Vai al contenuto
  • 0

Acquisto macchina usata o nuova che consumi pochissimo ma non piccola


milanista84

Domanda

Ciao ragazzi sono nuovo :) complimenti per il bellissimo forum!

Allora ragazzi io ho una fiesta del 2003 1.4 tdci. Consuma pochissimo ok, però volevo sapere se c'era una macchina che consumasse ancora meno.

Vi dico questo perchè io faccio tanta tanta strada giornalmente con la macchina. Con un percorso di sali/scendi, e statale.

Volevo sapere se c'era una macchina che mi potesse consumare ancora meno della mia fiesta.

Stavo vedendo in giro alcune macchine gpl o a metano. Ma ho trovato pareri constrastanti.

Vi prego aiutatemi!!

Ad esempio una macchina del genere AutoScout24: pagina di dettaglio secondo voi risparmierei rispetto ad adesso oppure no?

Se fosse cerco una macchina 5 porte con un ampio bagagliaio, sempre berlina.

Attendo vostre illuminazioni!!

Grazie ragazzi :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 78
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

tutte le macchine a metano hanno il bombolone nel bagagliaio????

a questo punto l'unica credo sia gpl. quali auto tra tutte quelle che sono in commercio (o usate) gpl, hanno come consumi anche leggermenti minori della mia fiesta e siano leggermente piu grandi della fiesta? non credo nessuna. anche risparmiassi 5 € a pieno a me andrebbe benissimo!! ricordo che ora metto 43/45 € di pieno a settimana e faccio circa 700 km. illuminatemi!! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oppure altri mi hanno detto che la bravo 1.4 gpl è buona nei consumi? voi cosa mi dite? consumerebbe piu della mia fiesta?

cmq io non è che sto cercando per forza una macchina nuova, anche usata va bene basta che non ha piu di 30mila kilometri (ve lo dico se tante volte volete consigliarmi qualche modello piu vecchio)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora il metano ha per forza il bombolone, ci sono vetture che nascono o nascevano con questa alimentazione e hanno serbatoio benzina limitato a 36 litri, la panda sfrutta il telaio della 4x4 per metterle sotto il pianale, la multipla le mette sotto, la vecchia V70 le metteva metà fuori e meta nel bagagliaio così quest'ultimo perdeva solo qualche cm di altezza, le macchine dove lo mettono dopo,, hanno tutti il bombolone nel bagagliaio

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma scusa la domanda, tu per risparmiare 5€ al mese di benzina cambieresti un'intera auto???

Allora... come gia detto la fiesta va benissimo. però fra qualche anno dovrò affrontare spese piu grosse e quindi vorrei fare ora l'auto visto che poi nn potrei farmela. anche risparmiare 5/10 € a pieno, considerando che in un mese faccio 4 pieni sono 20/40 € al mese. che in un anno sono 240/480 € risparmiati. buttali via....

Se poi riesco a risparmiare ancora di piu ben venga!

ok quindi metano escludiamolo. meglio con il bagagliaio libero.

ora c'è da scegliere tra un motore diesel che consumi meno della mia fiesta ma abbastanza forte da tenere 100 km al giorno, oppure un gpl che consumi meno della mia fiesta.

vedendo in giro ho trovato

- kia cee'd 1.4 bi fuel gpl

- fiat bravo 1.4 gpl

- opel astra 1.3 diesel

Ad esempio di queste 3 (che sono piu grandi della fiesta e mi vanno bene) quale mi fare consumare meno della fiesta 1.4 tdci? ho fatto solo 3 esempi se voi avete altre auto in mente dite pure

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

39d94154d9a302f9629211c8be0b5.html39d94154d9a302f9629211c8be0b5.jpg

Di più Nin'zo!

Meno della Fiesta la vedo dura...

Eppoi prendi la 207 o la Mazda2 o la Citroen C3 hanno comunque il tuo stesso motore.

Magari la 2 è un pò più avvantaggiata perchè è più leggera, ma si tratta di inezie.

Un'auto che consumi meno della fiesta tua al momento non credo ci sia

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
tutte le macchine a metano hanno il bombolone nel bagagliaio????

Il qubo 1.4 a metano mantiene praticamente inalterato il bagagliaio. Spazioso ma non troppo grande

qui trovi dai consumi a tutto il resto:

Fiat Qubo Natural Power < Forum < Metanoauto.com - Dal 2005 la comunità italiana del metano per auto

Un risparmio tangibile, rispetto alla situazione attuale, per me lo trovi solo con il metano.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me cerchi l'impossibile, comunque una fiesta con quel motore ti dura un bel pò e non credo che a breve ti dia da spendere.. allora un diesel più sofisticato lo pagi molto di più di uno normale, il GPL/ metano costerebbe meno a prenderlo e a usarlo ma parecchio di più di manutenzione perciò i 400 e che risparmi li bruci in tagliandi più frequenti, se non li fai spendi poi 1000e e più di motore.. alla fine in tutti questi avresti casi un ammortamento lunghetto per avere un bel risparmio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.