Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
Il tipo mi ha detto che il problema delle auto USA è diverso da quelle europee e che solo per caso si tratta di una noia all'acceleratore e che qui si limitano a sostituire una pastiglietta che fa spessore.
E anche questa è una cavolata. Perchè l'intervento risolutivo è lo stesso che stanno facendo sulle vetture statunitensi.

Mi chiedo se sia una dannosa disinformazione della rete Toyota o se ancora peggio stiano raccontando balle ai clienti per indorare la pillola.

• Risposte 169
  • Visite 51.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Gli hanno detto una mezza cavolata. Perchè l'acceleratore incriminato ce l'hanno sia le Aygo con il cambio semi-automatico robotizzato, sia le Aygo con montato l'ESP.

Spero almeno che abbiano controllato il numero di telaio, prima di mandarlo a casa con una spiegazione così stupida.

Se non lo hanno fatto, digli di ripassare e chiedere spiegazioni.

ah! bè comunque fortunatamente la sua non monta l'ESP (dico fortunatamente perché quando l'ha acquistata gli feci un mezzo lavaggio del cervello per prenderlo ma non ne volle sapere :lol::roll:).

Inviato
E anche questa è una cavolata. Perchè l'intervento risolutivo è lo stesso che stanno facendo sulle vetture statunitensi.

Mi chiedo se sia una dannosa disinformazione della rete Toyota o se ancora peggio stiano raccontando balle ai clienti per indorare la pillola.

la seconda che hai detto (cit.)

io neanche gliel'avevo chiesto, mi ha fatto un discorsetto prestampato per rivalutare l'immagine toyota, sottolineando come fossero brutti e cattivi i siti internet e i giornali... io avevo 3 ore di sonno alle spalle e tanta voglia di tornare a dormire, quindi ho detto "sì sì, bravi". :mirror:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Il tipo mi ha detto che il problema delle auto USA è diverso da quelle europee e che solo per caso si tratta di una noia all'acceleratore e che qui si limitano a sostituire una pastiglietta che fa spessore.

da quello che leggo in usa (washington post), ci ho capito poco :oops: ma si parla di "unintended accelleration": accellerazioni non intenzionali e problemi al "Toyota's electronic throttle system" che nessuno: ne toyota ne i detrattori sembra riescano nemmeno esattamente a definire.:mirror:

comunque si parla anche di software (ecco perche' mi ci sono imbattutto) e quindi pur non avendo trovato nulla di "definitivo" penso che la il problema dovrebbe esser diverso.:pen:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato

Comunque sti accelleratori elettronici stanno rompendo le palle :roll: con le moto hanno causato problemi a non finire...ora sono alla produzione di serie e a molti non vanno giù, nelle auto dove c'è maggiore ricerca e quindi (in teoria) maggiore perfezione salta fuori sto grosso problema.

E poi c'è chi parla di brake-by-wire :lol: ? ma non sarebbe forse meglio a tornare con molla e filo :roll: ?

花は桜木人は武士

Inviato

riguardo gli acceleratori elettronici ho notato che diverse auto hanno dei problemi.........in particolare la focus 99-> e alcune astra h........

[sIGPIC][/sIGPIC]

Inviato

Prenotata visita di controllo al pedale della Yaris. Il concessionario mi ha detto che stanno lavorando anche sabato e domenica per smaltire le auto. Vedrò cosa mi racconteranno circa il difetto quando sarò lì.

Inviato

questa è forte, ma non vorrei essere stato al posto del malcapitato...

Un automobilista californiano non è riuscito a fermare la sua Toyota

I guai per Toyota non finiscono mai. James Sikes un automobilista californiano di 61 anni,non riusciva a fermare la sua Prius, perchè l'acceleratore si era bloccato, mentre percorreva l'autostrada 8 verso San Diego, alla velocità di 145 km/h.

Non riuscendo a rallentare, ha chiesto l'intervento della polizia, la celebre CHP - California Highway Patrol - che affiancatolo gli ha urlato di azionare il freno a mano e poi di spegnere il motore.

La Prius impazzita ha così rallentato e i poliziotti hanno messo la loro auto davanti alla Toyota, bloccando progressivamente la corsa, paraurti o paraurti!

Toyota ha comunicato che manderà tecnici specializzati per indagare sull'accaduto e fornire assistenza.

Momenti di imbarazzo per Toyota, che di recente ha richiamato 9 milioni di auto difettose....

Prius, acceleratore si blocca a 145 km/h: autista salvato dalla polizia, i Chip's - News - Auto.it

Modificato da sarge

niente da dichiarare...

Inviato

La Prius arriva a 145km/h !?? :ammic:

Ce stato un altro incidente

where police said a woman pulling out of a driveway zoomed across a busy street and into a stone wall.

http://www.autonews.com/apps/pbcs.dll/article?AID=/20100310/OEM/303109934/1143

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Inviato

imho o ci sono o ci fanno:

o e' psicosi collettiva (e gli yankee ne sono capaci):mrgreen:

o provano ad usarla come scusa per le loro malefatte (e in questo sono molto meno abili di noi):roll:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !