagnato, e le sensazioni sono state positive. Meglio delle Nokian DR3 che avevo prima. Vedremo con il passare del tempo per usura e (se capiterà) neve.

Immagini Pubblicate

Inviato

provate sul bagnato ( :§:roll:) le Michelin Alpin A4 mi sembrano più che buone...ho forzato apposta anche qualche frenata.....

Inviato
Ragazzi,

un consiglio...

Qualcuno di voi ha provato le Nokian WR G2? Feedback?

http://www.tcs.ch/main/it/home/der_tcs/presse/mitteilungen/winterreifentest_2009.RightColumn.0001.CtxLinkDownloadFile1.pdf/TestPneumaticiInvernali_2009_Risultati_i.pdf

putroppo il test dettagliato l'hanno tolto, c'è quello del 2010 ma con misure 185-65-15 e 225-45-17.

Cmq sostanziamente delle nokian ne parlano tutti bene per neve e ghiaccio meno bene sull'acqua sia le wrg2 del test svizzero che le w2? provate sto mese da 4ruote

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

Per il test completo infotech TCS Pneumatici invernali 2010 (italiano)

Riguardo al test di Quattroruote, inanzitutto, rispetto al test TCS è meno completo come parametri di prova e come modelli, Sui 185/65R15 testati i: Barum Polaris 2, Goodyear UG7, GTRadial champiroWP, Kleber Khrysalp2, Marangoni 4Winter, Nokian W+, Semperit speed grip, Triangle TR777 e Vredestein Quatrack3 (scelta incomprensibile, visto che la Vred produce le ottime Snowtrack invernali mentre queste sono all season).

Sulla neve Goodyear migliori, seguite da Nokian e Barum, sul bagnato migliori Semperit e Vred seguite dalle Kleber e Goodyear, sull'asciutto migliori, ovviamente, le Vred, seguite dalle semperit.

Manca, a mio parere, le fulda kristal montero, una delle migliori a basso prezzo, oltre alle Vredstein snowtrack ed a gomme premium come Conti e Michelin Alpin A4.

Globalmente migliori le Goodyear, le uniche premium, sulle altre provate molto bene le Semperit, tra le primo prezzo le migliori le Barum.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Inviato
Per il test completo infotech TCS Pneumatici invernali 2010 (italiano)

Riguardo al test di Quattroruote, inanzitutto, rispetto al test TCS è meno completo come parametri di prova e come modelli, Sui 185/65R15 testati i: Barum Polaris 2, Goodyear UG7, GTRadial champiroWP, Kleber Khrysalp2, Marangoni 4Winter, Nokian W+, Semperit speed grip, Triangle TR777 e Vredestein Quatrack3 (scelta incomprensibile, visto che la Vred produce le ottime Snowtrack invernali mentre queste sono all season).

Sulla neve Goodyear migliori, seguite da Nokian e Barum, sul bagnato migliori Semperit e Vred seguite dalle Kleber e Goodyear, sull'asciutto migliori, ovviamente, le Vred, seguite dalle semperit.

Manca, a mio parere, le fulda kristal montero, una delle migliori a basso prezzo, oltre alle Vredstein snowtrack ed a gomme premium come Conti e Michelin Alpin A4.

Globalmente migliori le Goodyear, le uniche premium, sulle altre provate molto bene le Semperit, tra le primo prezzo le migliori le Barum.

Ho postato il test svizzero 2009 di proposito perchè so che a mcht17 interessano le 205-55-16...stessa mia misura e macchina:):)

quattroruote ha fatto un test goodyear contro marche meno note perchè nel 2009 le ultrgrip erano risultate le migliori,in effetti ho usato per quasi 2 anni (inverno-estate) la fulda crystall montero e sono ottime fulda è una sottomarca proprio di goodyear.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Ho postato il test svizzero 2009 di proposito perchè so che a mcht17 interessano le 205-55-16...stessa mia misura e macchina:):)

Si, anche nel mio link, oltre alle invernali 2010, ci sono i test del 2009 e 2008 ;)

quattroruote ha fatto un test goodyear contro marche meno note perchè nel 2009 le ultrgrip erano risultate le migliori,in effetti ho usato per quasi 2 anni (inverno-estate) la fulda crystall montero e sono ottime fulda è una sottomarca proprio di goodyear.

Infatti, sarebbe stato interessante inserire le Fulda nel test.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Inviato

In realtà, pensavo di montare i 195/55-r16 reinforced (battistrada leggermente più stretto), e i Nokian sono gli unici che ho trovato di quella misura.

Avevo visto i test del TCS, ma visto che tra 2009 e 2010 c'erano discrepanze anche rilevanti, mi sarebbe piaciuto avere delle informazioni provate sul campo, indipendentemente dai test.

Calcolate che non è che abiti in montagna (600 m slm in Trentino), ma per arrivare a casa ho una salita di un paio di km, abbastanza ripida, ed abitando in una piccola frazione di un piccolo Comune, di solito lo spazzaneve passa per ultimo, con il risultato che quando nevica ho a che fare con le strade totalmente innevate...

ah, se ci fosse anche da noi il mitico Homer Mr. Spazzaneve!!!

mrplow.jpg

Inviato

Ci sarebbero anche i Michelin Alpin A4, ma su gommadiretto hanno prezzi, su questa gomma, esagerati.

Dal mio gommista tra le Nokian e le Alpin A4 c'erano 5€ a gomma, su Gommadiretto, nella tua misura, 50€ :muro:

Inviato
Ci sarebbero anche i Michelin Alpin A4, ma su gommadiretto hanno prezzi, su questa gomma, esagerati.

Dal mio gommista tra le Nokian e le Alpin A4 c'erano 5€ a gomma, su Gommadiretto, nella tua misura, 50€ :muro:

Su Oponeo le Michelin ci sarebbero a 102 Euro...