Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per auto nuova - 40.000 km l'anno


magash

Domanda

Buongiorno a tutti. Vorrei chiedervi consiglio. Ho necessità di acquistare una auto nuova di media dimensione. Lavoro lontano da casa e faccio in media 40mila km annui. Secondo vuoi che tipo di acquisto mi conviene fare?Fare un finanziamento oppure un leasing?Un leasing e un noleggio a lungo termine sono la stessa cosa? grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

concordo con te Danilo, è la conclusione alla quale sono giunto. Faro' dei preventivi di leasing o noleggio. Sperando nn mi massacrino. Piu' che prius valutavo la honda: mi pare meno cara e =mente affidabile.

@Marko80: i lmio dilemma sull'auto usata è che visto i KM che ci butto su in poco tempo finisco per spendere i soldi risparmiati in tagliandi e sostituzioni. Se prendo un usato la prenderei già a fine vita e da spendere pochissimo appena si rompe si butta. Il problema è che puo andarmi bene e faccio altri km oppure male e doverla buttare dopo poco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

occhio al fine vita pero'...

se la prendi anche con tanti km (e tanti anni) con che livello di sicurezza giri???

Visto che fai tanti km e' meglio pensare anche a quello.

e tieni conto che con tanti km (e tanti anni) ci sono anche parti che difficilmente si sostituiscono ma che pesano nel confort e nella sicurezza dell'auto...

pannelli antirumore, sedili, giunture e guarnizioni delle porte, illuminazione dei fari, boccole e quant'altro.

ok con un tot di km ma con anche tanti anni sulle spalle (quindi a reale fine vita) io direi di no... sopratutto per te che ci passerai sopra parecchio tempo.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
concordo con te Danilo, è la conclusione alla quale sono giunto. Faro' dei preventivi di leasing o noleggio. Sperando nn mi massacrino. Piu' che prius valutavo la honda: mi pare meno cara e =mente affidabile.

@Marko80: i lmio dilemma sull'auto usata è che visto i KM che ci butto su in poco tempo finisco per spendere i soldi risparmiati in tagliandi e sostituzioni. Se prendo un usato la prenderei già a fine vita e da spendere pochissimo appena si rompe si butta. Il problema è che puo andarmi bene e faccio altri km oppure male e doverla buttare dopo poco.

Non è facile in effetti darti un consiglio, 40.000 km sono veramente tanti...

Altra possibilità: prendi un auto nuova che costa poco e la tieni fin che muore. E abbassandoti di segmento risparmi abbastanza.

Ad esempio:

-Dacia Sandero 1.5 dci 70 cv a 11.000 euro

-Skoda Fabia 1.4 TDI 70 cv 13.000 euro

-Grande Punto Evo 1.3 M-jet da 75 cv 15.000 euro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Un mio amico ha appena preso una Golf 5 usata 2.0 TDI da 140 cv del 2006 con 90.000 km a 11.000 euro (nuova era 25.000).

Un acquisto intelligente.

Considerato che:

- a 120.000 fa la cinghia, che sui PDE costa uno sproposito

- i TDI 140 avevano la simpatica abitudine di spaccare la testa poco oltre i 100.000km :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.