Vai al contenuto

Il marchio Subaru e le sue tecnologie


owluca

Messaggi Raccomandati:

con tutto il rispetto, ma la Civic è innovativa fin lì. è una gran macchina, per come la vedo io, ma la differenziazione è più che altro estetica. è bella da fuori, è bella da guidare seduti dentro in posizione da astronave. aggiungo che i motori sono pure essi eccellenti, allungo godurioso e consumi bassissimi che la gente nemmeno ci crede quando glieli dico.

ma come piacere di guida, quello che quando sali metti in moto e poi non vorresti più scendere, è un gradino sotto. ancora ancora se la guidi in autostrada o extraurbano, perché su di giri da il suo meglio, ma per il resto ti posso dire, guidando una Mazda ben meno potente, che c'è di meglio.

e credo che le Subaru, prese col motore giusto, possano essere messe tra quelle.

Parlavo di innovazione di design perchè la civic a livello di tecnica è molto convenzionale...e sono il primo a dirlo...

però io ditemi quello che volete ma non ci credo che siano tutti cattivi con subaru e che non faccia regali la subaru...poi che quando la strada non è bella la impreza mi passi a cannone ci credo pure...ma come piacere di guida, sterzo - cambio - risposta del motore...la impreza diesel non la vedo proprio

Link al commento
Condividi su altri Social

Che versione era? perchè quella che ho preso in esame per il confronto "dovrebbe" avere un assetto simil WRX :)

No Tony, l'assetto delle Impreza "stradali" è decisamente votato al confort; c'è da dire però che tiene SEMPRE anche quando sembra "andare via" (non so se mi spiego).

Con Impreza si rischia lo stesso equivoco della Delta, che nell'immaginario collettivo è la S4 ma invece si trattava di una tranquilla berlinetta di famiglia

Link al commento
Condividi su altri Social

motore dal baricentro basso tre differenziali e quadrilatero anteriore.

Le premesse per non fare schifo mi sa che ci sono

edit:

vero: le versioni normali sono improntate alla comodità

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

ma tu hai idea di quanto produce Subaru?qualche centinaio di migliaio di auto all'anno, spalmate in tutto il mondo. per loro l'estetica non è mai andata oltre al "mettiamo un pò di lamiera attorno all'abitacolo e al motore. possibilmente mettiamo anche delle maniglie per entrarci:D". guarda, di carine veramente, per me hanno fatto solo la Legacy. le Forester o Impreza vecchie erano originali, ma auto normali. come pure le Impreza e Legacy attuali. auto non brutte, ma un pò anonime. comunque guardabili.

Per la cronaca Subaru produce e vende circa 700.000 pezzi annui

Direi che non stà fallendo....

Comunque ovviamente quoto tutto quello che scrivi

Link al commento
Condividi su altri Social

ho capito, ma subaru sta fallendo? è un'azienda che va male?

ha sempre venduto "poco", il loro modello di businness è quello....ma voi quando scegliete una macchina valutate quanto mercato ha la suddetta marca e valutate?

Io a sta cosa che dobbiamo comprare roba dei grandi gruppi perchè loro dovrebbero offrire il meglio a meno non ci credo per nulla....

io valuto il prodotto. per me la Subaru (specie le Legacy/Outback) offre un prodotto che è adeguato alle mie esigenze e con plus che io ritengo non indifferenti.

non vende? e chi se ne frega ,scusate......

Qui ci si chiedeva del perchè venda poco...lungi da me volerti dire che tu fai una scelta sbagliata....:mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

9000€ in meno di una A3, con tecnica superiore, non è poco? :roll:

Ma credete che fare roba tecnicamente sopraffina sia gratis?:pen:

Capisco sempre meno il mondo dell'auto.....siamo disposti a pagare migliaia di euro elettronica da poche lire......ma la roba meccanica no, quella dev'essere gratis o quasi :|

Sulla carta!!

Perchè all'atto pratico, quello che tu dici non ha riscontro nell'utenza comune.

Se diventa quasi irrilevante la sostituzione di un QA con un McP un po' migliorato, nella guida di tutti i gg con un 2000 a gasolio un haldex ed un sistema subaru non li distinguo proprio.

Se conti che tra un po' sui modelli di "massa" il torsen verrà sostituito dall'ultima generazione di haldex che arriva al 94% dell'efficienza ma con risparmi di peso e costi nell'ordine del 60%, capisci che di un'Impreza brutta parecchio ed un signor motore 2000 a gasolio e con il miglior sistema di TI al mondo se ne fanno un problema in 3 al mondo.

Il tutto fosse almeno condito con un'estetica perlomeno appetibile, perchè come sottolineato la penultima generazione erano anche belline, queste non si fanno guardare proprio.

Ti parla uno che ha appena preso una Crosswagon in famiglia... ma che forse ha ben presente cosa è il mercato dopo 20 anni di battaglia sul "campo" da entrambe le sponde.

Inoltre, se passa la nozione che le subaru devono essere per forza quello che sono ora e che se al posto della asimmetrica avessero l'haldex non venderebbero più, allora deve passare anche il concetto simile applicato a qualche altro Marchio ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlavo di innovazione di design perchè la civic a livello di tecnica è molto convenzionale...e sono il primo a dirlo...

però io ditemi quello che volete ma non ci credo che siano tutti cattivi con subaru e che non faccia regali la subaru...poi che quando la strada non è bella la impreza mi passi a cannone ci credo pure...ma come piacere di guida, sterzo - cambio - risposta del motore...la impreza diesel non la vedo proprio

allora, mettiamo le cose in chiaro. in Svizzera, le Subaru stravendono. ok, mi dirai, sono 4wd. ma ormai 4wd più o meno buoni ce li hanno tutti. non dico ottimi, ma più o meno buoni, perfetti per l'uso quotidiano dell'automobilista medio. e li puoi pagare molto meno, spesso.

ora, vorrei sapere se sti svizzeri son tutti scemi. si comprano un auto brutta e per di più cara per nulla?o forse che aldilà di trazione integrale eccellente, consumi bassi (che tra l'altro conta fin là, visto che in Svizzera vanno a benzina sempre e comunque e il gasolio lo vedono come fumo negli occhi), ci sia qualcosa di diverso che altre non sanno offrire?

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui ci si chiedeva del perchè venda poco...lungi da me volerti dire che tu fai una scelta sbagliata....:mrgreen::mrgreen:

poco per cosa? ha 3 modelli ...VAG ne ha 30.....ma ragazzi, ma ci rendiamo conto?

:pz:mrgreen:

certo se vuoi una cabrio Subaru fai un attimino di fatica a trovarla.....:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

motore dal baricentro basso tre differenziali e quadrilatero anteriore.

Le premesse per non fare schifo mi sa che ci sono

edit:

vero: le versioni normali sono improntate alla comodità

si si ma qua si dice che fa schifo da ferma in garage, mica per strada :lol::lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.