Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)

Featured Replies

Inviato
ciao, sul tema consumi ognuno dice la sua e noto una discrepanza abissale; mi farebbe piacere che ognuno del forum scrivesse modello di sporty e consumo medio segnato sul trip

io ho una 1.7 class percorsi 2300 km, faccio tangenziale + un po di misto e mi segna 7.1 e non esagero molto con il pedale

ho letto di gente che fa anche i 5.2......roba da non crederci:muto:

Ragazzi, se vi interessa veramente conoscere il vostro consumo prendete carta e penna e segnatevi km e litri per 4 o 5 pieni, poi fate i calcoli. L'indicazione del computer e' sbagliata e non credo dia veramente il dato medio.

In genere il dato e' troppo ottimistico, nel tuo caso non saprei. Al momento non ho ancora un kilometraggio sufficiente ma direi che sto sui 15 km litro.

Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White dal 21 marzo 2011

• Risposte 6k
  • Visite 1.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Secondo me è ancora presto per fare calcoli sui consumi, attualmente i chiometri percorsi sono troppo pochi perchè siano reali, il motore deve ancora assestarsi e bisogna macinare chilometri per farlo, l'ultima mia auto doveva avere un consumo minimo, all'inizio mi ero spaventato perchè consumava come una ferrari, alla mia domanda mi fu risposto "aspetta intorno ai 6000/7000 km e poi vedrai", infatti così è stato. Io leggo di persone che ritirano la macchina, fanno il pieno e poi scrivono: "ma la mia fa i 10 con un litro":pz. Nell'auto nuova tutto si deve assestare, dai freni al motore alla frizione, ci vuole solo tempo e pazienza e solo dopo si potrà giudicare

Uscito dal conce ufficiale ho fatto un paio di telefonate a concessionari multimarca amici...queste le opzioni:

Sporty bianca active 1.7 kit bluetooth e sensori consegna luglio: 15.500 con permuta grande punto

Sporty phoenix silver class 1.7 consegna 10 giorni: 17.800 con permuta

aiutoooo sono indeciso!!!!!!!!!

La tua indecisione è sul prezzo oppure sugli allestimenti e il colore??? Con la active i pro sono: 2300 euro in meno e il colore bianco che la rende (a mio giudizio) più sportiva e più grossa (poi il bianco può non piacere per carità), i contro: la consegna a luglio e un allestimento meno ricco. Per la class invece i pro sono che hai l'allestimento top, la consegna in 10 giorni (quindi è gia fisicamente in conce?). I contro: 2300 euro in più e il colore che deve piacere.

Dipende dall'utilizzo che fai della macchina, se non hai necessità degli specchietti richiudibili, del cruise control, del clima automatico bizona e dei sedili in pelle prendi l'active che almeno risparmi e hai comunque una gran bella auto (non ho citato apposta i cerchi da 18" perchè sono una cosa puramente estetica e non funzionale per l'auto)

Modificato da santibailor

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Inviato

La tua indecisione è sul prezzo oppure sugli allestimenti e il colore??? Con la active i pro sono: 2300 euro in meno e il colore bianco che la rende (a mio giudizio) più sportiva e più grossa (poi il bianco può non piacere per carità), i contro: la consegna a luglio e un allestimento meno ricco. Per la class invece i pro sono che hai l'allestimento top, la consegna in 10 giorni (quindi è gia fisicamente in conce?). I contro: 2300 euro in più e il colore che deve piacere.

Dipende dall'utilizzo che fai della macchina, se non hai necessità degli specchietti richiudibili, del cruise control, del clima automatico bizona e dei sedili in pelle prendi l'active che almeno risparmi e hai comunque una gran bella auto (non ho citato apposta i cerchi da 18" perchè sono una cosa puramente estetica e non funzionale per l'auto)

Inizialmente ero indirizzato sulal active, poi però ho pensato (spalleggiato dal mio babbo che la vorrebbe usare ogni tanto) che visto che la spesa si fa una tantum interni in pelle e clima automatico fanno la loro porca figura (interno in pelle e clima auto che ho anche sulla mini e dei quali non mi sono affatto pentito, anzi a mio avviso donano un fascino particolare).

Capitolo colore: Bianca è splendida, davvero, però ho paura che alla lunga stufi, il phoenix silver invece è a mio avviso un gran bel colore, sicuramente meno impattante del bianco, ma molto elegante.

I contro della class sono fondamentalmentei il prezzo, e per certi versi i cerchi del 18" (Indicativamente quale può essere la differenza di costo tra un pneumatico termico a 17" e uno a 18")

Poi quando "prudono le mani" per l'acquisto 3 mesi di differza in termini di consegna posson fare la differenza.

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Inviato
Avrei intenzione anche io di far una modifica del genere x rinfrescar il sedile... se possibile farla tipo i sedili delle kia americana che pompa aria nel sedile...

Tony so che alla parte posteriore dell'auto non arriva aria condizionata quindi potresti dirmi qual'è questo bocchettone di cui parlate??

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Inviato
però siccome il libretto cita 30.000km/24 mesi salvo condizioni gravose, è buon senso che se uno fa un continuo accendi/spegni tipico dell'utilizzo urbano sia consigliato effettuare un cambio olio prima. Ovvio che non vado da Kia ma dal meccanico di fiducia per il solo cambio olio e filtri..... il motore sicuramente ringrazierà....

Io ho un unico pensiero: che il ciclo di pulizia del filtro antiparticolato possa far scadere di qualità l'olio, ed un intervallo di 2 anni secondo me è veramente troppo lungo, chi può prevedere in questo lasso di tEmpo quante volte il filtro si rigenererà e quante volte non riuscirà a terminare l'operazione e quindi quanto gasolio finirà nella coppa? Non avendo strumenti per sapere il numero di cicli abortiti, io credo che un ceck a 15.000 comunque lo farò,

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Inviato
Inizialmente ero indirizzato sulal active, poi però ho pensato (spalleggiato dal mio babbo che la vorrebbe usare ogni tanto) che visto che la spesa si fa una tantum interni in pelle e clima automatico fanno la loro porca figura (interno in pelle e clima auto che ho anche sulla mini e dei quali non mi sono affatto pentito, anzi a mio avviso donano un fascino particolare).

Capitolo colore: Bianca è splendida, davvero, però ho paura che alla lunga stufi, il phoenix silver invece è a mio avviso un gran bel colore, sicuramente meno impattante del bianco, ma molto elegante.

I contro della class sono fondamentalmentei il prezzo, e per certi versi i cerchi del 18" (Indicativamente quale può essere la differenza di costo tra un pneumatico termico a 17" e uno a 18")

Poi quando "prudono le mani" per l'acquisto 3 mesi di differza in termini di consegna posson fare la differenza.

Ciao Roby io sarei di parte a consigliarti il colore phoenix visto che l'ho scelto per la mia ma posso risponderti sui cerchi la differenza fra gomme 225 e 235 sta nell'ordine dei 200/300 a seconda delle marche e circa 100 Euro in più se prendi la marca dei pneumatici con i quali la macchina ci verrà fornita adesso non ricordo bene dovrebbero però essere dell' Hankook

Kia Sportage, 1.7 Class, Phoenix Silver + Xenon + navigatore

Inviato
Per ciò che hai scritto sono daccordo con te, 350 euro per un semplice cambio olio e filtro mi sembra davvero troppo, anzi è troppo, soprattutto se viene fatto su un 1600, forse forse sul 1700 andrebbe quasi bene (ma è tanto lo stesso) considerando i vari filtri in più rispetto al benzina, e comunque sono sempre 350 euro accidenti :(r

Io per il Qashqai 350 € non li ho mai spesi neppure quando a 60.000 km hanno sostituito anche le pasticche dei freni . . . ricordo che per il cambio olio e filtro che ho richiesto a 5000 km avevo speso circa 160 €

Roby . . . prendi la Class subito !!!!!!! :agree:

1.7 CRDI Class Machine Silver + tettino - pagata 22.000 € (con IVA al 4%) il 12/05/2011

:drive: Ritirata il 30/05/2011:drive:

Inviato
Io ho un unico pensiero: che il ciclo di pulizia del filtro antiparticolato possa far scadere di qualità l'olio, ed un intervallo di 2 anni secondo me è veramente troppo lungo, chi può prevedere in questo lasso di tEmpo quante volte il filtro si rigenererà e quante volte non riuscirà a terminare l'operazione e quindi quanto gasolio finirà nella coppa?

La kia stessa ha previsto quanti cicli farà di pulizia dato che a quanto ho letto avviene in automatico ogni 1000km circa, quindi Kia ti dice "30000km ( 30 cicli circa) oppure un massimo di 24 mesi", poi ognuno fà e sà cosa è meglio e conveniente fare, ma il punto è un altro, almeno sappiamo che fino ai 30000km oppure 24 mesi siamo in linea con quanto stabilisce la casa e quindi non decorre la garanzia, in parole povere siamo coperti :mrgreen:

[sIGPIC][/sIGPIC]Kia Sportage 1.7 CRDI Class Cassa White + Xenon + Smart Key

:manganello: in attesa dal 29 gennaio 2011 :drive:

Inviato
Per coloro che hanno la active

come vi trovate con il clima manuale?

Ancora non l'ho usato, ho messo via la Sporty domenica scorsa quando ancora non era scoppiato il caldone, ma per quel poco che l'ho usato, per sentire i benefici ho dovuto stare un 5 minuti a velocità 3, per poi assestarmi a velocità 2 per il mantenimento. Dovrò fare delle prove più valide quando il caldo sarà veramente soffocante.

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive: