Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Autobild: Brera 1.8 TBi vs RX-8 vs Scirocco 2.0 TSI in pista

Featured Replies

Inviato

al wankel servirebbe il turbo che c'era prima!

Con le nuove tecnologie credo sia possibile fargli rispettare le norme anti inquinamento

Il motore della brera c'è...e si vede...mi piacerebbe sapere che rapportatura monta

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

• Risposte 40
  • Visite 9.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
non son d'accordo, ciò non toglie che il resto vada benone, ma che, sul wankel, si debba fare qualcosa sulla coppia, mi pare innegabile sinceramente

la coppia DOVE? a 3000 giri? in pista?...dai su......

Inviato
la coppia DOVE? a 3000 giri? in pista?...dai su......

esce dalla pista, oppure chi se la compra ci vive, dentro?

Se non si può manco costatare che la ripresa è quella che è, e il valore di coppia è modesto (non suscettibile in quanto dato) bene, altrimenti il wankel è perfetto, inutile starne a disquisire

Ripreciso che mi sono soffermato sulla ripresa del wankel, non sulla bontà della rx8, nel complesso.

Inviato
esce dalla pista, oppure chi se la compra ci vive, dentro?

Se non si può manco costatare che la ripresa è quella che è, e il valore di coppia è modesto (non suscettibile in quanto dato) bene, altrimenti il wankel è perfetto, inutile starne a disquisire

Ripreciso che mi sono soffermato sulla ripresa del wankel, non sulla bontà della rx8, nel complesso.

ma lascia stare....non discuto nemmeno ...hai ragionissima..l'ho provata quella macchina

è il tempo in pista che è palesemente tarocco :lol:...sul resto hai straragione

Inviato

ho smesso di leggere le prove di autobild, quando hanno confrontato la panda 4x4 con la polo cross. Inutile dire come è andata a finere il conteggio sul pagellone e chi ha vinto

Certi tarocchi sono scontanti con la bild e amus

Inviato
ho smesso di leggere le prove di autobild, quando hanno confrontato la panda 4x4 con la polo cross. Inutile dire come è andata a finere il conteggio sul pagellone e chi ha vinto

Certi tarocchi sono scontanti con la bild e amus

infatti. 100% d'accordo. per far vincere scirocco si sono INVENTATI il tempo in pista.

non sta in piedi che scirocco 200 cv dia la paga a rx8..non gliela da nemmeno sul dritto

dopo che come auto da tutti i giorni sia meglio (consumi e coppia in basso) non ci piove.

Inviato
infatti. 100% d'accordo. per far vincere scirocco si sono INVENTATI il tempo in pista.

non sta in piedi che scirocco 200 cv dia la paga a rx8..non gliela da nemmeno sul dritto

dopo che come auto da tutti i giorni sia meglio (consumi e coppia in basso) non ci piove.

Assolutamente d'accordo. Comunque, fosse anche più veloce la Scirocco (cosa che comunque visto che come meccanica la Mazda è di un altro livello) come piacere di guida il paragone non regge ed è quello che alla fine conta e non l'andare 3 decimi più veloce in pista.

In ogni caso confronto assurdo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

sul piacere di guida, ragazzi ho varie prove USA con confronti anche impegnativi con altre sportive in cui ESALTANO la soddisfazione che da rx-8 nella guida veloce

se sapete l'inglese buttate l'occhio qui...non ha assolutamente sfigurato rispetto a mostri al top delle prestazioni e sulle sensazioni sono giudizi ottimi

America's Best Handling Car - Track Testing - Comparison - Motor Trend

Inviato

su fastestlaps.com la mazda è sempre più veloce di scirocco e ci sono almeno 5 circuiti in comune dove i tempi possono essere paragonati alcuni anche utilizzati da riviste tedesche.

Inviato
su fastestlaps.com la mazda è sempre più veloce di scirocco e ci sono almeno 5 circuiti in comune dove i tempi possono essere paragonati alcuni anche utilizzati da riviste tedesche.

ma va? :mrgreen::lol::§;)

ricordate che le riviste tedesche sono UNA BANDA DI I*FAMI pro industria nazionale.

detto sempre e sempre lo ripeterò...c'eran da vendere un piazzale di sciroPPo e si è cercato di farla figurare bene con un auto considerata molto bene dalla critica e che cmq non "dà fastidio" per i numeri bassi che fa....:mrgreen: