Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

il comunicato ufficiale

world debut for lexus ct 200h at geneva motor show

key points

world-first appearance of the lexus ct 200h

first and only full hybrid model in the premium compact segment

new gateway model to progressive luxury and the lexus brand

six months after revealing the lf-ch concept, lexus is set to unveil its new ct 200h model at the geneva motor show.

Created for motorists who want to lower their emissions, but not their standards, the ct 200h will be the first full hybrid vehicle in the premium compact segment. It will offer new levels of refinement, sophistication and attention to detail, without compromising style or driving pleasure.

Equipped with second-generation lexus hybrid drive technology, the ct 200h reinforces lexus's hybrid power leadership in the premium market, joining the established rx 450h, gs 450h and ls 600h models to create an unprecedented range of full hybrid vehicles.

The critically acclaimed lexus lfa supercar will also be on show at geneva, just ahead of the initial order period for the model coming to a close.

Andy pfeiffenberger, vice president lexus europe, will host a press conference on stand 4211 in hall 4 at 4.45pm on 2 march.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 183
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Lexus CT 200h - A GINEVRA, LA PRIMA COMPATTA DI LEXUS - News - Quattroruote

Lo scorso autunno, al Salone di Francoforte, si era vista sotto la forma del prototipo LF-Ch. Fra pochi giorni, al Salone di Gionevra di inizio marzo, Lexus svela la versione di serie dell'ibrida CT 200h, un'auto che segna il debutto del marchio di lusso del gruppo Toyota nel segmento delle medie compatte.

Del nuovo modello la Casa giapponese ha per ora svelato solo un particolare, la luce posteriore. Il cuore ibrido della CT 200h è costituito dalla seconda generazione del sistema Lexus Hybrid Drive che già equipaggia altri modelli della gamma. Le prenotazioni inizieranno subito dopo la chiusura del Salone, a metà marzo, dopodiché le prime 500 unità disponibili saranno distribuite in ben 56 mercati.

Quattroruote ha fatto un poltiglione di notizie, confondendo la disponibilità dei 500 esemplari della LFA con la presentazione di Ct200h. :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen: Non mi sembra una 2 volumi però

Se guardi la foto dov'è incelofanata si vede che ha un accenno di culo (come giulietta.. tiè Touareg :D)

E comunque non credo sia vera, mi sa di bufala

lexus_lf-ch_concept.jpg

10-02-12-lexus-lf-ch-blurry-photo.jpg

Da un lato le hanno aggiunto un retrovisore, invece dal lato guida palesemente non c'è, poi nel paraurti sul lato sx c'è la medesima piega della concept.. bah a me puzza. E ancora, perchè non è bianca visto che nel teaser è bianca? :pen:

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che è stata presentata la Auris col 1.8 HSD da 134cv spero che CT sia un po' più prestante, nel senso che se lexus vuole dare un'immagine sportiva alla sua media ibrida, la potenza dovrebbe essere maggiore.

Domanda: GS 450h o anche RX 450h hanno un cambio a due marce se non erro, Ct accoglierebbe una soluzione del genere?

Edit LA Gs ha l'E-CVT a sei rapporti (virtuali credo) ma invece non mi pare così per l'RX

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Edit LA Gs ha l'E-CVT a sei rapporti (virtuali credo) ma invece non mi pare così per l'RX

guarda che non è un CVT nel senso che ha una cinghia di trasmissione....è una trasmissione continua variabile ma a planetari (il nucleo i lvero brevetto super brevettato dell'Hybrid Synergy Drive di toyota).

i sei rapporti sono assolutamente virtuali. il cambio inteso come tale non esiste più nell'ibrido toyota

questo è uno schema di come funziona....2 input (elettrico e termico) 1 output (ruota)...la ruota frenando (manopola sull'asse della ruota) produce corrente e ricarica le bat.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.