Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

In caso di nuovo acquisto, DPF sì o no?

Featured Replies

Inviato
Vorrai dire 60mila km.

Comunque no di norma è ogni 80mila è c'è un "trucco" per farlo durare di più: i PSA hanno l'iniezione di cerina nel cat ogni qual volta si apre lo sportello del carburante. Quindi è meglio fare pieno-pieno in modo da consumare quanto meno cerina possibile

Chiedo perdono, purtroppo ho sempre in mente gli Euro :mrgreen: :mrgreen:

Un mio collega ( Volvo V50 ) e un mio vicino di casa ( Ford Focus ) hanno dovuto fare il rabbocco a poco più di 60.000. Tra l'altro il collega della V50 non era stato preavvertito e si è trovato la sorpresa alla cassa.

Quello che mi ha stupito è che nessuno dei due sapeva di questa storia del rabbocco. Ma non lo dicono in fase di acquisto ?

"La frase più pericolosa in assoluto è: Abbiamo sempre fatto così"

Inviato
Chiedo perdono, purtroppo ho sempre in mente gli Euro :mrgreen: :mrgreen:

Un mio collega ( Volvo V50 ) e un mio vicino di casa ( Ford Focus ) hanno dovuto fare il rabbocco a poco più di 60.000. Tra l'altro il collega della V50 non era stato preavvertito e si è trovato la sorpresa alla cassa.

Quello che mi ha stupito è che nessuno dei due sapeva di questa storia del rabbocco. Ma non lo dicono in fase di acquisto ?

Dovrebbero dirlo...anche perchè non è una spesa da poco. La conce dove ho preso la mia, quando stavo per prender la C30, mi ha avvertito del rabbocco.

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

• 2 settimane fa...
Inviato

Anche io ho trovato tanta disinformazione circa questi filtri e il loro utilizzo. Ho dovuto io spiegarlo a loro.

Cmq il Fap mi fa meno paura del dpf e questo mi orienterebbe verso la Focus 1.6 110 cv. Tuttavia c'è qualche spesa da sostenere in più.

Ma anche in caso di molti km in città, non dovrebbe dare problemi?

Inviato

Io ho acquistato e preso ieri sera la nuova clio 1.5 dci da 85cv euro 4 senza fap e visto che dove abito non ci sono limitazioni di traffico ho deciso di prenderla senza xkè secondo me è solo un tappo...basta vedere i consumi della clio 1.5 da 85 cv con o senza fap...parlano da soli...

• 2 mesi fa...
Inviato
Io ho acquistato e preso ieri sera la nuova clio 1.5 dci da 85cv euro 4 senza fap e visto che dove abito non ci sono limitazioni di traffico ho deciso di prenderla senza xkè secondo me è solo un tappo...basta vedere i consumi della clio 1.5 da 85 cv con o senza fap...parlano da soli...

ciao, il motore di cui parli dovrebbe essere lo stesso 1.5 dci che viene montato anche su nissan ecc..sai per caso se è acnora possibile avere quetsa motorizzazione senza fap o dpf e in quali modelli di auto? perchè a me risulta che sul juke, ad esempio, non si possa scegliere...il dpf c'è e non si toglie...ma sarei molto felice di prenderla senza.. grazie!

• 3 settimane fa...