Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri - il forum dell'automobile!
Sign in to follow this  
Quattroanelli

Innocenti Mini 90 SL -1979-

Recommended Posts

Vi presento la mia Innocenti Mini 90 SL del 1979, con targhe e documenti originali, in colore verde foresta rarissimo, forse l'unica circolante in Italia!

L'auto è semplicemente conservata, mai restaurata, sana e inincidentata: ha avuto lo stesso proprietario per oltre 20 anni...

L'interno in vellutino marrone e arancio è davvero ben tenuto, ci sono anche alcune personalizzazioni dell'epoca come le modanature in legno sulle portiere e l'autoradio stereo 8 con antennina estraibile al montante.

L'allestimento SL era il più ricco della gamma e comprendeva molti accessori generalmente riservati alle berline di classe superiore: luci di retromarcia, lampeggiatori di emergenza, lunotto termico, tergilavalunotto, vetri atermici, cristalli posteriori apribili a compasso, appoggiatesta regolabili, sedili reclinabili con ribaltamento a pantografo, vaschette portaoggetti sui pannelli delle portiere, accendisigari, posaceneri posteriori, perfino il portellone sbloccabile dall'interno...

Sicuramente la Mini SL è oggi difficile da trovare, perchè all'epoca la più venduta era di gran lunga l'economica N.

Complimenti! Sembra proprio in ottime condizioni di conservazione, sia di interni che di carrozzeria.

Due curiosità: L'assetto dell'avantreno è normale che sia così basso? Ho notato all'interno, ai montanti posteriori, la presenza degli attacchi per le cinture posteriori. Non dovrebbe montarle per essere in regola con la circolazione e con le revisioni?

Quattroanelli, quando devi postare diverse immagini, inseriscile tutte nello stesso messaggio, non con un messaggio diverso per ogni immagine. Altrimenti vanno via 2 pagine di discussione solo per le foto. ;)

Grazie.

bepi forever! l'unico vero importatore serio di milano..

certo che come tieni tu i cadaveri non li tiene nessuno..sono praticamente perfetti (di più l'audi però;))

Stu-pe-nda! :D Tra l'altro IMHO la Mini di Bertone era forse la più bella del suo segmento, nel periodo in cui è uscita ;)

Il non plus ultra sarebbe una bella DeTomaso, pero' quella aspirata col 1275 britannico :mrgreen: (anche se pure la successiva turbo aveva un suo perchè)

la mini de tomaso era peggio della uno turbo :lol:

non credo che ne esistano ancora integre e sane..:mrgreen:

una più o meno intera ce l'ha un mio parente.. appena ha tempo giura che la rimonta tutta..

bellissima, complimenti

Stu-pe-nda! :D Tra l'altro IMHO la Mini di Bertone era forse la più bella del suo segmento, nel periodo in cui è uscita ;)

Il non plus ultra sarebbe una bella DeTomaso, pero' quella aspirata col 1275 britannico :mrgreen: (anche se pure la successiva turbo aveva un suo perchè)

lascia perdere, non perdonerò mai mio padre per averla venduta, per poche centinaia di migliaia di lire fra l'altro...

la mini de tomaso era peggio della uno turbo :lol:

non credo che ne esistano ancora integre e sane..:mrgreen:

Sì ma era troppo troppo treeendy! :D Ci potevi andare nelle vie giuste senza fare la figura del barbone!!! :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: