Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)

Featured Replies

Inviato
Guardate che ormai il kit e' la regola, lo fanno in tanti. Altre volte c'e' il ruotino.

Nella mia vecchia Passat c'era la ruota di scorta ma montata su un cerchio standard non in lega.

Il quinto cerchio in lega del valore di almeno 300/400 euro, effettivamente e' un plus non da poco, bisogna ammetterlo.

in effetti bastava un cerchio tradizionale, o anche il ruotino, cosi si guadagnava un po di altezza nel bagagliaio

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

• Risposte 6k
  • Visite 1.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
41500_100001019918863_2649_q.jpg Italia Kia9 marzo 2011 alle ore 18.24

Oggetto: Ruota di scorta Sportage

Buongiorno, precisiamo che tutte le Sportage hanno la ruota di scorta in lega di serie. Nulla è dovuto al concessionario per questo accessorio.

Grazie

A me servirebbe una bella mail ufficiale da fare vedere al venditore. A che indirizzo posso scrivere? Il form dal sito kia non mi funziona!

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Inviato
A me servirebbe una bella mail ufficiale da fare vedere al venditore. A che indirizzo posso scrivere? Il form dal sito kia non mi funziona!

Se vedi l'email mi è arrivata dal contatto kia,avevo fatto la domanda attraverso facebook,sulla pagina ufficiale di Kia italia .

SPORTAGE 1,7 CRDi CLASS CASSA WHITHE + FARI XENON CON LAVAVETRI + TETTO PANORAMICO ORDINATA il 26/01/2011 Presso conc.AutolidoTre (Lido di Camaiore) DATA PREVISTA CONSEGNA ERA ENTRO LA PRIMA SETTIMANA DI MAGGIO .........MA DELLA MACCHINA NESSUNA TRACCIA......

Inviato
in effetti bastava un cerchio tradizionale, o anche il ruotino, cosi si guadagnava un po di altezza nel bagagliaio

Però il quinto cerchio è una sicurezza in più, così se malauguratamente se ne dovesse rigare uno lo si cambia e via . . . per quanto riguarda lo spazio quando si avrò da fare una "grossa carica" io tolgo la ruota e mi porto dietro il "fast" . . . ma che si deve bucare proprio quando la si toglie ????? :(

Se vedi l'email mi è arrivata dal contatto kia,avevo fatto la domanda attraverso facebook,sulla pagina ufficiale di Kia italia .

Giragli la mail ;)

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Inviato

ok, mi faresti il piacere di girarmi la mail? Cosi almeno la stampo e la facico vedere al concessionario. il mio indirizzo è xxxxxxxxxxxxxxxxxxx

grazie!

Modificato da sarge
non inserite le vostre email in pubblico,passatevela via pm

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Inviato
A me non sembra una risposta chiarissima. In caso di guasto al motore, ad esempio, a 25.000 km chi decide se la macchina e' stata utilizzata in condizioni gravose? Il concessionario? :pen:

Perchè sei convinto che, per ipotesi,se fai il tagliando a 15.000km e per sfiga a 16.000km fondi, e ti dicono che nel motore non hanno trovato olio ti passano la garanzia???? Sappi che nel libretto di uso e manutenzione è riportato che il controllo dei livelli è responsabilità del cliente!!!!

Comunque la risposta nella email è chiara: max non ha chiesto a quanti chilometri o mesi va fatto il tagliando; ha chiesto: dato che sul libretto è riportato 30.000km o 24 mesi è giusto??? risposta Kia: Caro signore con i nuovi motori i tempi si sono allungati ma le consigliamo comunque di fare una verifica intorno a 4.000km, si ricordi che come da libretto il controllo dei livelli è sotto la sua responsabilità... Più chiaro di così

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Inviato
Perchè sei convinto che, per ipotesi,se fai il tagliando a 15.000km e per sfiga a 16.000km fondi, e ti dicono che nel motore non hanno trovato olio ti passano la garanzia???? Sappi che nel libretto di uso e manutenzione è riportato che il controllo dei livelli è responsabilità del cliente!!!!

Comunque la risposta nella email è chiara: max non ha chiesto a quanti chilometri o mesi va fatto il tagliando; ha chiesto: dato che sul libretto è riportato 30.000km o 24 mesi è giusto??? risposta Kia: Caro signore con i nuovi motori i tempi si sono allungati ma le consigliamo comunque di fare una verifica intorno a 4.000km, si ricordi che come da libretto il controllo dei livelli è sotto la sua responsabilità... Più chiaro di così

Esattamente ciò che dicevo io! Straquoto santi mettono quelle micro clausole proprio per pararsi il .....beh, si è capito.......

Bisogna solo sperare che tutto vada bene e, ovviamente porre un po' più d' attenzione !

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Inviato
Però il quinto cerchio è una sicurezza in più, così se malauguratamente se ne dovesse rigare uno lo si cambia e via . . . per quanto riguarda lo spazio quando si avrò da fare una "grossa carica" io tolgo la ruota e mi porto dietro il "fast" . . . ma che si deve bucare proprio quando la si toglie ????? :(

Ti assicuro e sono stra-convinto che se lascio la ruota a casa, io buco nel giro di 3 km.!! Figurati che a macchina venduta e da consegnare la settimana dopo, sono riuscito a forare 2 volte!!

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Inviato

Non sono un tecnico ma e' risaputo che dopo la combustione del particolato nel filtro che viene attivata dal gasolio, una parte incombusta, specialmente se il ciclo viene abortito (vedi chi fa solo citta') cade nella coppa dell'olio. Quasto almeno per i vecchi DPF, non so se lo Sporty funzioni diversamente. Sono documentati casi di Audi e VW con l'olio che esce addirittura dalla sede dell'astina.

Riguardo alle sospensioni morbide vedo che una Active. La cosa mi conforta perche' io con la Class non ravviso piu' di tanto questo problema ma piuttosto un po' di rumore di rotolamento e molto probabilmente un consumo carburante leggermente superiore. Sono i pro e i contro dei cerchi da 18.....:pen:

Anche te avevi la QQ x poter dire che sono giuste le sospensioni???

ma sei il particolato viene bruciato dentro la camera di scoppio non capisco come possa passare al di sotto del cilindro e se fosse.... dovrebbe rigare la camera di scoppio.....

strada mista al 70 % il resto superstrada velocita circa 115-120 con cruise.

i

vedi che sul libretto dice di non usare velocità costanti sopratutto x i primi km ...

Modificato da tony6666

SportAge Active 1.7 bianca ordinata Nov.del2010 consegna 1Aprile del 2011 niente rete bagagli

Contro il potere, l'arroganza e la censura

Inviato
Ti assicuro e sono stra-convinto che se lascio la ruota a casa, io buco nel giro di 3 km.!! Figurati che a macchina venduta e da consegnare la settimana dopo, sono riuscito a forare 2 volte!!

questa si che è "sfiga" . . . io in 22 anni di patente avrò forato si e no 2 volte . . . ma tanti anni fà, adesso i pneumatici sono molto migliorati.

ma sei il particolato viene bruciato dentro la camera di scoppio non capisco come possa passare al di sotto del cilindro e se fosse.... dovrebbe rigare la camera di scoppio.....

a quanto ne sò io il particolato non viene bruciato dentro al motore, ma all'inizio della marmitta utilizzando i gas di scarico incandescenti ;)

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive: