Vai al contenuto

Domanda insolita e probabilmente ingenua


Fede82

Messaggi Raccomandati:

Come detto nel titolo,ho un quesito da porre dall'alto della mia ignoranza,e ringrazio anticipatamente chiunque voglia e possa darmi una risposta... :)

Io ho una Polo 1.4 TDI del 2003: sono più o meno innamorato di questa macchina,tenendo soprattutto conto che per un qualche motivo nella nostra famiglia nulla era mai riuscito a superare gli 80.000 chilometri senza ridursi ad un rottame a volte semovente.

Ora,la Polo ha raggiunto i 130.000 senza avere avuto un problema che sia uno: letteralmente (toccando ferro e tutto il toccabile opportuno dopo un'affermazione del genere) non si è mai rotto un solo pezzo,e sono terrorizzato possa abbandonarmi.

Secondo voi... una Polo di questo tipo quanti chilometri può fare prima di non essere più affidabile? Solo a titolo di informativa,di due venditori d'auto a cui ho chiesto,uno ha detto che ormai è da buttare,e l'altro che un diesel fino a minimo 160000 non ha problemi...

Grazie ancora,e scusate la mia ingenuità :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende da tanti fattori :)

Se hai fatto una regolare manutenzione, evitato di forzarla a freddo, e se non ha corso in condizioni particolarmente gravose... Penso possa superare tranquillamente i 200.000 ;)

Poi ci vuole fortuna: statisticamente ci sono auto uguali molto difettose dalla nascita, molte con pochi difetti, ed altre che per una serie di combinazioni ne sono del tutto esenti.

Ci sono i difetti che emergono in funzione del tempo, ed anche qui ci sarebbe tutta un'analisi da fare... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi ti posso inviare tramite PM un link ad un'altro forum dove c'e gente che ha superato i 400k con il 2.0 TDI (che pure io possiedo, non ti dico quanti ne ho fatti per scaramanzia, non vorrei portarmi jella... :D), senza particolari problemi. E non va proprio famoso per l'affidabilità, ma se lo tratti bene evidentemente si.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi ti posso inviare tramite PM un link ad un'altro forum dove c'e gente che ha superato i 400k con il 2.0 TDI (che pure io possiedo, non ti dico quanti ne ho fatti per scaramanzia, non vorrei portarmi jella... :D), senza particolari problemi. E non va proprio famoso per l'affidabilità, ma se lo tratti bene evidentemente si.

Si,grazie! Così mi rinfranco un pò! :mrgreen:

Io obiettivamente non lo seguo scrupolosamente... anzi,a dire la verità non lo seguo proprio,è il meccanico che mi dice quando devo andare (:sorry:),ma neanche la sfianco,ecco...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.