Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio: programma anti-malware

Featured Replies

Inviato

Tre giorni fa beccai un malware molto fastidioso, che si presenta come un finto centro di protezione di Windows. Questi finti avvisi apparivano in continuazione e alcuni programmi che normalmente vanno in esecuzione automatica (es. la sidebar di vista) venivano bloccati. Ho installato Spybot e il problema è sparito... fino ad oggi, quando purtoppo è ricomparso.

Ho usato nuovamente Spybot e nuovamente sembra essere scomparso.

Ora, come posso fare per evitare che il problema si ripresenti? Devo lasciare Spybot o è meglio usare qualche altro programma?

Dimenticavo, il mio sistema operativo è Vista Ultimate, come antivirus uso Avast e come firewall uso quello integrato in Vista.

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Inviato

cambia il sistema operativo !:mrgreen:

non scherzo : io l'home banking lo faccio sempre dal serverone Unix

ma molti ormai suggeriscono di tenersi a portata di mano un CD o una pennetta usb da cui far salire una immagine certa di qualsiasi OS e SOLO da li eseguire le operazioni "sensibili"

:agree:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

malwarebytes.

il virus dovrebbe essere della famiglia di antivirus 2008(poi diventato 09-10 e adesso antimalaware)

con quello pulisci tutto

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Inviato

1)E' aggiornato Vista? o gli agiornamenti automatici sono bloccati :mrgreen: ?

2)Togli Avast e mettici qualcosa di più decente...molti usano AntiVir perchè è leggero,gratuito e funziona bene

3)Cambia sistema operativo :mrgreen:

花は桜木人は武士

Inviato
  • Autore

Modificato da VeeSix

Inviato
è aggiornato :mrgreen:

è il SO che mi ha installato il venditore da cui mi son fatto assemblare il pc, quindi non ho problemi in quel senso :D

花は桜木人は武士

Inviato

2)Togli Avast e mettici qualcosa di più decente...molti usano AntiVir perchè è leggero,gratuito e funziona bene

3)Cambia sistema operativo :mrgreen:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
  • Autore
Questo non è garanzia di originalità :mrgreen: anzi sono parecchio stupito che ti abbia messo su la Ultimate che aveva costi di licenza retail e OEM elevatissimi

Inviato

Non sono la persona più adatta per parlare di antivirus visto che ho by-passato il problema da tempo :lol: però Avast ho visto che ha dato davvero troppi casini...caricamenti lunghissimi,blocchi,errori...certo tutta roba successa su sistemi XP (e mai su Vista o 7...visto che solo XP è buono :lol: ) però appunto ne ho visti troppi

Sono convinto che con un bel router hardware ed evitando di andare su certi siti :lol: si può stare tranquilli anche con ClamAV che ha la scansione solo ondemand

花は桜木人は武士

Inviato
Non sono la persona più adatta per parlare di antivirus visto che ho by-passato il problema da tempo :lol: però Avast ho visto che ha dato davvero troppi casini...caricamenti lunghissimi,blocchi,errori...certo tutta roba successa su sistemi XP (e mai su Vista o 7...visto che solo XP è buono :lol: ) però appunto ne ho visti troppi

Sono convinto che con un bel router hardware ed evitando di andare su certi siti :lol: si può stare tranquilli anche con ClamAV che ha la scansione solo ondemand

Beh... anche io son tranquillo da questo punto di vista, ma su 2 dei miei 3 pc... ho anche Windows installato e quindi è sempre essere informati sull'argomento.

Uno ha Xp, l'altro ha Vista... e onestamente in nessuno dei due PC ho mai avuto rogne. Anzi. Ha sempre fatto il suo porco dovere senza intralciare.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif