-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Edolo
Buondì.
Vorrei chiedervi qualche parere per conto di mia sorella, in procinto di comprare la sua prima auto e con relativa urgenza (un paio di mesi).
Questi sono i parametri:
- dimensioni ridotte: segmenti A e B, ma credo che facciano al caso suo anche piccole monovolume tipo Idea/Musa.
- deve poter circolare in centro a Milano: quindi serve una Euro5 (la vedo dura in quel segmento) o GPL.
- deve avere i sedili ribaltabili. Potrebbe esserci la necessità di mettere il passeggino in futuro
- budget massimo di 10mila euro, quindi vanno bene anche le usate (possibilmente semi-nuove).
Io ho fatto una molto rapida ricerca su Autoscout, impostando tetto di prezzo e omologazione Euro5, e mi ha dato come risultati una marea di auto che Euro5 non mi risultano proprio essere, come Suzuki Splash, Citroen C1, Toyota Aygo.
Direi che non è affidabile impostare quel parametro.
Farò delle ricerche più accurate da domani, ma credo che mi concentrerò sul GPL perché Euro5 usate temo si fatichino a trovare.
In alternativa, pensate che il budget fissato dia accesso anche ad Euro5 o GPL che si potrebbero trovare km0?
Così, a primo impatto, pensavo di cercare qualcosa tipo Toyota Yaris, Lancia Ypsilon, Peugeot 207, Opel Agila o Corsa, Renault Clio, eccetera.
A lei piace la triade Aygo/C1/107, ma ci si può montare l'impianto a gas?
Poi ci sarebbe la Fiat 500 che è Euro5...
Fino a diverso ordine eviterei robe tipo Dacia Sendero.
Cerco di estorcerle eventuali altre indicazioni, intanto vai col brain storming.
Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
11
7
5
3
Giorni di maggior attività
17 Feb
24
18 Feb