Vai al contenuto

Nuovo Arrivo: Fiat Sedici


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Visto che per la nostra famiglia il 2009 lavorativo si è chiuso decisamente bene....abbiamo irretito il capo famiglia per un cambio auto :mrgreen:

Per una serie di considerazioni con cui non vi tedio.....abbiamo optato per un vecchio pallino di mia mamma : il 16.

Da stasera è nel nostro garage.

Ovviamente non è stato comprato nuovo....è d'occasione.

E' un 1.9 emotion con pack sicurezza e metallizzato.

Immatricolato 01/2009, 10.500km.

Era di un ex dirigente Fiat.

Non ho potuto guidarlo a lungo, però le prime impressioni sono buone....sembra più un monovolume che un furgone sportivo alla moda :)

p.s. nell'autosalone era appena arrivata una GT QV km0...ci fosse stata quando volevo cambiare la mini :(((:((( ma meglio così....il 16 ci è più utile...

1001192q.th.jpg

1001193c.th.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma il suo è quello sportivo a benzina :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Avete dato dentro la Clio?

Yes... ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Provata oggi per un pò di km : Torino - Prato Nevoso - Lurisia - Torino

Pregi:

- motore generoso

- manovrabilità cambio (meglio anche della mini :o) secco e preciso

- guida facile e comoda :D sembra di guidare più un B MPV che un fuoristrada

- comodità per salire/scendere (importantissimo per mia mamma che soffre di schiena)

- buon comportamento su neve anche con semplici gomme all-season, specialmente in trazione (verrà comunque dotata di termiche, per migliorarlo ulteriormente e per la frenata)

Difetti:

- qualche plastica un pò troppo dall'aspetto fragile

- cassetto portaoggetti storto

- cerniere porte posteriori da ingrassare

Il giudizio complessivo è quindi positivo, assolve benissimo il compito di "auto per tutte le occasioni" che stavamo cercando :D

I consumi li giudicherò più avanti, per adesso siamo sui 7.2 L /100km

E vi metto un fotina in ambiente più consono alla sua natura :mrgreen:

20022010252.jpg

p.s. so che è inutile dirlo per quasi tutti voi ma è una precisazione doverosa....le prestazioni su neve mica intendo il piazzale

p.p.s. va che è premium per i 5 bulloni, ma è scarso perchè non ha l'haldex :§

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi aspettavo dei commenti così positivi alla voce cambio, che cosa monta?

Per quanto riguarda la trazione, stiamo comunque parlando di un progetto Suzuki, sarebbe stato strano il contrario.

La pre-restyling è pure abbastanza carina.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Monta un cambio Suzuki ;) come la trazione (che ha il plus del bloccaggio del differenziale centrale, che è roba rarissima oramai)

L'unico "appunto" è che vibra un pò la leva in 4a....ma è dovuto al fatto che è pochissimo filtrato.

Magari non piace a tutti la sensazione "meccanica"....ma io l'apprezzo :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Monta un cambio Suzuki ;) come la trazione (che ha il plus del bloccaggio del differenziale centrale, che è roba rarissima oramai)

L'unico "appunto" è che vibra un pò la leva in 4a....ma è dovuto al fatto che è pochissimo filtrato.

Magari non piace a tutti la sensazione "meccanica"....ma io l'apprezzo :D

Infatti mi sembrava strano, anche perchè non è mai stato un punto forte di Fiat.

Per quanto riguarda le vibrazioni della leva io ci sono abituato, sul Pandino non sta ferma nemmeno a motore spento... :lol:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.