Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato in data 11.10.2023

 

2024

- M189 ~ GranCabrio ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- M240 BEV ~ MC25 Folgore ▶️ RUMORS TOPIC

 

2027

- M184/M6U ~ large E-UV BEV

 

2028

- M183/M9S ~ new Quattroporte BEV ▶️RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Grecale ▶️ PRESENTATA!

- MC20 Cielo ▶️ PRESENTATA!

- GranTurismo ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Grecale Folgore ➡️PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

On 10/7/2017 at 00:07, GL91 dice:

 

Io ancora devo accettarlo il diesel su Maserati, e ho l'orticaria se penso ad Alfieri elettrica, figuriamoci un suv più piccolo. Se deve essere suv a tutti i costi, qualcosa sopra Levante, non sotto.

 

(Chiaramente comunque il problema è il mio che non mi adeguo ai tempi, sono vecchio dentro :muto:)

 

qualcosa sopra al levente dinamicamente farà più cagare del levante o della eventuale suv media...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/7/2017 at 0:07 AM, GL91 said:

 

Io ancora devo accettarlo il diesel su Maserati, e ho l'orticaria se penso ad Alfieri elettrica, figuriamoci un suv più piccolo. Se deve essere suv a tutti i costi, qualcosa sopra Levante, non sotto.

 

(Chiaramente comunque il problema è il mio che non mi adeguo ai tempi, sono vecchio dentro :muto:)

Sono d'accordo. Tuttavia penso che con Maserati bisognerebbe avere il coraggio di andare oltre l'adeguarsi. Mi riferisco in particolare al discorso dell'elettrico. IL futuro e' questo e bisogna entrare nel mercato con un modello che faccia da riferimento per gli altri, per le caratteristiche di sportivita', piacere di guida. Con Maserati si puo' fare perche' il brand permette di fissare il prezzo alto che ne deriverebbe

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, LucioFire dice:

 

qualcosa sopra al levente dinamicamente farà più cagare del levante o della eventuale suv media...

Non sono d' accordo. E' ovvio che non avrà mai la guidabilità di una berlina, ma credo che si possa tranquillamente ottenere qualcosa sopra la media del segmento, e che sia piacevole da guidare, attraverso un motore valido (e quelli ci sono già) uno sterzo preciso e delle sospensioni a punto. E' ovvio che se si cerca l' agilità e la prontezza di inserimento in curva, si guarda proprio alla categoria sbagliata, sempre un barcone sarebbe. Il suv medio renderebbe il marchio troppo "popolare", ad esempio da quello ai quattro cilindri il passo è breve, l' esclusività è un valore da non sottovalutare secondo me.

 

1 ora fa, vince-991 dice:

Sono d'accordo. Tuttavia penso che con Maserati bisognerebbe avere il coraggio di andare oltre l'adeguarsi. Mi riferisco in particolare al discorso dell'elettrico. IL futuro e' questo e bisogna entrare nel mercato con un modello che faccia da riferimento per gli altri, per le caratteristiche di sportivita', piacere di guida. Con Maserati si puo' fare perche' il brand permette di fissare il prezzo alto che ne deriverebbe

Ma io infatti sarei d' accordissimo con una Maserati, anche sportiva come Alfieri, ibrida. Ma una full electric no, semplicemente perchè il rombo del motore è una parte fondamentale del DNA Maserati, togli quello e diventa qualcosa di diverso. Perfino sui diesel hanno lavorato per avere un suono accettabile, mi viene difficile pensare ad un' auto del tridente che non si annuncia almeno 200m prima.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, GL91 dice:

E' ovvio che non avrà mai la guidabilità di una berlina, ma credo che si possa tranquillamente ottenere qualcosa sopra la media del segmento, e che sia piacevole da guidare, attraverso un motore valido (e quelli ci sono già)

..potrebbe armonizzare con una frase nell interview di Bigland nell Auto Motor und Sport, dove lui risponde la domanda "che futuro ha il V8 di Maserati?" - c'e un mercato per macchine con V8, ma i V6 turbo diventano sempre piu potente e possono sostituire spesso un V8, cosi l'uso di un V8 spostera verso altre cubature e altr classe di macchine - una Suv grande sarebbe una classe cosi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

33 minutes ago, GL91 said:

 

 

Ma io infatti sarei d' accordissimo con una Maserati, anche sportiva come Alfieri, ibrida. Ma una full electric no, semplicemente perchè il rombo del motore è una parte fondamentale del DNA Maserati, togli quello e diventa qualcosa di diverso. Perfino sui diesel hanno lavorato per avere un suono accettabile, mi viene difficile pensare ad un' auto del tridente che non si annuncia almeno 200m prima.

D'accordissimo, va pero' tenuto conto di come va il mondo. I motori endotermici sono destinati a sparire e la concorrenza gia' si sta preparando. Vorrei che Maserati giocasse un ruolo da protagonista in questa rivoluzione. Questo non implica che il V8 Maserati andra' a sparire domani. Peraltro, mi pare che non sia previsto sulla Alfieri

Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, shadow_line dice:

Considerando Alfieri V6 si può fare uno "stelvio-Macan" Maserati altrettanto V6, e come suv sopra Levante per me dovrebbe essere un suv-coupè come bmw X6

 

Levante è già abbastanza coupè..farne ancora uno più coupè oltretutto ancora più grande non so quanto senso avrebbe..

 

ma poi Levante è già un segmento E con i suoi 5metri..suv più grandi non esitono nemmeno.

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, dedo_rieger dice:

 

Levante è già abbastanza coupè..farne ancora uno più coupè oltretutto ancora più grande non so quanto senso avrebbe..

 

ma poi Levante è già un segmento E con i suoi 5metri..suv più grandi non esitono nemmeno.

 

Range Rover, Bentayga, GLS, futuro X7 e RR Cullinan cosa sarebbero? ???

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

 

14 minuti fa, lukka1982 dice:

 

Range Rover, Bentayga, GLS, futuro X7 e RR Cullinan cosa sarebbero? ???

 

Range Rover sono 5 metri secchi, come Levante.

 

Si, gli altri sono più grandi, ma sono segmento F o sono sempre segmento E??

 

E comunque sono tutti cassoni, nessuno coupè

Modificato da dedo_rieger
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.