Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Aiutatemi a scegliere la mia prossima utilitaria

Featured Replies

Inviato

Suzuki Swift(non tanto per il gpl ma per com'è l'auto in sè).

Oppure i10 1.2(ha 5 porte e di spazio ce n'è in abitacolo ce n'è,lo stereo è adeguato).

Ma anche Dacia Sandero,affidabile e adatta per strade bucherellate come quelle che fai.

Inviato

Beh, farò un salto in concessionaria quanto prima, visto che tra l'altro si da il caso che abbia un bel distributore di metano a un paio di Km da casa.

se hai un distributore a portata vai di metano, tutta la vita.

io ho un passat a metano, a muovermi spendo quasi la metà della panda a gasolio che ho in casa. per chi fa strada è di gran lunga la scelta più risparmiosa. pensaci, io mai più solo benza o diesel.

mi pare che la punto metano fai sui 250 km

mentre con il gpl sono circa 400 e passa

a metano sparisce il concetto di accelerazione...:|

con punto fai 250 km con un pieno solo se stai in città a tempo pieno.

in extraurbano a velocità di percorrenza medie e a traffico scorrevole arrivi tranquillamente a 300. e in quanto all'accelerazione, va esattamente come un'auto che ha 70 cv a disposizione. non sono molti, ma più che sufficienti per qualsiasi esigenza di un utilizzo medio.

Inviato

la Swift è carina e piacevole, ma se lui è imponente e con figli.. ho paura sia un po' piccola, se hai un distributore vicino risparmi molto piu' col metano.

Senti quanto ti mettono una GP metano o gpl.. anche come dimensioni la vedrei bene..

Alfa MiTo 1.6 Jtdm, Rosso Alfa,

Distinctive, Sport pack, Premium pack.

Inviato

Aggingerei alla lista la Clio 1.2 GPL 5porte.. di listino supera i 13mila € ma con lo sconto ci stai dentro ed è comodissima a livello di sospensioni. La nuova inoltre ha uno sterzo migliorato come feeling ed ha una dotazione completa. fatti un preventivo ;)

Inviato

con punto fai 250 km con un pieno solo se stai in città a tempo pieno.

in extraurbano a velocità di percorrenza medie e a traffico scorrevole arrivi tranquillamente a 300. e in quanto all'accelerazione, va esattamente come un'auto che ha 70 cv a disposizione. non sono molti, ma più che sufficienti per qualsiasi esigenza di un utilizzo medio.

ciao

un'amica che lavora a 25 km (quindi 25x2 al dì) ne fa al max 270, usa spesso la tangenziale e non corre come una disperata, anzi..

poi non bisogna riportare le affermazioni altrui tagliando parti importanti :no:perche' io mi riferivo alla Panda e alla Punto II non alla Gpunto metano che non ho provato...

magari la punto funziona un po' meglio, ma io avevo parlato solo di quelle che ho provato ;)

sarà, ma il fatto che adesso il Gpl lo fanno con impianti piu' avanzati rispetto a una volta me lo fa piacere sempre di piu'...

saluti :)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

Inviato
  • Autore
la Swift è carina e piacevole, ma se lui è imponente e con figli.. ho paura sia un po' piccola, se hai un distributore vicino risparmi molto piu' col metano.

Senti quanto ti mettono una GP metano o gpl.. anche come dimensioni la vedrei bene..

Guarda, tralasciando il fatto che preferisco le auto piccole (sulla Xsara Picasso di mia moglie mi sembra di stare su un Hummer, vedi te) ma sulla Swift mi sono chiuso nell'auto per 10 minuti in un concessionraio e non ho avuto problemi di sorta, per starci ci stavo. Il discorso figli: sono piccoli quindi non dovrei avere grossi problemi a infilarli in auto, anche in una piccola, del resto ricordo che si tratta di una evenienza che non mi capita tutti i giorni, come non mi capita quasi mai di fare la spesa (da qui l'inutilità del bagaliaio grande). Per il 90% del tempo l'auto è destinata a portare solo me.

Intanto grazie a tutti dei consigli. Aggiorno la lista.

Modificato da 1c0n

Inviato
23€ di pieno a 430km ancora non termina, per essere il primo non è male, visto che man a mano dovrebbe consumare qualcosa meno.

aggiorno: proprio oggi finito il pieno di 23€, fatti 480km. non pensavo arrivasse a tanto da nuova.

Inviato
  • Autore

Oh, quasi quasi la faccio aggiustare la 206.

Con le velocità da ciclista che raggiungo con la frizione che scivola (tipo da o a 100 in un quarto d'ora) sono riuscito a fare 798 km prima che la spia della riserva si accendesse. In altre parole, facendo un conto rapido e poco preciso, dovrei avere circa 830 km di autonomia usando la riserva.

Quando prendo l'auto nuova mi sa che metto un bel mattone sotto l'acceleratore... :)

• 3 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Sono ancora qua.

Dunque.

Supponiamo per un solo secondo che mi sia rotto le palle del GPL e che voglia un'auto a benza entro i 13.000 euro.

Oggi ho addocchiato la Jazz che vedo viene lasciata (versione executive) a circa 13.500 euro e la Mazda 2 (play) pure a quel prezzo.

Che ne dite? Altre variazioni sul genere?