Vai al contenuto
  • 0

Acquisto macchina usata o nuova che consumi pochissimo ma non piccola


milanista84

Domanda

Ciao ragazzi sono nuovo :) complimenti per il bellissimo forum!

Allora ragazzi io ho una fiesta del 2003 1.4 tdci. Consuma pochissimo ok, però volevo sapere se c'era una macchina che consumasse ancora meno.

Vi dico questo perchè io faccio tanta tanta strada giornalmente con la macchina. Con un percorso di sali/scendi, e statale.

Volevo sapere se c'era una macchina che mi potesse consumare ancora meno della mia fiesta.

Stavo vedendo in giro alcune macchine gpl o a metano. Ma ho trovato pareri constrastanti.

Vi prego aiutatemi!!

Ad esempio una macchina del genere AutoScout24: pagina di dettaglio secondo voi risparmierei rispetto ad adesso oppure no?

Se fosse cerco una macchina 5 porte con un ampio bagagliaio, sempre berlina.

Attendo vostre illuminazioni!!

Grazie ragazzi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il 95cv consumerà più del 1.4tdci, ma il 75cv da quel che ho potuto vedere a parita di massa mossa (fiesta vs punto classic) ha sempre staccato chilometraggi migliori del 1.4tdci, come ha fatto anche il 1.5dci del resto su clio2, quando 4ruote faceva le prove con 20€ di nafta. Meglio del 1.4tdci in giro si trova.

Fondamenalmente il 95cv ha una coppia più che abbondante, su 500 la spinta la senti tutta e a ripresa non pensi che possa essere un 1248cc

Sulla 500 di mia sorella con 3500km all'attivo segna 22km\l in uso prevalentemente extraurbano e con lo start&stop

Detto ciò mi par di capire che il tuo unico cruccio sono i consumi, non la guidabilità che è ottima, quindi non è quel che cerchi.

Se una B ti basta come spazio, resta su questa e opti per il diesel o gpl (questo all'aumento dei km conviene però tutto dipende da che tipo di sali e scendi affronti)

Come detto da tutti, più l'auto è grande, più solitamente la massa aumenta, e il consumo va di conseguenza.

Con il gpl su Gpunto ho, per me, buone percorrenze e dai conti fatti costi al km inferiori rispetto al diesel. Però va guidata di conseguenza.

Arriva in concessionaria a dare uno sguardo e se possibile prenota un test drive per provarla sul tuo percorso abituale.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie ragazzi per i preziosi consigli che mi state dando! ;)

Allora come gia detto io sono molto soddisfatto della mia fiesta, però stavo prendendo in considerazione di cambiarla per 2 motivi:

1- sono arrivato a quasi 130 mila km e fra poco per forza di cose qualcosina si dovrà cambiare (cinghia,frizione,ecc)

2- fra qualche anno ho intenzione di comprare casa e quindi non potrei pagare casa + macchina. quindi ora vorrei approfittare x cambiare la macchina

Detto questo non voglio farmi una station wagon. basta che sia un'auto un pò piu capiente della fiesta tipo bagagliaio visto che faccio un pò di viaggi. giusto per stare un pò piu comodo. ma non serve chissa quanto grande.

Quindi voi cosa mi consigliate? a me interessano fondamentalmente solo i consumi ed un pò minimo di estetica ovviamente :) qualcosa che consumi meno del mio 1.4 tdci fiesta.

Per quanto riguarda la strada faccio non è che sono proprio salitoni in montagna, sono ecco qualche salita di collina leggera niente di che.

tutti mi consigliano GPL per risparmiarmare, a me basta che consumo meno di quello che spendo adesso.

Spero di non essere stato troppo lungo, è che vi ho spiegato x bene i motivi x i quali vorrei fare il cambio auto :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora anche una Focus va bene, la 5 porte che è comoda e ha un buon bagagliaio...

Ricordati che per avere una buona affidabilità evita il 1.6 1.8 benzina PSA Opel in primi perchè risparmi all'inizio e poi hai spese di manutenzione fuor di testa con le teste e sedi valvole.

130000 km sono pochissimi per un diesel, un rodaggio, considera che io ho 207000km su un benzina. è vero che è un 2.0 con solo 140cv perciò non molto sfruttato, con la tua ci arriveresti senza problemi,

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma una focus consumerebbe meno della mia fiesta?

Stavo vedendo... della kia cee'd gpl che mi dite? Oppure nn so qualche seat ibiza,leon,altea sempre gpl oppure sto vedendo che ora stanno facendo la pubblicita per la nuova polo 1.2 tdi blue motion quanto consuma? (3,3 l per 100km... quanto sarebbe? è poco?)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

come si dice qui in Trentino, non si può avere l'orto e le verze.. se vuoi una macchina più spaziosa della fiesta devi comunque andare su qualcosa di più grande e pesante, perciò i consumi non possono essere inferiori.

Tra una fiesta-clio-polo grande punto non è che ci sia questa grande differenza di bagagliaio..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per evitare rogne di affidabilità evita i benzina troppo piccoli di cilindrata perchè non hanno questo gran che di affidabilità. i motori da €3 inpoi hanno punterie meccaniche che hanno bisogno di più manutenzione se no sono guai, vedi la matiz a GPL.. sento in giro che ora iniziano i dolori di portafoglio per via delle sedi valvole

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.