Vai al contenuto

Pininfarina Alfa Romeo 2uettottanta Concept (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

Posso dire la mia???

Compitino. Pochi spunti interessanti, sembra quasi un qualcosa che "andava fatto per forza" ma senza entusiasmo.

Personalmente, a livello di Concept, preferisco Bertone e di parecchio.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 275
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anch'io, confrontando, preferisco Bertone nettamente.

Più spunti, più personalità, più cura dei dettagli, più spunti utilizzabili (nuovi) e allo stesso tempo più coraggio sfacciato.

Del lavoro di Pininfarina salvo solo il gioco ottenuto sul lato dei cupolini posteriori. Tutto il resto, dalla fiancata che spancia in alto, allo scudo Alfa arrabattato, alle pieghe timide delle superfici, al parabrezza troppo morbido e troppo alto, alle proporzioni che la fanno sembrare più piccola e tozza.

Tutta roba che è migliorabilissima e con poco lavoro. Gli stessi fari, potevano essere altrettanto semplici e "a scomparire", ma molto più caratterizzanti, se ci avessero lavorato su un po' di più.

Sembra proprio che abbiano iniziato il lavoro, ma non abbiano potuto finirlo e si siano limitati a tirare assieme una maquette nel modo più semplice possibile.

Ripeto, gli schizzi fanno vedere qualcosa di parecchio diverso. E non perchè sono "esagerati".

Link al commento
Condividi su altri Social

Spunti Utilizzabili?? cosa? il posteriore a porta spilli? o le porte che si aprono all'insù...?

Sarà forse che Bertone aveva già il concept pronto e ci ha solo aggiunto il muso Alfa... :P :P :P :P

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Spunti Utilizzabili?? cosa? il posteriore a porta spilli? o le porte che si aprono all'insù...?

Sarà forse che Bertone aveva già il concept pronto e ci ha solo aggiunto il muso Alfa... :P :P :P :P

Il muso, appunto. E hai detto niente. 8-)

Di questa pininfarina non c'è un solo elemento originale o riconoscibile che puoi portare alla serie. E' tutto un misto di cose già viste (anche da parecchio tempo e con marchi diversi) che non sono state "svolte" abbastanza bene da renderle qualcosa di nuovo o almeno caratterizzante.

Quanto al parallelo con il Duetto, francamente non lo vedo manco da lontano. L'uso del nome infatti lo vedo estremamente pretestuoso.

Mille volte meglio una Vola di Fioravanti. :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Il muso, appunto. E hai detto niente. 8-)

Di questa pininfarina non c'è un solo elemento originale o riconoscibile che puoi portare alla serie. E' tutto un misto di cose già viste (anche da parecchio tempo e con marchi diversi) che non sono state "svolte" abbastanza bene da renderle qualcosa di nuovo o almeno caratterizzante.

Quanto al parallelo con il Duetto, francamente non lo vedo manco da lontano. L'uso del nome infatti lo vedo estremamente pretestuoso.

Mille volte meglio una Vola di Fioravanti. :D

Quoto tutto integralmente.

Aggiungo solamente che nella vista posteriore le gobbe dei poggiatesta per la prima volta appesantiscono la linea invece di renderla più filante.

Questo perchè sono plasmate dalla stessa carrozzeria con un andamento a .....montarozzo!!!!:mrgreen:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Spunti Utilizzabili?? cosa? il posteriore a porta spilli? o le porte che si aprono all'insù...?

Sarà forse che Bertone aveva già il concept pronto e ci ha solo aggiunto il muso Alfa... :P :P :P :P

non vorrei andare O.T. ma mi quoto dal messaggio della pandion..

io da questa pandion credo si possa trovare un nuovo linguaggio non nel frontale (perche come hai detto tu è qualcosa di gia visto) ma nella fiancata per un nuovo andamento (eliminando di sicuro il guarda coscie giuguaro style..) ed anche il concetto dell'auto che ha 3 linguaggi diversi che si "evolvono" dal frontale fino alla coda (come ares ha spiegato meglio di me sembra quasi un discorso fatto per rendre la vettura in movimento anche da ferma) evoluto e rivisto puo avere delle applicazioni interessanti (come anche il posteriore rivisto e semplificato...) quindi imho non è tutto da buttare,anzi visto il fatto che in italia questo tipo di concept non si fa piu da anni ed anni (anche se sono stati i carrozzieri nei loro anni d'oro ad introdurli) per me è piu che benvenuto :)

su questa l'unico elemento di stile interessante è la zona roll-bar,ma credi sia infattibile da portare in produzione cosi...

Link al commento
Condividi su altri Social

...a parte il fatto che io sono più bello :mrgreen:

...a parte il fatto che mi hanno fottuto il nome cambiando solo i numeri con le lettere :(r

..a parte il fatto che da ora in poi dovrò specificare che non mi chiamo IO come questo e non sono un suo fan, ma è LUI che dopo 8 anni si chiama come me.

...a parte tutto, cose dette e ridette, ci fu chi nel 2002 fece meglio

5pider - Aspettando un Sogno! Un'erede virtuale per l'Alfa Romeo Spider Duetto

...ormai due ere geologiche fa.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.