Vai al contenuto

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

ragazzi ho montato la famosa tromba della fiamm , sostituendo il famoso clacson anni 40 , ho comprato la coppia di trombe fiamm ed ho installato solo la low vi assicuro che va molto meglio senza modificare l'impianto originale al costo udite di 10 euro e mi avanza una tromba high con relativo relè e staffette perchè ho usato anche la staffa originale per il montaggio , in pratica ho tolto il clacson ed ho messo la tromba .

Scusa Gerry.. non e che per caso potresti postare una foto della Trombazza che hai installato??

Grazie.

:sorry: Scusate, qualcuno per caso ha acquistato l'auto presso il Concessionario Kia di Cassano Magnago (VA) ???:sorry:

Modificato da sarge
usare il tasto edit e multiquote.Non scrivere messaggi consecutivi

[sIGPIC][/sIGPIC]

:agree:-KIA-SPORTAGE 1.7 CRDI "CLASS" PRELEVATA- "28.03.2011-BIANCA:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Chiedo scusa se mi intrometto, visto che qualcuno ha effettuato delle modifiche al clacson e altro per eliminare alcuni problemini di gioventù che ne dite di fare un raduno di stortagisti il giorno 04 Giugno 2011 e scambiarci a vicenda oppinioni ed altro su questa meravigliosa macchina? Anche perchè in quel periodo potremmo apprezzare "spero" il 4wd che dovrebbero essere in consegna dal 30 Maggio 2011:pz. Fatemi sapere se siete daccordo in quanto organizzo il tutto in Perugia.:idol::clap

Link al commento
Condividi su altri Social

CURIOSITA': in questo forum, c'è qualcuno della provincia di Taranto che, come me, ha acquistato la Sporty ed attende con pazienza via via decrescente che gli venga consegnata?

P.S.: viste le decine di pagine scritte a proposito della ruota di scorta e non avendo avuto alcun chiarimento da parte del conce, ho scritto direttamente a Kia ( infokia@kiaitalia.it ) citando modello ed optional e ponendo il quesito, dopo qualche giorno mi hanno risposto, sempre via mail, dandomene conferma circa la presenza della mitica ruota di scorta. Al momento del ritiro, onde evitare inutili probabili questioni porterò con me la stampa della mail. Vi esorto a seguire lo stesso iter per ogni altro vostro dubbio, ritengo sia l'unico rimedio inopinabile contro qualche conce furbetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

be che io ho sostituito le viti originali e ho messo delle autofilettanti lo avete detto voi. io ho detto che i dadi in plastica originali che tengono i passaruota (sono quelle pareti in plastica che si trovano attaccate alla carrozzeria interna intorno alla ruota) si svitano facilmente addirittura qualcuno li ha persi. cerchiamo di capirci.nella scocca per fissare i passaruota di plastica ci sono fissati dei bulloni da 6 . ( dico bulloni no viti autofilettanti )avvitati su i bulloni sono stati montati dei dadi di plastica a mio avviso non funzionali (visto che non serrano e addirritura si svitano e li perdi)io non li ho persi ma quando ho letto su questo forum che qualcuno lamentava proprio quello sono andato a controllare e ho notato che erano tutti molli provando a stringerli giravano a vuoto di conseguenza i passaruota ballano e nelle buche scrollano. li hò sostituiti con dei dadi da 6 in acciaio autobloccanti cosi almeno aderiscono alla scocca eliminando cosi'rumori vari. per quanto riguarda il paraurti ho sostituito le trè viti di plastica situate sotto al paraurti posteriore. questi sono accorgimenti che ho fatto io perchè mi danno fastidio cigolii e vibrazioni specialmente guidando una macchina silenziosa come la nostra. poi c'e gente che non li sete neanche,c'e gente che li sente e allora alza la radio poi ce gente che perde i pezzi e strisciano sull'asfalto per dei chilometri senza accorgersene. io per natura sono un precisino e le cose preferisco analizzarle e risolverle da solo. io posso solo segnalare i miglioramenti che ne hò ottenuto poi voi valutate.se per voi è meglio farlo presente al vostro conc liberi di farlo probabilmente vi sostituira' i dadi di plastica.ma ho i miei dubbi che risolvano qualcosa. io poi non ho parlato di difetti di una macchina scadente anzi la reputo un ottimo mezzo anzi vi dico di piu' io la adoro me ne sono innamorato appena l'ho vista. l'ho aspettata 4 mesi interminabili adesso la stò guidando da 2 e tutte le volte che ci salgo io godo. invito i lettori ( sopratutto quelli che la sportage non ce l'hanno ancora di avere pazienza aspettare che arrivi valutare con mano e poi giudicare. le chiacchiere stanno a zero. a quelli che la sportage ce l'ha gia siete andati a vedere le viti da me descritte ? che cosa ne pensate

Mauro non sarebbe male se postassi le foto delle viti incriminate ;)

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per abra

:lol: devi ancora prendere la macchina, che difetti vorresti trovare ?

forse non mi hai capito....ho scritto che la maggior parte dei difettiche voi elencate sono in relata sciocchezze piccolezze e tali da non meritare nemmeno lo spazio che occupano............te per primo hai elencato il rumore sopra i 130 scatenando pagine e pagine......poi alla fine a test effettuati è addrittura una delel più silenziose.

E' un difetto la guarnizione....no è un difetto che per ora hai solo te e se lo hanno tutti kia riconosc e sostituisce.....è un problema la condenza minima sul faro...no va via e se non va via kira sostituisce.....ecc eccc questo per ben 7 anni. Io mi preoccuperei di + nel leggere di una macchina appena uscita tipo la asx (che chiunque ha scelto sporty ha preso in esame)che oltre ai difettcci normali di giovinezza ha gasolio nell olio....:muto:.ogni pochi km tutti a vedere l astina e tutti consapevoli che ci sono casi in cui a 3000 km hanno dovuto cambaire olio e filtro olio......questo mi spaventerebbe ...oppure sentire di aggiornamenti dovuti a buchi a vuoti nell erogazione...e se vuoi vado avanti. :asp: Tutto è migliorabile ci mancherebbe e non dico che la sporty non ne abbia dico solo che dobbiamo dare il giusto peso alle cose.:agree: e rapportare tutto ai soldi spesi.Non è il caso secondo me ma troverei normale leggere che una kuga sia meglio della sporty......cavolo costa 6 euro in + !!

Ma che stai a dire ? io ho scritto ciò che sento sulla mia macchina,vai a rileggere cosa ho scritto prima di mettermi in bocca cose non vere,ho sempre scritto che per ME la macchina passati i 130 è rumorosa (cosa detta anche da chi ha scritto le recensioni ) e ho sempre detto che se era un difetto ero contento perchè si poteva discutere come sistemarlo, e se non lo era per ME la macchina è rumorosa e continua ad esserlo anche se le altre sono più silenziose o più rumorose poco mi importa io ho comperato questa e questa valuto.

Le guarnizioni mi si sono rotte,allora ? non devo considerarle difettose ? vi ho spiegato il perchè possono farlo e non mi sembra di aver scritto che la macchina è una merda perchè si sono rotte ma vi ho fatto partecipi di qualcosa che può capitare, o era meglio tacere e scrivere che la macchina non ha difetti riscontrati ?

Le viti nei passaruota (non nel paraurti come qualcuno ha scritto) che poi non sono viti nel vero senso della parola,avevo spiegato che sono inseriti a pressione come quelli nel vano motore che tengono su il copri lamiera,tendono ad allentarsi con il tempo e vi ho reso participi della cosa...tanto che mi sembra che qualcuno abbia tolto rumori fastidiosi sistemando il difetto, cosa dovevo fare stare zitto e aggiustarmi la cosa da solo senza dire nulla ?

Mi sembra un pò come un'amico mio,che spende 300€ di meccanico al mese per aggiustare la sua auto, però è sempre perfetta e non ha un problema :pz

Ho speso 22000€ Quarantaquattro milioni delle vecchie lire.....non bruscolini e penso che mi possa permettere di giudicare criticare o lodare ciò che ho sotto al culo.....senza pensare a chi ha problemi più gravi dei nostri, poi se questo infastidisce chi è convinto di aver comperato un'auto esente da difetti,mi spiace ma poco mi importa,mi relaziono con chi riesce a capire che ogni cosa ha pregi e difetti anche se fosse costata 10000€ e non 22000€.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abra, fai bene ad informare gli Utenti di questo Forum su tutti gli aspetti positivi e negativi dello Sportage, siamo qui per questo e non vedo perchè ci si debba preoccupare di dire o non dire certe cose . . .

Ogni persona "sente" e giudica l'auto in modo differente, ed è giusto così.

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con te Ambra, è giusto dire pregi e difetti, anche perchè questi "difetti" sono risolvibili e possono sia evitare sbattimenti nell'individuarli, o anche prevenirli... ben vengano gli utenti come te che fanno critiche costruttive.

Link al commento
Condividi su altri Social

Signori vi ricordo che questo spazio del forum non è il feudo di nessuno.

Ergo,se ci sono dei problemi da evidenziare,se ne parli tranquillamente,nella discussione apposita.

E sottolineo tranquillamente.;)

Ah e vi ricordo per l'ultima volta di non scrivere catene di post consecutivi,che allungano inutilmente la discussione.

Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo scusa se mi intrometto, visto che qualcuno ha effettuato delle modifiche al clacson e altro per eliminare alcuni problemini di gioventù che ne dite di fare un raduno di stortagisti il giorno 04 Giugno 2011 e scambiarci a vicenda oppinioni ed altro su questa meravigliosa macchina? Anche perchè in quel periodo potremmo apprezzare "spero" il 4wd che dovrebbero essere in consegna dal 30 Maggio 2011:pz. Fatemi sapere se siete daccordo in quanto organizzo il tutto in Perugia.:idol::clap

Ciao max a me andrebbe bene farlo pure domani un raduno, se avessi la macchina:(, spero quindi di averla per il 4 giugno 2011 (e sottolineo 2011) ma sono molto scettico :(, anche a me piacerebbe vedere e parlare con altri dei pregi/difetti/modifiche atte a migliorare la nostra Sporty, e perchè no, prendere anche spunto da qualcuno per qualcosa a cui magari non avevo pensato, e poi scusatemi, per godere della vista di decine di Sporty una accanto all'altra :razz::razz:

P.S.: viste le decine di pagine scritte a proposito della ruota di scorta e non avendo avuto alcun chiarimento da parte del conce, ho scritto direttamente a Kia ( infokia@kiaitalia.it ) citando modello ed optional e ponendo il quesito, dopo qualche giorno mi hanno risposto, sempre via mail, dandomene conferma circa la presenza della mitica ruota di scorta. Al momento del ritiro, onde evitare inutili probabili questioni porterò con me la stampa della mail. Vi esorto a seguire lo stesso iter per ogni altro vostro dubbio, ritengo sia l'unico rimedio inopinabile contro qualche conce furbetto.

:clapBravo gistar :clap questo è un post utilissimo per tutti :clap.... Per me...numero uno :agree:

Grazie :mrgreen:

P.S. e se me lo consenti aggiungerei nella domanda la rete e il cavo Ipod :agree:

Modificato da santibailor

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedo scusa se mi intrometto, visto che qualcuno ha effettuato delle modifiche al clacson e altro per eliminare alcuni problemini di gioventù che ne dite di fare un raduno di stortagisti il giorno 04 Giugno 2011 e scambiarci a vicenda oppinioni ed altro su questa meravigliosa macchina? Anche perchè in quel periodo potremmo apprezzare "spero" il 4wd che dovrebbero essere in consegna dal 30 Maggio 2011:pz. Fatemi sapere se siete daccordo in quanto organizzo il tutto in Perugia.:idol::clap

Presente,martedi dovrei ritirare:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.