Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Ford Focus 2010 (Topic Ufficiale)

un 1.0 Turbo Benzina su un'auto di questa misura è un valido sostituto dei 4cil. base... Concordi? 51 voti

1. 1. un 1.0 Turbo Benzina su un'auto di questa misura è un valido sostituto dei 4cil. base... Concordi?

• • Molto
      11
    • • Abbastanza
      13
    • • Poco
      16
    • • Per niente
      12

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
direi i soliti Ford: l'ottimo rapporto qualità/prezzo ( costa sulla strada meno delle due citate, a parità di accessori ) e la robustezza generale.

Beh, oddio....quando sono andato con mio padre in Ford ad Aprile, per una 1.6 a benzina 105cv bianca senza nessun optional meno di 19.000€ non me la lasciavano. La Mazda 3 1.6 allestimento medio me la lasciavano a 16.000€.

Alla faccia del buon prezzo Ford..

• Risposte 303
  • Visite 116.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Beh, oddio....quando sono andato con mio padre in Ford ad Aprile, per una 1.6 a benzina 105cv bianca senza nessun optional meno di 19.000€ non me la lasciavano. La Mazda 3 1.6 allestimento medio me la lasciavano a 16.000€.

Ford e' stata lanciata ieri...sconti per ora non ne fanno. Mazda 3 e' auto che invece in italia va spinta moltissimo

Ma se paragoni focus a golf per esempio la differenza la vedi eccome

Aggiungo che e' l'auto media per eccellenza, facile da guidar per tutti e volano a parte dei diesel molto affidabile

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
Su automobilismo c'è la prova su strada della 1.6 diesel vs Giulietta 1.6 Multijet.

Resoconto:

- E' ancora distante da Golf per qualità costruttiva

- Va meno della Giulietta nonostante i 10CV in più e il minor peso

- Consuma di più della Giulietta

- E' meno spaziosa della vecchia

Ora vorrei sapere quali sono i pro...:pen:

Dalla prova di 4R si evincevano consumi bassi e prestazioni più che buone in rapporto alla potenza... :pen:

• 2 settimane fa...
Inviato

Ciao,

evidentemente non te la voleva vendere. La Focus 5 porte con il 1.6 ecoboost da 150cv viene in promozione € 17.750

Ford Focus - Promozioni - Ford Italia

Ciao

Inviato
Ciao,

evidentemente non te la voleva vendere. La Focus 5 porte con il 1.6 ecoboost da 150cv viene in promozione € 17.750

Ford Focus - Promozioni - Ford Italia

Ciao

Le promozioni Ford sono specchietti per le allodole, dato che vetture in stock a benzina ce ne sono 1 per ogni concessionario.

E poi, di 150CV non ce ne facevamo nulla

Inviato
Le promozioni Ford sono specchietti per le allodole, dato che vetture in stock a benzina ce ne sono 1 per ogni concessionario.

E poi, di 150CV non ce ne facevamo nulla

Nei 7 concessionari ford che ho girato ho sempre visto le ecoboost in pronta consegna in quantità sufficente a dover costringere i venditori a sbragarsi pur di farle fuori (quindi ben più di 1 per concessionario...).

Anche se non te ne fai nulla dei 150cv non mi sembra un idea furba puntare sulla motorizzazione che costa di più, che consuma di più e va di meno.

Ti ripeto, la 105cv non te la volevano vendere (e con la 150cv alle condizioni che offrono ora) devo dirti che ti sei evitato un pacco.

Nelle mie zone non è impossibile trovare delle 1.6 TDCi sotto i 18.000 :pen:

infatti, e le benzina anche a meno:

Offerte: Ford, Focus, Benzina, Anno da 2011, Potenza

La 105cv è evidentemente sconveniente anche per i venditori.

Ciao

Modificato da J-Gian
unito i messaggi. Cerchiamo di usare il MULTIQUOTE

• 2 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Prezzi:

Hatch

Benzina:

1.6 (105Cv) :

Base : 17.750€

Titanium : 19.250€

1.6 (125Cv) :

Base : 18.500€

Titanium : 20.000€

1.6 Ecoboost (150Cv) :

Base : 20.000€

Titanium : 21.500€

Diesel:

1.6 TDCi DPF (95Cv) :

Base : 19.250€

Titanium : 20.750€

1.6 TDCi DPF (115Cv) :

Base : 20.000€

Titanium : 21.500€

2.0 TDCi DPF Powershift (115Cv) :

Base : 21.500€

Titanium : 23.000€

Entra in commercio il 1.6 TCDi da 95Cv, adatto per i neopatentati.

Stessa cosa vale per Focus Wagon, C-MAX e C-MAX ⁷.

Modificato da Touareg 2.5

News al 02/12/2015: Mazda 2.

• 1 mese fa...
Inviato

Salve a tutti,

ho appena acquistato una ford focus titanium 1.6 150cv con pacchetto titanium, navi, radar e forse qualcos altro, nera :mrgreen:

Devo solo aspettare 1 settimanella.

Ero indeciso anche tra astra e golf, ma alla fine ho optato per quella che mi dava di più a meno :§ E poi è un progetto nuovo e di golf ne vedi troppe.

Intanto ho da chiedervi alcune cose:

Motore a cinghia o a catena?

La storia del di dietro un pò ballerino è vera?

Reale efficienza del sistema di autofrenata? Mi ricordo un test fatto su diverse marche che avevano questo sensore e su 5 solo 2 si sono fermate.

Penso sia tutto :)

Inviato

Motore a cinghia o a catena?

La storia del di dietro un pò ballerino è vera?

Reale efficienza del sistema di autofrenata? Mi ricordo un test fatto su diverse marche che avevano questo sensore e su 5 solo 2 si sono fermate.

Dovrebbe essere a cinghia: http://www.autopareri.com/forum/meccanica-ed-innovazioni-tecniche/24143-ford-1-600-cc-duratec-turbo.html#post27463452

Si è vero che il posteriore tende un po' a scodinzolare nelle manovre brusche, ma secondo me non è una cosa grave: l'ESP rimedia sempre, un po' in ritardo magari... ;)

Il sistema di autofrenata lavora sotto i 30 km/h per evitare tamponamenti cittadini e sembra funzionare bene.