Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

oddio non mi sembra che riporti i dati dichiarati almeno questo mi ha detto....la mia ha detto che faceva i 12-13 km/l e tanto fà...il diesel mi sembra dichiarato di più che i 16-17 km/l...magari non arriva a 17.

Non penso però che se la mia fà i 13 km/l la diesel faccia solo i 14 km/l poi vedremo quando qualcuno la proverà,perchè sono curioso anche io.

Tieni presente che la prova di quatroruote è stata fatta su un 2.0 Awd mentre la 1.7 è solo 2wd quindi il peso incide parecchio e con cambio automatico,che si sà faccia consumare di più che il manuale.

Per la guida diversa,è ovvio che stili diversi portino a consumi diversi ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

oddio non mi sembra che riporti i dati dichiarati almeno questo mi ha detto....la mia ha detto che faceva i 12-13 km/l e tanto fà...il diesel mi sembra dichiarato di più che i 16-17 km/l...magari non arriva a 17.

Non penso però che se la mia fà i 13 km/l la diesel faccia solo i 14 km/l poi vedremo quando qualcuno la proverà,perchè sono curioso anche io.

Tieni presente che la prova di quatroruote è stata fatta su un 2.0 Awd mentre la 1.7 è solo 2wd quindi il peso incide parecchio e con cambio automatico,che si sà faccia consumare di più che il manuale.

Per la guida diversa,è ovvio che stili diversi portino a consumi diversi ;-)

quattroruote ha provato la 2.0 awd automatica e faceva 10 e qualcosa.... per questo dico che la 2.0 manuale possa fare 11-12 e la 1.7 massimo 15, ma direi di più 14...

non so tu come faccia a fare i 13 con il 1.6 visto che l'auto non è così piccina.... immagino che guidi in modo tranquillo.... se no andrebbe spremuto un po' per avere un po' di grinta e, quindi, i consumi salirebbero... qui nel forum abbiamo una testimonianza di un 2.0 benzina che fa gli 8km/l scarsi ed è manuale... i consumi sono una delle cose che mi hanno portato a non prendere la Kia, che ritengo però un ottima auto, è soprattutto molto bella come linea....

Link al commento
Condividi su altri Social

dipende cosa intendi tu per tranquillo...certo non giro con l'auto a 4500 giri perennemente...ma non disdegno una tiratina o un sorpasso veloce ogni tanto,non ho la guida del "nonnetto" a 30 km orari ....tra l'altro i consumi sono stati tenuti sia con trip che con litri di benzina e tacche serbatoio e a grandi linee coincidevano,più di averla e dire quello che consuma non posso fare.

ho trovato il ragazzo che ha il 2.0...però aspetterei lui per vedere se i consumi sono calati,io penso e spero per lui di sì.

Modificato da abra73
Link al commento
Condividi su altri Social

per il 2.0 a benzina si parlava di 8.5 km per 100 litri................

io con la macchina vado piano ance se non sopno una lumaca.........ma se volevo correre di certo non mi compravo il suv.........

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

@abra73

vuol dire allora che sono andato troppo pesante con i consumi del 1.6 e forse 1.7

@sabby

però sono certo che il 2.0 benzina non fa 8.5 l/100 km.... sarebbero quasi 12 km/l e per un benzina spinto a 163 cv mi sembra (e, da quello che ho sentito, è) troppo basso...

comunque il dato che hai scritto, invece, mi sembra mooolto pessimista.... 8.5 km ogni 100 litri vuol dire che consumi un litro ogni 80 metri (se non sbaglio) :D

Link al commento
Condividi su altri Social

@abra73

vuol dire allora che sono andato troppo pesante con i consumi del 1.6 e forse 1.7

@sabby

però sono certo che il 2.0 benzina non fa 8.5 l/100 km.... sarebbero quasi 12 km/l e per un benzina spinto a 163 cv mi sembra (e, da quello che ho sentito, è) troppo basso...

comunque il dato che hai scritto, invece, mi sembra mooolto pessimista.... 8.5 km ogni 100 litri vuol dire che consumi un litro ogni 80 metri (se non sbaglio) :D

ops---vplevo dire 8.5 ogni 100 km...........in pratica sui 12 a litro..........non mi sembra tanto incredibile da ottenere.in condizioni di marcia normale serve poco gas la macchina dovrebbe riprendere bene..........è un pò come la mia attuale...se guidi tranquillo ok....certo se fai tanto traffico e se sali di giri fara un 8 10 max questo si...è quello che succede con la mia attuale astra coupè 1800...se vai normale 11 li fa sul misto se fai lo sborrone 9...

Anche il conc dove l ho acquistata io mi ha detto che faceva 13 contro i 14.7 dichiarati (parlo del 1.6) e quindi credo ad ambra73...e aggiungo che quel dato come quello sulle prestazioni può solo che migliorare visto che la macchina a 1500 km di certo non si è ancora sciolta!!!

Per il risparmio c'è poco da fare la soluzione è l impianto a gas.............il diesel si sceglie per altri motivi che sono ad esempio l'elevato kmetraggio ottenibile e l elasticità del motore.

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel poco che vale,ti posso dire che:

Come motore mi trovo abbastanza bene,non è una scheggia,ma se lo porti alto con i giri,tira bene e i sorpassi risultano facili.

...

...

Sei stato gentilissimo.

il colore esterno non mi piace................il colore dei sedili in pelle ancora peggio!!!!!! premesso tutto questo sono sempre 32000 euro e non sono pochi!!!!!! ecco questa ad esempio benzina 2.0 automatica fara al max ma al max 10 a litro.......ma direi anche 8/9.......passata a gas in relazione ai costi è come poi se facesse 13 14 costando il gas metà della benza.

aggiungo che il 2.0 è un motore "normale" e che quindi l impianto a gas di facile realizzazione..........il 1.6 è iniezione diretta ed è molto + difficile......e costoso.

Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli: usate il tasto "modifica" per aggiungere testo a un messaggio appena inviato ---

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sterzo essendo elettronico ci si deve prendere la mano,e so tramite il sito americano,che dovrebbe arrivare un'aggiornamento per la centralina,così da togliere i problemi che ho letto in giro,alcuni lo hanno altri no,ma quando esce è meglio fare l'aggiornamento. Eccessiva rumorosità anche passati i 120km si sente un fruscio che diventa fastidioso,questo era stato detto in una recensione,ma onestamente non pensavo fosse così fastidioso
si abra ho letto anche io dello sterzo, ad esempio le kia australiane hanno già adottato questo nuovo settaggio dello sterzo e pare che le cose migliorino notevolmente! peccato per sta storia della rumorosità.... già sopra i 120 poi è davvero scocciante, non si capisce come possano "cadere" su questi dettagli importantissimi proprio con un modello nuovo in tutto e per tutto!!!
il colore esterno non mi piace................il colore dei sedili in pelle ancora peggio!!!!!! premesso tutto questo sono sempre 32000 euro e non sono pochi!!!!!! ecco questa ad esempio benzina 2.0 automatica fara al max ma al max 10 a litro.......ma direi anche 8/9.......passata a gas in relazione ai costi è come poi se facesse 13 14 costando il gas metà della benza.
ciao, per carità di quoto al 101% era solo per dire che già ce ne sono di sportage a gpl.... i colori poi sono davvero terribili anche per me tieni anche conto che a gas consuma almeno il 15% in più, almeno.... Modificato da Regazzoni
--- uniti messaggi multipli: usate il tasto "modifica" per aggiungere testo a un messaggio appena inviato ---
Link al commento
Condividi su altri Social

dersu.....come ti ha detto giustamente sabby,il motore 1.6 è un GDI e per questo motore ancora non ci sono impianti a gas o metano collaudati,la BRC so che ha un impianto che già può essere montato su auto come la mia,purtroppo però bisogna aspettare l'OK dalla casa costruttrice che omologa l'impianto per la nostra auto.

La mia intenzione se ci sta comunque è montare un'impianto a metano...oggi non ha più il calo di resa di una volta,ha meno fluttuazioni di prezzo,e si risparmia parecchio di più :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.