Vai al contenuto

BMW Serie 2 Active Tourer e Gran Tourer - Prj. F45/F46 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

PS - aldila' dei gusti:

- avresti problemi ad acquistare audi R8 perche' la medesima casa vende A1?

- avresti problemi ad acquistare nissan GT-R perche' la medesima casa fa Micra?

Io no.

avrei più problemi nel primo caso che nel secondo (dove sostanzialmente me ne fregherebbe una mazza...).

probabilmente in UK hanno impostato la comunicazione in maniera diversa, qua in Italia, per la triade, la comunicazione filiale-rete-media-appassionati è stata tutta sulla falsariga del "la paghi molto di più, perché vale molto di più, perché è premium".

e mi sta bene, decido se pagare il più.

il tutto inizia a scricchiolare ora che con la crisi devono attuare un cambio di strategia e allargare il bacino di potenziali acquirenti. Niente di male, se non che i prezzi delle cose che facevi prima, mica li abbassi.

se te diminuisci i costi, gradirei anche io cliente beneficiarne :)

mentre qua da un lato, si diminuiscono i costi nella fascia bassa....e contestualmente, visto che c'è la fascia bassa, si alza ancora di più tutto il resto rispetto a prima.

e questo, non mi sta bene ;)

se vuoi essere "premium" lo devi essere di nome e di fatto, anche se implica maggiori costi. Se decidi di abbattere i costi produttivi percepibili dall'utente, devi abbattere anche i costi....

facendo un esempio in un altro campo. I vestiti.

Ravazzolo, è la marca premium. Ha deciso di rimanere tale, non ha tagliato i costi, ha aumentato i prezzi. Fa sempre e solo roba di alta fascia.

Corneliani, ha deciso di abbattere i costi per allargare il bacino...ma ha dovuto anche tagliare i prezzi finali per continuare a vendere (visti i mugugni sulla discesa di qualità).

per BMW, mi piacerebbe che più n-mila modelli, spendesse le risorse per eliminare i problemi di meccanica che affliggono i suoi motori (N47 in primis). Cosa che si trovo davvero intollerabile e squalificante per il marchio. Più che il pulmino...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 579
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

PS - aldila' dei gusti:

- avresti problemi ad acquistare audi R8 perche' la medesima casa vende A1?

- avresti problemi ad acquistare nissan GT-R perche' la medesima casa fa Micra?

Io no.

a) ci ballano 40 k euro, mica nulla

B) 140k euro per un Audi NON LI SPENDEREI MAI. per la GT-R forse, ma non credo ( non me ne farei nulla, poi il prodotto c'è tutto)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Che costerà una fucilata posso immaginarlo, che Kia non possa sparare prezzi da bmw per n. motivi pure.

mi sta ben, ma BMW con sta storia di "posso vendere più caro di XYZ" ci sta marciando dentro ma di brutto.

50k euro per una serie3 motorizzazione semibase con quello che offre sono un cifrone:

DOMANDO:

-si giustificano per la tecnica? (poco)

-si giustificano per l'esclusività del marchio? fino a 10 anni fa magari oggi? NO

io posso pure capire che BMW si faccia pagare il marchio, ma

1)esagera coi prezzi

2) non produce nemmeno più queste auto di alta qualità e con esclusività tecnica (ci siam capiti, non che siano malfatte, ma hanno i "perché")

3)banalmente, ne girano TROPPE per strada

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non mi stupisco tanto se il prezzo sarà molto salato..Ma mi chiedo cosa ha spinto bmw ad avere in gamma questo modello. A me non piace, ma oramai capisco che il discorso dell'intengrità di un marchio ahimè passa in secondo piano se ci sono i clienti e i guadagni. Quello che mi chiedo è se ci sono tanti proprietari di classe B (dico lei perchè non mi viene in mente altra concorrente) che hanno reali esigenze di spazio sul segmento e disposti a spendere un tot soldi per avere queste caratteristiche. Ho la sensazione, magari sbagliata, che molti di questi siano migrati verso i minisuv. Inoltre Mercedes ha in gamma veicoli commerciali, la classe B, il viano, aveva classe A precedente e il vaneo, si è fatta una solida reputazione con gli mpv...questa bmw invece è davvero il pesce fuor d'acqua..

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto che Alfa non abbia modelli NON C'ENTRA sull'opportunità di fare una macchina così.

l'offerta di Alfa è ridicola (2 modelli) , ma se in più avesse un'MPV sarebbe ancora peggio IMHO.

Invece c'entra. È un conto proporre questo coso quando c'hai una gamma sterminata (BMW), è un altro quando c'hai solo due modelli in gamma.

Ovvio che se domani Mister Sergio ci propone una schifezza più o meno simile invece di puntare su Giulia e su AlfaGhibli, si prenderà dei vaffa e se li meriterebbe tutti.

Ovvio che, anche in BMW, non c'è da rallegrarsi di questo genere di allargamenti di gamma, nello stesso modo che non c'era da rallegrarsi dell'apparizione dei vari Caghenne e altri SUV finto-sportivi. Però, la 911 è sempre a listino, cosiccome la Cayman. A me da appassionato non fa piacere, ma mi sembra che la M3-M4 che viene appena di essere presentata sia stata fatta secondo tutti i crismi della sportività. E fa passare la pillola del furgoncino.

Quanto al discorso "eh ma BMW ci farà pagare questo furgoncino mediamente due volte un KIA Carens", dico "che scoperta", e aggiungo "beati loro se c'è gente pronta a spendere questa somma". E proprio l'essenza del prodotto di lusso : prodotti con ampissimi margini, con alto tasso di desirabilità.

Se gridate allo scandalo perché uno spendo molto di più dell'essenziale, allora buttate i vostri orologi se non sono dei Casio di plastica, date dentro la vostra auto se non è una Hyundai i10 con le coppe, date dentro i vostri iPhone/Samsung S4 e rispolverate i vostri 3310.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

- avresti problemi ad acquistare audi R8 perche' la medesima casa vende A1?

No, non la prenderei per altri motivi, ma non certo perche' c'e' anche una A1

- avresti problemi ad acquistare nissan GT-R perche' la medesima casa fa Micra?

No, perche il fatto che GT-R sia venduta da chi fa anche Micra di fatto e' quello che consente di venderla a 1/3 di quello che qualsiasi altro produttore venderebbe un'auto con prestazioni di quel genere. Semmai mi preoccuperebbe il fatto che l'ASSISTENZA di GT-R viene fatta dalle stesse officine che seguono tutto un altro genere di auto..

E' un po' come se Fiat vendesse a marchio Fiat una F12 a 80mila euro..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi che a monaco hanno centrato l'obiettivo :)

Direi di sì.

Il fatto è che ho letto il tirarsi in ballo di AlfaRomeo. Veramente non lo comprendo. Marchionne e company vogliono spostare in alto il marchio e qui ci si chiede perchè non lo fa il biscione: meraviglioso.

Forse a qualcuno sfugge che BMW non è un "gruppo" come FGA, ma fa ogni volta salti mortali per restare indipendente.

La gamma BMW, a partire da Serie 1, è una delle più costose a livello progettuale, e deve sviluppare tutto da sola, dai pianali ai motore della piccola Mini alla mastodontica Phantom LWB, oltre al reparto Motorsport ed al reparto per gli allestimenti Individual e Protection.

Tutto da sola.

Quindi, ripeto, questa furgonetta nasce per un solo obiettivo: ridurre le spese di investimento per il nuovo pianale UKL.

Non potevano certamente utilizzare ancora quello evoluto della Rover 25.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Direi di sì.

Il fatto è che ho letto il tirarsi in ballo di AlfaRomeo. Veramente non lo comprendo. Marchionne e company vogliono spostare in alto il marchio e qui ci si chiede perchè non lo fa il biscione: meraviglioso.

Forse a qualcuno sfugge che BMW non è un "gruppo" come FGA, ma fa ogni volta salti mortali per restare indipendente.

La gamma BMW, a partire da Serie 1, è una delle più costose a livello progettuale, e deve sviluppare tutto da sola, dai pianali ai motore della piccola Mini alla mastodontica Phantom LWB, oltre al reparto Motorsport ed al reparto per gli allestimenti Individual e Protection.

Tutto da sola.

Quindi, ripeto, questa furgonetta nasce per un solo obiettivo: ridurre le spese di investimento per il nuovo pianale UKL.

Non potevano certamente utilizzare ancora quello evoluto della Rover 25.

Tutto vero.

C'e' da dire che io sempre ammirato Monaco perchè in pratica riusciva a dfare una gamma completa dalla 1 alla 7 in pratica con un pianale e mezzo , un motore e mezzo ed una trasmissione e mezza :) ( tolti i v8 )

Oggi forse questo non basta più, quindi benvenuti i monovolumi ed i tre cilindri. Ma a mio parere avrebbe fatto meglio a fare un accordo con un generalista per la Mini e lasciar vergine l'elica :) . Ma forse la puara di esser scalati è stata troppo forte per i Quandt.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.