Vai al contenuto

SEAT Ibiza ST (Topic Ufficiale - 2010)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 1 mese fa...

Gironzolando per il conce Seat, a tempo perso, ho visto sta nuova ibiza.. e devo dire che la trovo davvero ben riuscita !!! :shock: ..Decisamente meglio dal vivo che in foto.

Orride invece le 5 Porte e le 5 porte con il pack sportivo della casa :lol: ..

Rimasto delusissimo dalla terrificante Bocanegra!

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

io invece non ne ho ancora vista una, magari oggi passo davanti al conce...

comunque IMHO è un bel mezzo... è più proporzionata della cugina Fabia, non tanto in profilo (dove la Skoda si salva), quanto di larghezza, perché la Ibiza ha quei 5 cm in più che le danno più slancio. non so perché, ma questa Ibiza ST me la aspetto molto simile a una A3 sb.

e poi sto leggendo grandi cose sul 1.2 tsi...credevo che per divertirsi non fosse così tanto... invece pare che muova benone auto come Golf (alla fine la Ibiza St ha le stesse dimensioni) e persino la Touran :o...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

Buongiorno,

Ho acquistato una Seat Ibiza 1.2 TDI ecomotive a dicembre, credo di essere stato uno dei primi.

A me il design piace e parecchio, ho letto dei post che "denigravano" io posteriore. Io non sono un fanatico di auto e non capisco molto di design però lo trovo bello e simile a molte Audi.

Precedentemente avevo una peugeot 206 SW per cui come segmento e vettura molto simile alla Seat 1.2 TDI la differenza, e quello che noto oggettivamente, è che lo spazio interno è limitato, non è spazionso, considerando che rispetto alla peugueot 206 ha 5 cm in più di lunghezza e 5 cm in meno di larghezza ma la differenza e vivibile.

La cosa che mi ha lasciato più perplesso e mi ha deluso molto sono i consumi. dopo 17.000 km la mia auto non fa più di 19 km/lt invece dei 33 annunciati dalla casa madre. questo lo già fatto notare alla Seat e vorrei sapere se c'è qualcun'altro possessore di questa auto che ha gli stessi consumi oppure è un problema della mia auto.

Per trovare notizie su questa questione ho scoperto questo sito, ho dato una occhiata ed è molto interessante e sembra anche utile.

Salutu

Thor

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno,

Ho acquistato una Seat Ibiza 1.2 TDI ecomotive a dicembre, credo di essere stato uno dei primi.

A me il design piace e parecchio, ho letto dei post che "denigravano" io posteriore. Io non sono un fanatico di auto e non capisco molto di design però lo trovo bello e simile a molte Audi.

Precedentemente avevo una peugeot 206 SW per cui come segmento e vettura molto simile alla Seat 1.2 TDI la differenza, e quello che noto oggettivamente, è che lo spazio interno è limitato, non è spazionso, considerando che rispetto alla peugueot 206 ha 5 cm in più di lunghezza e 5 cm in meno di larghezza ma la differenza e vivibile.

La cosa che mi ha lasciato più perplesso e mi ha deluso molto sono i consumi. dopo 17.000 km la mia auto non fa più di 19 km/lt invece dei 33 annunciati dalla casa madre. questo lo già fatto notare alla Seat e vorrei sapere se c'è qualcun'altro possessore di questa auto che ha gli stessi consumi oppure è un problema della mia auto.

Per trovare notizie su questa questione ho scoperto questo sito, ho dato una occhiata ed è molto interessante e sembra anche utile.

Salutu

Thor

se ti fa 19km/litro puoi già ritenerti soddisfatto. Il motore è piccolo ma la macchina non è piccolissima. Difficilmente troverai un'auto di dimensioni paragonabili che consumino sensibilmente meno.

Purtroppo i consumi dichiarati sono diversi da quelli reali. In pratica frutto di una simulazione di guida dell'auto su di un rullo. La loro unica utilità è che sono confrontabili tra i vari modelli di auto in quanto il ciclo di simulazione è uguale per tutte.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo i consumi dichiarati sono diversi da quelli reali. In pratica frutto di una simulazione di guida dell'auto su di un rullo. La loro unica utilità è che sono confrontabili tra i vari modelli di auto in quanto il ciclo di simulazione è uguale per tutte.
Esatto ;)

I consumi di un'auto come sappiamo dipendono da numerosi fattori, i più importanti sono la tipologia di percorso e lo stile di guida. Chiaro che guidando nelle nostre strade è praticamente impossibile azzeccare un percorso e tenere lo stesso tipo di guida dei test consumo, normale quindi la discrepanza. Vale per tutte le auto.

Comunque 19 km/l sono un buon risultato per un'auto di quella categoria. Che tipo di strade percorri abitualmente? Spegni e riaccendi l'auto di frequente?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io il 70/80% dei km che faccio alla settimana sono in autostrada.......lo so che i costruttori dichiarano consumi che non sono reali, ma la differenza questa volta è notevole....con la Peugeot 206 la differenza era di circa 3km per litro rispetto a quelli dichiarati.

La seat è un 1200, mentre la peugeot 206 sw era un 1400 ma ci sono almeno 900 kg di differenza.

Io ho comprato questa macchiana essenzialmente per i consumi (perchè stavo per prendere la 207 SW visto che con la 206 sw mi sono trovato benissimo), ripeto che esteticamente a me piace molto, mentre la IBIZA standard mi lascia un pò perplesso.

Ho trovato un sito spritmonitor.de (grazie a dei post letti su questo forum) a cui un tedesco faceva in media circa 21 km/lt.

Quello che mi da fastidio è l'enorme differenza tra quello enunciato e quello effettivo.

Ho chiesto alla Seat perchè non pubblicizzava maggiormente queste capacità delle auto, quando la Nissan (se mi ricordo bene) ed un altra decantano in televisione che l'auto fa 20 km/lt......queste in realtà cosa fanno??? 12km/lt. Per me sono stati più onesti......

E l'aver sparata così grossa che non sopporto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.