Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kia Sportage (Topic Ufficiale - 2010)

Featured Replies

Inviato

Impressioni a freddo dopo l'incontro ravvicinato con la mia futura sporty (non ancora tatgata al momento):

-il colore spacca, elegante e con il cerchio da 18 si sposa benissimo.

-solidità costruttiva generale mi sembra buona, dovrò appurare meglio. Unico "difetto" riscontrato..sce un pezzo di gommapiuma dal piantone dello sterzo..ahah non proprio un difettone.

-si accende solo a frizione premuta. Buona cosa per la sicurezza, il rumore del motore mi è sembrato nella norma (ne troppo rumoroso ne silenziosissimo)

-spazi anteriori e posteriori molto buoni, in 4 ci si sta davvero comodi

-manca la funzione luci auto

-corsa delle marce molto "lunga" da provare l'effettiva comodità in marcia

-volante pieno di tasti e di funzioni...mi piace

-la radio di serie mi piace, sia come estetica che come suono

non vedo davvero l'ora di guidarla!!!!

toglietemi una curiosità, ma come funziona il cruise control su una macchina a cambio manuale? Nel senso, io ho sempre provato con automatici, suppongo che nel manuale abbia senso solo in sesta marcia....

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

• Risposte 6k
  • Visite 1.4m
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Scusate la mia ignoranza, ma qualcuno mi potrebbe spiegare gentilmente a cosa serve il

“Trip-Computer” con Consumo “Istantaneo”, quando poi mi segna Litri x 100/Km.?

Secondo me, per Istantaneo dovrebbe significare, il consumo che sto facendo Istantaneamente,

cioè, quanti Km. Sto percorrendo con un litro di gasolio, oppure mi sbaglio?

Sulla mia Fiat Stilo MW, c’è l’ho proprio in questo modo, e mi indica: sia i Lt.x100/Km.,

sia i Km. Percorsi con un Litro. Datemi na mano perche’ non ci sto a capire piu’ niente.

Grazie in anticipo.

:thx:

[sIGPIC][/sIGPIC]

:agree:-KIA-SPORTAGE 1.7 CRDI "CLASS" PRELEVATA- "28.03.2011-BIANCA:agree:

Inviato

toglietemi una curiosità, ma come funziona il cruise control su una macchina a cambio manuale? Nel senso, io ho sempre provato con automatici, suppongo che nel manuale abbia senso solo in sesta marcia....

io lo uso ovviamente in 6a...velocita di crociera, che so, tangenziale 80 km, schaccio il tasto cruise, poi il tasto - del regolatore di velocità e poi fa tutto da solo. se schiacci il pedale del freno si disinserisce.

:insetto::drive:Sportage 1.7 Active Sirius Silver - BT e Sensori parcheggio - Ordinata il 1/3/2011 :drive:

Inviato
Scusate la mia ignoranza, ma qualcuno mi potrebbe spiegare gentilmente a cosa serve il

Secondo me, per Istantaneo dovrebbe significare, il consumo che sto facendo Istantaneamente,

Sulla mia Fiat Stilo MW, c’è l’ho proprio in questo modo, e mi indica: sia i Lt.x100/Km.,

sia i Km. Percorsi con un Litro. Datemi na mano perche’ non ci sto a capire piu’ niente.

Grazie in anticipo.

L'indicazione in litri/100 km è comunque un dato istantaneo. E' lo stesso identico dato che ti viene fornito dalla scala il km/l, semplicemente trasformato da una semplice operazioncina matematica.

Per questioni di abitudine anch'io preferisco vedere il dato il km/l in quanto un po' più intuitivo, ma anche i litri/100 km danno un dato concreto e intuibile.

Alla fine il dato in litri/100 km è più interpretabile come il "consumo" istantaneo (più il dato è basso meno stai consumando e viceversa) mentre i km/l sono una "percorrenza" istantanea (più il dato è alto e più strada stai facendo col tuo carburante).

L'ideale è lasciare al cliente la scelta della scala che vuole vedere. Ma evidentemente (almeno questa è la mia interpretazione) alcuni costruttori preferiscono far vedere una cifra che cala via via che la macchina consuma meno, piuttosto che il contrario.

Inviato

Grazie in anticipo.

beh il computer ti indica, istante per istante, quanti litri ti servono per fare 100 km....che è un po' come dire quanti km fai con un litro...se ti indica 5 lt per 100 km sai che stai facendo i 20km al litro, se ti indica 7,5 ltx100 km sai che stai facendo i 13,5 al litro e cosi via

Sportage 1.7 class Phoenix Silver :redd

Inviato

Max, al posto di andare in giro in bicicletta a fare il Bartali della situazione, stai a casa a leggerti il libretto :rotfl:

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Inviato
L'indicazione in litri/100 km è comunque un dato istantaneo. E' lo stesso identico dato che ti viene fornito dalla scala il km/l, semplicemente trasformato da una semplice operazioncina matematica.

Per questioni di abitudine anch'io preferisco vedere il dato il km/l in quanto un po' più intuitivo, ma anche i litri/100 km danno un dato concreto e intuibile.

Alla fine il dato in litri/100 km è più interpretabile come il "consumo" istantaneo (più il dato è basso meno stai consumando e viceversa) mentre i km/l sono una "percorrenza" istantanea (più il dato è alto e più strada stai facendo col tuo carburante).

L'ideale è lasciare al cliente la scelta della scala che vuole vedere. Ma evidentemente (almeno questa è la mia interpretazione) alcuni costruttori preferiscono far vedere una cifra che cala via via che la macchina consuma meno, piuttosto che il contrario.

Ok Ragazzi, per ora ancora grazie, avete incominciato a "schiarirmi" un po le idee.

[sIGPIC][/sIGPIC]

:agree:-KIA-SPORTAGE 1.7 CRDI "CLASS" PRELEVATA- "28.03.2011-BIANCA:agree:

Inviato
Max, al posto di andare in giro in bicicletta a fare il Bartali della situazione, stai a casa a leggerti il libretto :rotfl:

Ciao Santi, mi hai fatto fare una gran risata, :rotfl::rotfl: ma la bici guai a chi me la tocca, la passione è passione (circa 90 Km al giorno) - stasera mi guardo striscia - ciaoooooo:clap:clap

:clapkia Sportage 1.7 active biancona:clap

Inviato
Ciao Santi, mi hai fatto fare una gran risata, :rotfl::rotfl: ma la bici guai a chi me la tocca, la passione è passione (circa 90 Km al giorno) - stasera mi guardo striscia - ciaoooooo:clap:clap

ciao collega! non sò se gia hai provato.ieri ho rotto la guarnitura e mi sono fatto venire a prendere da mia moglie......smontato la ruota anteriore per scrupolo e letteralmente tirata la bici dentro alla sporty.........ci và che è una meraviglia!!!:agree:

Sportage 1.7 CRDi VGT Class 2WD Nerissima - Ordinata il 13 gennaio 2011 - arrivata il 30 marzo 2011 - Ritirata il 11 aprile 2011

Inviato

salve a tutti, mi presento ho ordinato da 2 gg una sporty 1,7 class + nav. consegna dichiarata per iscritto dal conc. giugno/luglio

bah, sono curioso vedremo.

la macchina comunque mi piace molto speriamo di aver fatto la cosa giusta