Vai al contenuto
  • 0

Consiglio segmento B + GPL max 12mila euro


crazynfunny

Domanda

Devo rottamare la mia Opel Tigra 1.4 16v che andrà in pensione poiché nel traffico si surriscalda, si spegne e non riparte.

La mia scelta era in bilico tra:

OPEL CORSA 1.2 Edition Gpl + gtc pack 12.300

New Clio dynamique 1.2 Gpl + cerchi 16" 12.500

Peuogeot 207 Energie Sport Gpl 11.800

Dacia Sandero Laureate 1.4 Gpl + clima 11.500

Scartando:

New ford fiesta (troppo cara?)

Nuova Citroen C3 (troppo cara?)

Mazda 2 gpl (problemi al Gpl???)

VOI COSA MI CONSIGLIATE... Tenendo presente una spesa max 12.500€

Vengo da una pigra, quindi al motore lento ci sono abituato; prediligo in assoluto robustezza e affidabilità, e bassi consumi ovviamente. Sono in classico tipo che mette il carburante e non si cura più di tanto della manutenzione :|

Accetto anche consigli sui colori...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Intanto direi di eliminare la Sandero: una low cost che cost' (lol mi sembro cattivik) come le altre non ha alcun senso.

Assemblaggi e materiali e dotazioni sono inferiori alla concorrenza, indi via dalla lista.

A questo punto dovresti scegliere tra un (due in realtà) 1.2 16v ed un 1.4 8v di pari cavalleria.

Se vuoi prediligere consumi vai con i 1.2, direi clio, se vuoi un motore un pelo più pieno in basso vai con la 207 1.4 (in realtà non cambia un granchè).

Non hai specificato l'utilizzo che ne faresti e se davvero ti serve una gpl o ti sei fatto/a abbindolare dalle campagne "ecologgiche"; a questo punto ti faccio una controproposta: clio 1.2 tce dinamique.

Di listino costa 1600 euro in meno della gpl, consuma comunque poco, va una vita meglio grazie al turbo e in teoria la potresti gasare in seguito se ne avrai l'esigenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, la Clio tce a gpl è gia in listino renault, anche se l'impianto è montato after... io prenderei questa piuttosto che spendere 600E per i cerchi da 16"... poi ognuno spende come crede!

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

tra quelle elencate voterei per 207, anche se esteticamente non mi entusiasma.

Interni discreti e un 1.4 equilibrato per i consumi e prestazioni.

Eviterei tutte le altre 1.2 gpl, sottomotorizzate.

La sendero non è male, ma per 300€ i più,207 senza indugio.

La clio tce può essere una valida soluzione, ma prima vedrei i consumi (son pur sempre 100cv), anche se l'impianto in post vendita, quindi non di serie,personalmente non mi convince

Alternative a quei prezzi, ypsilon e Gpunto gpl, entrambe con il 1.4 da 77cv

Se paghi a rate, occhio ai tassi d'interesse, fanno la differenza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anzitutto grazie a tutti per le risposte. Dimenticavo di dirvi che l'utilizzo prevalente è 60% urbano (ma non sono il tipo che si fa le code chilometriche, quindi tratti semi-cittadini con poche code) e 40% extraurbano

Replico singolarmente:

@Dillerman, sarà che mi son fatto abbindolare dalle campagne ecologiche. Facendo una media di 10.000 km annui (protebbero aumentare causa lavoro), il risparmio è poco ma ogni giorno che passa, vedo il prezzo della benzina alla pompa che sale vertiginosamente... e prendere un'altra auto a benza, che sarebbe comunque un auto in famiglia (quindi da utilizzare anche per spostamenti extraurbani) non mi convince. tra 1.2 e 1.4 ci risparmio giusto qualcosa sull'assicurazione e bollo, ma sono quisquiglie. Venendo da un 1.4 Tigra che è prende anche i 170 a tirarla, ma in accelerazione mi supera anche una vecchia panda, alla fine non so' quanto possa darmi fastidio un auto lenta. Cmq rimaniamo sul GPL :)

@ican-design

Seat ibiza mi affascina anche il modello nuovo la parte dietro è inguardabile... sai quanto mi verrebbe a costare GPL? non ho concessionarie seat in zona.

@Claudio

c'è una promo i cerchi in lega da 16" costano solo 100euro in più. Sul sito renault la TCE gasata non la trovo... dove sta?

@Jack Torrance

come mai ad occhi chiusi?

@RS6PLUS

a me esteticamente piace la corsa e la c3, la 207 l'ho vista in concessionaria, gli interni sono buoni, ma il motore non mi ha dato senso di robustezza. Nota positiva sono i paraurti non in tinta.

La sandero mi piace ma a quanto pare ha finiture pessime e problemi al cristallo del parabrezza. Oggi vado a vedere la gpunto o la classic.

Non pagherò a rate.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sul sito non so ma su alvolante c'è e costa 15250+ 500E circa per la mano d'opera una tce dyn. 3 porte

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.