Vai al contenuto

Bipper & Nemo falliscono il test dell'Alce - Fiat Qubo lo supera grazie all'ESP


Messaggi Raccomandati:

ah ecco, sembrava strano..spero che nessuno che ha preso il Qubo senza ESP veda questa prova, io avrei un blocco psicologico a girarci..

le auto senza ESP non andrebbero nemmeno vendute, ne tantomeno comprate.

siamo sempre li, i cerchi, il tetto panoramico, lo stereo emmepitre, le minkiate e manca roba INDISPENSABILE :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Busso guarda che anche un Qubo senza esp ha fatto la stessa fine...

Non lo sapevo, ne prendo atto :oops::sorry:. Quindi è l'Esp che corregge il sovrasterzo repentino sul Qubo... sarà per questo che il Doblò ha il retrotreno Bi-link?

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

le auto senza ESP non andrebbero nemmeno vendute, ne tantomeno comprate.

siamo sempre li, i cerchi, il tetto panoramico, lo stereo emmepitre, le minkiate e manca roba INDISPENSABILE :(r

sono daccordo, dopo aver ringraziato personalmente San ESP per non avermi fatto smaltare, non prenderei nulla senza ESP, nulla!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

le auto senza ESP non andrebbero nemmeno vendute, ne tantomeno comprate.

siamo sempre li, i cerchi, il tetto panoramico, lo stereo emmepitre, le minkiate e manca roba INDISPENSABILE :(r

Quotone! Ma con l'ABS era la stessa storia, tutti a dire "ma a che serve?" e compravano l'auto senza Abs; quando cercavo una G Punto usata trovai un 1.3 mjt 90 CV senza Esp, che costava optional solo 100 € ;):(r.

L'Esp è indispensabile per migliorare la sicurezza attiva, ma sarebbe bastato curare l'assetto come si deve per evitare il cappottamento anche senza Esp; circa 10 anni fa Quattroruote giustamente denunciò che le case tedesche facevano un uso distorto dell'Esp usandolo per mettere una pezza ad assetti mal fatti piuttosto che per migliorare la sicurezza, ma vedo che purtroppo altre case ne hanno seguito l'esempio.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

sono daccordo, dopo aver ringraziato personalmente San ESP per non avermi fatto smaltare, non prenderei nulla senza ESP, nulla!

io ho preso pure il furgone nuovo con ESP...

Venditore: "eh, ma quanti accessori ci mette?" (NDR: a parte quelli "tecnici" per il vano di carico clima esp e BT)

Matteo B:: "cazzo vuoi, lo devi usare tu?" (pensandolo e basta, però :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo B:: "cazzo vuoi, lo devi usare tu?" (pensandolo e basta, però :mrgreen:)

:mrgreen:

io ho scosso la testa "dentro di me" quando il mio futuro suocero preferì il lettore CD della casa a 450eur sulla Musa rispetto all'ESP: "tanto noi non corriamo mai forte.."

bah.. :roll:

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che l'esp è considerato da molti automobilisti come l'ennesima sciocchezzuola per far aumentare il prezzo (tanto, c'è già ABS, airbag vari....). ma peggio è il comportamento di certi concessionari (e a essere sinceri sinceri, mi è capitato con tutti quelli che ti vendono un auto che non lo monta già di serie): ho sentito frasi indicibili e da irresponsabili, come "ma guardi, posso capire se fa 50mila km all'anno, ma con 10-15mila è un optional non so proprio cosa se ne faccia" o peggio "guardi, l'esp in realtà funziona solo fino ai 50 km/h, dopo di che è del tutto inutile ( :confused::(:|:pen::roll::pz:(r )", al che ho ribattuto con un eloquente silenzio e un'occhiataccia significativa, ottenendo per risposta un "però sa, non mi ricordo più dove l'ho letto, forse mi sbaglio io".

per mettere l'esp ho dovuto convincere i miei, che da classici automobilisti medi, non ce l'avrebbero nemmeno messo, e non gliene faccio una colpa, se persino il concessionario, che dovrebbe spingere in un certo senso, spinge dall'altro :pz....

e basta vedere i miei amici, che negli ultimi anni hanno cambiato auto. a parte uno che l'ha cambiata prima di me (e lo ammetto, prima non sapevo nemmeno cosa fosse l'esp), nessuno, ma dico nessuno l'ha voluto mettere, adducendo come scusa "bè ma tanto rispetto alla vecchia come tenuta di strada questa è tutta un'altra roba"....

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

le auto senza ESP non andrebbero nemmeno vendute

:pen:in effetti non saprei dire se' piu' inquietante che oggi

certe auto non possano piu' fare a meno dell'ESP (un conto e' dire che sicuramente aiuta,altro e' dire che serve per non ribaltarsi)

oppure il fatto che non venga dato di serie (specie dove serve come in questo caso)

:roll:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:in effetti non saprei dire se' piu' inquietante che oggi

certe auto non possano piu' fare a meno dell'ESP (un conto e' dire che sicuramente aiuta,altro e' dire che serve per non ribaltarsi)

oppure il fatto che non venga dato di serie (specie dove serve come in questo caso)

:roll:

la mia idea è questa:

il bipper/nemo/qubo è veicolo UTILE al giorno d'oggi e con una clientela potenziale interessante. giusto metterlo in produzione.

però se lo metti in produzione DEVI essere certo che non si ribalta, se non sei certo e invece scopri che Con ESP non lo fa di sicuro... monta l'ESP su ogni singolo veicolo che esce dalla fabbrica. fine.

e tutti i "commerciali" del veicolo in question che girano sulle nostre strade? quanti hanno ESP?

qui ci vorrebbe la mano pesante del legislatore :(r

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto è che l'esp è considerato da molti automobilisti come l'ennesima sciocchezzuola per far aumentare il prezzo (tanto, c'è già ABS, airbag vari....). ma peggio è il comportamento di certi concessionari (e a essere sinceri sinceri, mi è capitato con tutti quelli che ti vendono un auto che non lo monta già di serie): ho sentito frasi indicibili e da irresponsabili, come "ma guardi, posso capire se fa 50mila km all'anno, ma con 10-15mila è un optional non so proprio cosa se ne faccia" o peggio "guardi, l'esp in realtà funziona solo fino ai 50 km/h, dopo di che è del tutto inutile ( :confused::(:|:pen::roll::pz:(r )", al che ho ribattuto con un eloquente silenzio e un'occhiataccia significativa, ottenendo per risposta un "però sa, non mi ricordo più dove l'ho letto, forse mi sbaglio io".

per mettere l'esp ho dovuto convincere i miei, che da classici automobilisti medi, non ce l'avrebbero nemmeno messo, e non gliene faccio una colpa, se persino il concessionario, che dovrebbe spingere in un certo senso, spinge dall'altro :pz....

e basta vedere i miei amici, che negli ultimi anni hanno cambiato auto. a parte uno che l'ha cambiata prima di me (e lo ammetto, prima non sapevo nemmeno cosa fosse l'esp), nessuno, ma dico nessuno l'ha voluto mettere, adducendo come scusa "bè ma tanto rispetto alla vecchia come tenuta di strada questa è tutta un'altra roba"....

Chiedigli quando costa un cerchio+gomma per una toccatina da marciapiede causa neve.

E fagli fare il confronto col costo dell'ESP.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.